top of page

3 Posti da vedere nel 2023 secondo il New York Times

Ogni anno il New York Times stila una classifica delle destinazioni da visitare nel nuovo anno, ne abbiamo scelte tre davvero singolari per il 2023.


Se siete alla ricerca di nuove avventure e amate le emozioni forti, ecco 3 posti da vedere nel 2023, e se lo dice il New York Times c’è da fidarsi!


Morioka, Giappone

Cominciamo dall’oriente con la cittadina di Morioka in Giappone, situata ai piedi del monte Iwate e famosa per le sue sculture di metallo. Il periodo migliore per viaggiare su questa destinazione è da aprile a maggio, quando sbocciano i ciliegi e la città dà il meglio di sè.

Ma Morioka è anche famosa per il Festival del Cavallo. Gli animali vengono vestiti con abiti tradizionali prima di sfilare per 15 Km. Questo luogo è un tripudio di usanze e festività popolari meravigliose, da non perdere anche il Morioka Sansa Festival, il più grande festival di tamburi taiko al mondo. E poi c’è il Festival del Pupazzo di neve, anche questo imperdibile. Sculture di neve, attività a tema, balli e canti riempiono la fattoria Koiwai, appena fuori città.


Dove dormire a Morioka: Kita Hotel

Il Kita Hotel di Morioka si trova a poco più di 1Km dal centro città e offre camere semplici ma funzionali, dotate di frigorifero e bagno privato con vasca o doccia. In soli 7 minuti raggiungerete il famoso parco e il Castello di Morioka, mentre la zona è ricca di locali e ristoranti. La reception è aperta 24 ore su 24 e in loco c'è anche un deposito bagagli gratuito. A vostra disposizione anche un noleggio biciclette. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Kangaroo Island, Australia

Spostiamoci in Australia, a Kangaroo Island, al largo della costa meridionale, a sud di Adelaide. Oltre un terzo dell’isola è area naturale protetta e qui è possibile ammirare una fauna incredibile: leoni marini, koala, una grande varietà di uccelli e ovviamente i canguri.

L’isola è anche conosciuta per la sua cultura enogastronomica, un paradiso per amanti della natura e del buon cibo, per non parlare dei paesaggi mozzafiato a picco sull’oceano che vedrete. Potrete anche surfare sulle dune del deserto.


Dove dormire a Kangaroo Island: KI Seafront Holiday Park

Il KI Seafront Holiday Park è una lussuosa struttura che offre sistemazioni in tende attrezzate, per una vera esperienza nella natura. Sono disponibili in loco anche attrezzature da barbecue. Il porto turistico Christmas Cove dista solo 600 metri dalla tenda e a vostra disposizione ci sono anche bollitore e macchinetta del caffé. Prenotate il vostro glamping in Australia.


Vilnius, Lituania

E torniamo in Europa, a Vilnius in Lituania, capitale rinomata per la sua architettura barocca e la città vecchia medievale, decisamente suggestiva. Gli edifici rispecchiano il passaggio di epoche e culture differenti, e si passa facilmente dal gotico al neoclassico. La Città Vecchia, Patrimonio Unesco, è il cuore pulsante di Vilnius, tra strade strette e antiche guglie.

Una cosa insolita da vedere è la Repubblica di Uzupis, una città nella città, con un suo passaporto e francobollo. Qui cani e gatti sono liberi di fare ciò che vogliono e l’esercito si compone non di militari ma di artisti.

Dove dormire a Vilnius: Hotel Vilnia

L'Hotel Vilnia si trova vicino all'omonimo fiume all'interno di un palazzo risalente al 19° secolo nel centro storico della città. La Torre di Gediminas si trova a soli 3 minuti a piedi dalla struttura e tutte le sistemazioni sono dotate di TV e bagno privato con set di cortesia. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet, in loco è presente un ristorante in cui degustare i piatti tipici del luogo e c'è il deposito bagagli. Scegliete qui la vostra sistemazione.

51 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page