top of page

3 cammini da fare nel ponte del 2 giugno

Se ancora siete in dubbio su cosa fare nel ponte del 2 giugno, questo articolo potrebbe darvi qualche buona idea. Se siete persone sportive e amanti della natura potreste fare un cammino, ce ne sono tantissimi in Italia, capaci di attraversare meravigliosi luoghi, al mare o in montagna.


Ecco 3 bellissimi cammini da fare in Italia nel ponte del 2 giugno.


La via dei Giganti in Valle d'Aosta

In Valle d'Aosta c'è un interessante percorso trekking chiamato la via dei Giganti, che si sviluppa su 7 tappe ad anello e attraversa i cosiddetti Giganti delle Alpi. 609Km che si snodano tra: Gran Paradiso, Monte Rosa, Monte Bianco, Cervino. Il punto di partenza è Courmayeur mentre quello di arrivo e il Colle del Gran San Bernardo. Durante il percorso attraverserete incredibili vallate, visiterete castelli medievali come il Castel Savoia ed entrerete in riserve naturali, come quella del Mont-Mars.


Dove dormire a Courmayeur: Hotel Maison Saint Jean

Situato al centro di Courmayeur, a 500 metri dalla funivia per il Monte Bianco, l'Hotel Maison Saint Jean è dotato di piscina interna, bagno turco e sauna, ideali per rilassarsi dopo una giornata di trekking.


Ogni mattina viene servita una colazione continentale, mentre il ristorante interno propone piatti tradizionali italiani con pasta e pane fatti in casa, oltre a pasti vegetariani e privi di glutine.

L'hotel offre il parcheggio gratuito e si trova a 6 km dal centro termale più vicino, nei pressi del confine con la Francia e a 20 km dal Casinò di Chamonix. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Il sentiero del Mediterraneo dalla Basilicata alla Liguria

Se siete intrepidi e senza paura potete inoltrarvi nel Sentiero del Mediterraneo, che collega la Basilicata alla Liguria. Si tratta di un percorso molto antico, che un tempo veniva fatto dai padri pellegrini e dai mercanti. Parte da Maratea, in Basilicata, e dalla Liguria prosegue poi in Francia, e infine in Spagna. Il sentiero si snoda lungo il litorale tirrenico della Basilicata, per circa 32 km, prosegue poi per la Campania, il Lazio, la Toscana e infine la Liguria, terminando a Ventimiglia.


Dove dormire a Maratea: Hotel Martino

L'Hotel Martino, vicino Maratea, offre viste mozzafiato sul Golfo di Policastro, una piscina coperta riscaldata e mare e spiaggia privata raggiungibili a piedi in 10 minuti. C'è anche un parcheggio gratuito. L'Hotel si trova a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria e la struttura prevede un servizio navetta per la spiaggia di ciottoli.


Le sistemazioni sono dotate di aria condizionata e, in alcuni casi, un balcone privato con vista sul Mar Mediterraneo. Nei giardini troverete tavoli, sedie e alberi di ulivo. La piscina coperta comprende una zona idromassaggio, mentre la zona relax è dotata anche di una sauna in legno.

Il ristorante in loco, La Locanda di Nettuno, vanta una terrazza con vista sul mare e serve piatti tipici preparati con ingredienti locali, tra cui l'olio d'oliva del proprietario. Scegliete qui la vostra sistemazione.


La Riserva Naturale di Calafuria in Toscana

In Toscana, sulla costa, troviamo un altro bellissimo posto adatto al trekking: la Riserva Naturale Biogenetica di Calafuria. Qui potrete camminare tra colline disabitate e godervi il paesaggio circostante senza alcun elemento di disturbo. Il punto più alto della riserva è Poggio Montaccio, a 300 metri sopra il livello del mare. La parte più bella della camminata è sicuramente la vista dall'alto sulla Costa degli Etruschi.


Dove dormire a Castiglioncello: Hotel Atlantico

Struttura per famiglie ubicata a soli 200 metri dal mare, l'Hotel Atlantico offre sistemazioni confortevoli e ben attrezzate, e numerosi servizi tra cui 2 piscine e vasche idromassaggio.

La sua posizione è strategica, immerso in una rigogliosa area verde nel centro di Castiglioncello, da cui potrete partire alla scoperta delle attrazioni della Toscana.


Aperto tutta l'estate, il ristorante in loco propone piatti della cucina tipica mediterranea a base di ingredienti freschi e naturali. In loco sono presenti anche un ampio giardino e un solarium. Prenotate qui il vostro soggiorno.

210 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page