top of page

Weekend a Ginevra: cosa vedere e dove dormire

Voglia di un weekend fuori porta? Hai mai pensato alla Svizzera? Comoda da raggiungere dall'Italia, sia in auto che in treno, piena di bellissime località da esplorare. Una delle città più gettonate è Ginevra, piccolo gioiellino affacciato sul lago, bella da vedere in qualsiasi stagione.


Ecco allora cosa vedere a Ginevra, in Svizzera, e dove dormire.


Cosa vedere a Ginevra

Cominciate la visita della città dal suo centro storico, dove troverete subito la Cattedrale di Ginevra, dedicata a San Pietro ed edificato nel 1160. Un altro dei simboli di Ginevra è il Monumento Internazionale della Riforma, dove vengono rappresentati 5 figure di spicco della storia di Ginevra. La parte più caratteristica della cittadina svizzera è sicuramente quella vecchia, qui troverete gallerie d'arte e botteghe di un tempo, la parte più importante della zona è la piazza di origine medievale risalente al 1700.

Ginevra è famosa anche per l'orologeria, per questo non potete non visitare i Jardin Anglais e l'Orologio Fiorito. Il parco si trova a ridosso del lago, perfetto per passeggiare e rilassarsi in primavera ed estate, e qui si trova un orologio che ricorda quello del Paese delle Meraviglie, la sua particolarità è che cambia colore in base alla fioritura dei fiori, inoltre ha la lancetta dei secondi più grande al mondo. Infine, a Ginevra ci sono il CERN e il Palazzo delle Nazioni Unite. Il primo è il più grande istituto di ricerca per la ricerca nucleare nel mondo ed è possibile visitarne alcune zone gratuitamente, il secondo invece è parte della sede operativa dell'ONU.


Dove dormire a Ginevra

Vediamo ora dove dormire nel centro storico di Ginevra, in Svizzera.


Hotel Admiral

L'Hotel Admiral si trova in una posizione strategica nel centro di Ginevra, è un moderno albergo a 3 stelle a pochi passi dal lago e a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria centrale. Le sistemazioni sono attrezzate e dotate di bagno privato e connessione wifi. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet.


Presso la reception potrete utilizzare un internet point senza alcun supplemento. Nei pressi dell'Hotel Admiral si trovano il quartiere finanziario di Ginevra, le principali vie dello shopping e il capolinea degli autobus internazionali. In soli 5/15 minuti con i mezzi pubblici raggiungerete tutte le sedi delle organizzazioni internazionali. A pochi metri dall'Hotel Admiral troverete una palestra, accessibile a pagamento. Prenotate qui la vostra camera.


Ruby Claire Hotel Geneva

Il Ruby Claire Hotel di Ginevra si trova in una posizione centrale e strategica, offre la colazione a buffet e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Dotato di un bar, l'hotel si trova vicino a numerose attrazioni famose, come il Jet d'Eau e a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale di St. Pierre.


Le camere sono climatizzate e dispongono di scrivania, cassaforte, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia. La reception è aperta 24 ore su 24 e lo staff è a vostra disposizione per qualsiasi evenienza. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Ibis Geneve Centre Nations

L'Ibis Genève Centre Nations si trova nel centro di Ginevra, a soli 800 metri a piedi dalla stazione ferroviaria, vicino a tutte le principali attrazioni e alle organizzazioni internazionali. L’hotel offre camere moderne con bagno interno, TV e connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.


La reception è aperta 24 ore su 24 e nella struttura c'è anche un bar che serve drink e snack tutto il giorno. Il Lago di Ginevra e il CERN si trovano a 2 km di distanza, mentre l'aeroporto di Ginevra si trova a 4 km. Il trasporto pubblico di Ginevra è gratuito per gli ospiti dell'hotel. Scegliete qui la vostra sistemazione.


22 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page