top of page

Viaggio sostenibile: ecco 3 delle città più green al mondo!

La sostenibilità è attualmente un argomento molto caldo e attuale, a cui tutti dovremmo interessarci per salvaguardare il pianeta. Una delle attività più inquinanti è viaggiare, ma con alcune accortezze è possibile ridurre il proprio impatto ed essere green anche in questo. Ma quali sono le città più sostenibili al mondo? Eccone tre in questo articolo!


Copenhagen, Danimarca

Copenhagen, capitale della Danimarca, è un esempio di sostenibilità. La città ha come obiettivo quello di ridurre quasi completamente le emissioni di CO2 e l'impegno di vede anche nella vita di tutti i giorni dei suoi cittadini, che per spostarsi usano la bicicletta invece dell'automobile. Inoltre, sono presenti moltissime strutture che fanno parte del programma "Viaggi sostenibili" promosso da Booking, per ridurre l'impatto del turismo sull'ambiente.


Dove dormire a Copenhagen: CityHub Copenhagen

Il CityHub Copenhagen è un hotel moderno e fuori dal comune, che fa parte del programma "Viaggi sostenibile" e offre sistemazioni climatizzate, una sauna e un bar. A vostra disposizione una reception attiva 24 ore su 24 con possibilità di check-in automatico, un deposito bagagli e il WiFi gratuito in tutto l’edificio. In loco c'è u'area comune dotata di angolo cottura e zona giorno, in cui potrete prepararvi i vostri drink al bar o sorseggiare birre locali.


Una volta giunti in città, avrete modo di scaricare gratuitamente l'app del CityHub per chattare con il proprietario e ricevere consigli e indicazioni. L'hotel sorge nei dintorni di: Giardini di Frederiksberg, il museo Ny Carlsberg Glyptotek e il Museo Nazionale Danese. Prenotate qui la vostra sistemazione green.


Hong Kong, Cina

Hong Kong quando si parla di mobilità sostenibile la fa da maestra, il 90% degli spostamenti qui avvengono tramite autobus o treni. Contando che questa è una delle città più popolate del mondo si parla di grandi risultati.


Dove dormire a Hong Kong: Hotel Icon

Progettato da famosi architetti locali, l'elegante Hotel ICON di Hong Kong gode di vista sul porto a Tsim Sha Tsui East Kowloon. Dispone di una piscina all'aperto riscaldata sul tetto, servizi termali e centro benessere. Certificato per la qualità dell'ambiente interno, l'hotel si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione. Il servizio navetta tra l'hotel, Middle Road e The Sun Arcade parte ogni 20-40 minuti. C'è anche il trasporto elettrico al 100%.


In loco trovate anche un centro fitness aperto 24 ore su 24 e l'Angsana Spa. Un bar a bordo piscina è disponibile per un drink rinfrescante. Il Green Café serve spuntini leggeri tra i giardini interni, mentre al The Market potrete gustare piatti della cucina internazionale. Above and Beyond presenta uno skyline mozzafiato dal piano 28, offrendo una cucina tipica cinese. Scegliete qui la vostra camera.


Chiang Mai, Thailandia

Chiang Mai, in Thailandia, è famosa per le molteplici opzioni di cucina vegana che offre a turisti e abitanti. Da fine settembre a ottobre puoi anche assistere al Festival vegetariano. La città è un'ottima meta anche per chi è in cerca di risparmio, molte strutture alberghiere qui infatti hanno prezzi molto contenuti.


Dove dormire a Chiang Mai: Gategaa Village

Situato a meno di 1 km dal bazar notturno, il Gategaa Village si affaccia sul suo giardino, e offre biciclette ad uso gratuito. La struttura dista circa 1,8 km dalla Porta di Tha Pae e 3 km dal Monumento ai Tre Re. Avrete a disposizione una reception aperta 24 ore su 24, un servizio navetta, un banco escursioni e il WiFi gratuito.


Le camere dell’hotel sono climatizzate e dotate di area soggiorno, angolo cottura, zona pranzo, cassaforte e bagno privato con doccia, pantofole e asciugacapelli. Come ospiti dell'hotel potrete gustare una colazione continentale o a buffet. Prenotate qui il vostro soggiorno.



102 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page