top of page

Ponti del 2023: ecco tre mete da tenere d'occhio!

Il 2023 in Italia ci regalerà tante soddisfazioni in fatto di ponti, faremo diversi weekend lunghi e questo ci dà la possibilità di prenotare tanti viaggetti fuori porta. Se partite con anticipo, regalandovi magari qualche piccola vacanza a Natale, potreste risparmiare notevolmente e portarvi a casa offerte interessanti.


Ecco 3 mete interessanti da tenere d'occhio per i ponti del 2023!


Barcellona, Spagna

Barcellona è una meta adatta a tutte le stagioni, una città viva e colorata, dove scoprire la storia di grandi artisti come Gaudì, ammirare la Sagrada Familia o passeggiare sulla spiaggia di Barceloneta. Anche dal punto di vista culinario si presenta in modo interessante, tra tapas e sangria. Barcellona è adatta a tutte le età, sia che viaggiate tra amici o in coppia, e ci sono tante cose da fare anche se avete bimbi a seguito.

Questa città è l'ideale per un weekend lungo fuori porta, si raggiunge facilmente in aereo e ci sono tratte un po' da tutti gli aeroporti d'Italia, non è eccessivamente cara, soprattutto se si prenota con anticipo, e si riesce a girare comodamente con i mezzi pubblici in 3/4 giorni.


Dove dormire a Barcellona

Se volete soggiornare in centro ad un prezzo accessibile vi consiglio di dormire all'Hotel Peninsular, situato a 200 metri dalla fermata della metropolitana e a 1 minuto a piedi dalla rambla. Una struttura graziosa e molto luminosa, con un verde cortile, che offre sistemazioni climatizzate con bagno privato. La reception è aperta 24 ore su 24 e c'è il deposito bagagli.


Ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Nelle vicinanze si trovano: la Bouqueria, il caratteristico mercato di Barcellona a soli 250 metri, il quartiere Raval e la Cattedrale della città a 500 metri. La zona è molto viva, ricca di café e locali caratteristici. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Budapest, Ungheria

Un'altra meta interessante ed economica è Budapest, con il suo fascino dell'est, divisa in Buda, città alta e antica, e Pest, città bassa. Vi immergerete in una nuova cultura, colma di storia e di tradizioni tutte da scoprire. Giratela a piedi per non perdervi le sue affascinanti architetture e assaggiate i piatti tipici. Anche Budapest è facilmente raggiungibile in aereo, o per chi desidera fare un viaggio diverso e parte dal nord Italia, in treno.


Dove dormire a Budapest

A Budapest soggiornate da Dormero, un hotel funzionale ed elegante, situato a meno di 1Km dalla cattedrale. Offre check-in e check-out express, camere climatizzate e anallergiche, un bar, connessione wifi e giardino. Ogni mattina vi attende un'abbondante colazione a buffet.


Nei dintorni dell'hotel trovate: il Museo Casa del Terrore, l'Opera di Stato Ungherese e la Sinagoga Grande su Via Dohany. Da qui vi potete spostare comodamente con i mezzi pubblici. Scegliete la vostra camera a Budapest.


Faro, Portogallo

Faro, la bellissima capitale dell'Algarve, in Portogallo, è perfetta da visitare in un weekend. Una cittadina molto caratteristica, con vicoletti colorati e architetture affascinanti. Non limitatevi a vederne il suo centro ma esplorate anche le zone limitrofe. A Faro, infatti, ci sono delle bellissime spiagge, e anche per questo è una meta spesso scelta dagli amanti del surf.


Dove dormire a Faro

A Faro soggiornate all'Aqua Ria Boutique Hotel, situato proprio nel centro storico, lungo la via dello shopping. La struttura offre un elegante ristorante, camere climatizzate moderne ed eleganti, climatizzate e con connessione wifi, minifrigo, cassaforte, TV e in alcuni casi vista su Porto. Nelle vicinanze ci sono numerosi locali e ristoranti, dove gustare piatti locali.


La spiaggia di Faro dista 10 Km e a due minuti dalle antiche mura della città e dal Museo Archeologico. La stazione degli autobus dista solo 300 metri, è disponibile anche la navetta aeroportuale. Prenotate qui il vostro soggiorno.

995 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page