Se avete in mente di trascorrere un weekend fuori porta con i bambini, l'Italia offre una vasta gamma di destinazioni adatte alle esigenze delle famiglie. Ci sono tante opzioni per creare esperienze indimenticabili anche per i più piccoli.
Ecco tre destinazioni perfette in Italia dove trascorrere un weekend fuori porta con bambini.
Rimini
Rimini è una meta ideale per le famiglie con bambini. La città offre numerose attività come parchi tematici, acquapark e spiagge attrezzate. Il famoso parco divertimenti Fiabilandia è perfetto per i più piccoli, con attrazioni adatte alla loro età e spettacoli interattivi. Altri parchi divertimento come l'Italia in Miniatura e l'Acquario di Cattolica offrono un'esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia. E non dimentichiamo Mirabilandia, non lontano da Rimini, amato da tutta la famiglia a qualsiasi età.
Dove dormire a Rimini: Ciccio Family Hotel
Situato a Misano Adriatico, a 500 metri dalla spiaggia di Riccione e non lontano da Rimini, il Ciccio Family Hotel offre l’uso delle biciclette, il parcheggio privato, una piscina stagionale all’aperto e un centro fitness. In loco ci sono anche un ristorante, un miniclub, l’intrattenimento serale, il servizio in camera e una mini piscina con idromassaggio.
Gli alloggi sono autonomi e dispongono di aria condizionata, balcone, TV, cassaforte e bagno privato con doccia. Alcune sistemazioni sono dotate di cucina con frigorifero, forno a microonde e lavastoviglie. Ogni mattina vi attende una colazione continentale, a buffet o italiana. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Verona
Verona, famosa per essere la città di Romeo e Giulietta, è una meta affascinante per le famiglie. Oltre ai luoghi legati alla storia di Shakespeare, offre un'ampia gamma di attività per i bambini. Il Parco delle Cascate di Molina è una meta popolare, con percorsi naturalistici che conducono a bellissime cascate. Il Giardino Giusti è un altro luogo adatto ai bambini, con labirinti, fontane e viste panoramiche. Inoltre, c'è il Parco Natura Viva, un grande zoo che permette ai bambini di vedere da vicino animali provenienti da tutto il mondo.
Dove dormire a Verona: Marconi Rooms Alloggio Segreto
Situato in centro a Verona, a 1 km da Piazza Bra e a 150 m dal Museo di Castelvecchio, il Marconi Rooms Alloggio Segreto offre sistemazioni con vista sulla città dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata e frigorifero. Ci sono camere familiari con lettini singoli e può essere richiesta la culla. La struttura dista 500 m dall'Arena di Verona e 2 km da Via Mazzini. Prenotate qui il vostro soggiorno. Scegliete qui il vostro appartamento.
Torino
Torino è una città ricca di storia e cultura, ma che offre anche numerose attrazioni per i bambini. Il Museo Nazionale del Cinema è un'esperienza unica, con una vasta collezione di oggetti cinematografici e proiezioni interattive. Il Parco del Valentino è il luogo ideale per una passeggiata in famiglia, con ampi spazi verdi, giardini e un'area giochi. Un'altra attrazione popolare per i più piccoli è il Museo Egizio, che ospita una delle collezioni di reperti egizi più importanti al mondo. Infine, c'è il Parco Zoom Torino, un parco faunistico dove i bambini possono ammirare diverse specie di animali.
Dove dormire a Torino: Apartments Chic
Situato in una posizione centrale a Torino, a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Portanuova, l'Apartments Chic Torino Centro offre sistemazioni con pareti colorate, bagno privatoe TV. Ci sono anche in angolo cottura e un soggiorno in comune. In loco avrete la possibilità di prenotare dei massaggi Hisense. Tutte le principali attrazioni della città sono facilmente raggiungibili e c'è anche la possibilità di richiedere una culla. Prenotate qui la vostra sistemazione.
Comments