top of page

Cosa vedere e dove dormire a Edimburgo

Quando si pensa al Regno Unito la prima città che viene in mente è Londra, la verità è che ci sono tantissime altre città estremamente affascinanti, soprattutto in Scozia e in Galles. Una di queste è Edimburgo, piccolo gioiellino scozzese diviso in due: città vecchia e città nuova.


In questo articolo troverete un elenco delle più belle cose da vedere in un weekend o ponte a Edimburgo, con tanto di consigli su dove dormire.


Cosa vedere a Edimburgo

Il monumento più importante della città è il famoso Castello di Edimburgo, risalente al 12° secolo è uno dei castelli più importanti di tutta la Scozia, arroccato su una roccia di origine vulcanica. Un tempo era residenza reale e base militare, oggi è un museo storico. Segnatevi poi di visitare il Palazzo di Holyroodhouse, una volta appartenuto a Mary Stuart.

Immergetevi poi nel cuore medievale di Edimburgo, percorrendo la Royal Mile. Qui si trovano la maggior parte delle principali attrazioni della città, oltre a ristorantini tipici e botteghe tradizionali. Fermatevi a osservare la Cattedrale di Saint Gile e la Sede del Parlamento Scozzese.

Non perdetevi poi la Scotch Whisky Experience, dove viene raccontata la storia e la produzione del whishy con tanto di degustazione finale. Nel ristorante e bar annesso organizzano anche numerose interessanti serata a tema. Infine, immergetevi nella Edimburgo sotterranea con il Real Mary King’s Close, un insieme di vicoli e strade sottoterra per scoprire il lato più misterioso della città.


Dove dormire a Edimburgo

Vediamo ora tre strutture alberghiere consigliate dove dormire a Edimburgo.


Native Edinburgh

Il Native Edinburgh si trova nel cuore della città medievale, offre alloggi indipendenti climatizzati, con bagno privato e cucina attrezzata. Le sistemazioni sono anche dotate di macchina del caffè e cialde. La reception è aperta 24 ore su 24 e c'è anche il servizio lavanderia. Nei dintorni della struttura spiccano il Castello di Edimburgo, la sede dell’Edinburgh Military Tattoo e il Royal Mile. La struttura dista 10 km dall’Aeroporto di Edimburgo. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Point A Hotel Edinburgh Haymarket

Il Point A Hotel Edinburgh Haymarket si trova in una posizione strategica nel centro di Edimburgo, offre camere climatizzate con TV, cassaforte e bagno privato. Ci sono in struttura anche un salone comune e un bar. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet internazionale e tra i luoghi di interesse vicini spiccano il Museo Nazionale della Scozia, il Murrayfield Stadium e il Royal Mile. La reception è aperta 24 ore su 24. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Yotel Edinburgh

Il Yotel Edinburgh sorge in una comoda posizione, offre camere climatizzate, un centro fitness, il WiFi gratuito e un bar. Questo hotel a 4 stelle si trova a 1 km dalla Camera Obscura & World of Illusions e dal Real Mary King's Close. Le sistemazioni sono provviste di bagno privato con doccia e set di cortesia, alcune regalano una bellissima vista sulla città. Ogni mattina vi attende una colazione continentale o all’inglese/irlandese. Il personale della reception, operativo 24 ore su 24, sarà lieto di assistervi in italiano. Tra i siti d’interesse nelle vicinanze spiccano la stazione di Edinburgh Waverley, l'Edinburgh Playhouse e il Castello. Prenotate qui il vostro soggiorno.

110 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page