top of page

3 mete insolite da esplorare nel 2023

Secondo gli ultimi dati emersi sul turismo, il 2023 sarà l'anno della ripresa e la gente tornerà a viaggiare proprio come prima della pandemia. Sono tante le città che verranno invase dai turisti in questo nuovo anno, ma tra famose capitali europee e rinomate località montane e marittime, svettano anche mete insolite, al di fuori delle classiche rotte turistiche.


Ecco 3 località insolite da esplorare nel 2023, suggerite anche da Lonely Planet.


Busan, Corea

Busan è la seconda città più popolata della Corea del Sud, subito dopo Seoul, ed è il porto più grande dell'intera nazione. Questa località poco frequentata a livello turistico è rinomata per le sue fonti termali e le spiagge. Qui si trova uno dei pochissimi templi costruiti vicino al mare, l'Haedong Yonggungsa Temple, che ad aprile, quado i ciliegi fioriscono, dà il meglio di se.

C'è poi il Gamcheon Cultural Village, una zona che durante la guerra di Corea accoglieva i rifugiati. Oggi è un insieme di scalinate strette e case colorate, gallerie d’arte, aree riservate ai bambini e cafè. Molto caratteristico anche il tradizionale mercato del pesce, dove gustare piatti tipici e conoscere più da vicino le tradizioni di questo paese.


Dove dormire a Busan: Arban Hotel

L'Arban Hotel di Busan si trova nei pressi del centro della città, offre una reception aperta 24 ore su 24, un bar e un ristorante in loco e connessione wifi. Il mercato di Bujeon dista solo 700 metri e la zona è ricca di attrazioni e locali. Sono disponibili anche un parcheggio privato e il servizio lavanderia a un piccolo prezzo aggiuntivo.


Le camere sono climatizzate e dotate di frigorifero, divano, bollitore elettrico, Tv e bagno privato con vasca o doccia. Ogni mattina potete gustare un'ottima colazione nell'area comune della struttura, mentre la sera potete sorseggiare un cocktail sul bar Skylounge dell'hotel. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Dhofar, Oman

Spostiamoci in Oman, dove c'è Dhofar, un paradiso terrestre fatto di spiagge infinite e deserto. In questa località sono presenti numerosi porti antichi, tra le dune del deserto e le impronte dei dromedari lasciate sulle spiagge bianche. Questo è il paradiso dei sub dell'Oman, a Salalah potete anche fare il bagno con i delfini.

Fate un salto ad Al Mughsail, una formazione calcarea che si insinua tra spiagge chilometriche. Camminate poi fino alla grotta di Al Manreef, dove avvistare gli uccelli migratori e risalire fino al belvedere a picco sulla spiaggia, da cui ammirare il panorama, e i dromedari bianchi.


Dove dormire a Dhofar: Hawana Residence Mimisa

A Dhofar dormite all'Hawana Residence Mimisa, un resort che offre camere climatizzate completamente attrezzate, con balcone e connessione wifi. Avrete a vostra disposizione un piccolo appartamentino, con terrazza e vista sul fiume. C'è una bellissima piscina all'aperto costeggiata da palme e un solarium. Il resort si trova affacciato sulla spiaggia, proprio di fianco al porto turistico, la zona è comoda a tutti i servizi. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Raja Ampat, Indonesia

E infine, voliamo in Indonesia, a Raja Ampat, un agglomerato di isole paradisiache poco conosciute a livello turistico. Il centro principale dell'arcipelago è Waisai, qui potrete rendervi davvero conto dello stile di vita dei suoi abitanti. Una delle spiagge più belle, invece, è quella di Wayang Lagoon Beach, con spiaggia fine e acqua incontaminata. Il posto migliore per fare snorkeling è Cape Kri, dove ammirare la barriera corallina.

L'arcipelago è anche ricco di punti panoramici, come quello di Harfat Peak, l'ideale per gli amanti delle escursioni. Mentre se cercate relax e silenzio, recatevi a Kabui Bay, un'area incontaminata dove ammirare fauna e flora locale.


Dove dormire a Raja Ampat: Methos Homestay

A Raja Ampat dormite al Methos Homestay, una struttura che offre una caratteristica villa con camera da letto, cucina attrezzata, bagno e area salotto. Ha anche una terrazza con giardino e barbecue. La zona circostante è perfetta per praticare trekking e snorkeling. Questa è la soluzione migliore se cercate autonomia e comodità. Prenotate qui la vostra vacanza.

68 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page