top of page

Cosa vedere a Granada e dove dormire

Una meta bellissima sia d'estate che d'inverno è Granada, nella regione dell'Andalusia, in Spagna. L'attrazione più importante di questa località è l'Alhambra, bellissimo palazzo in stile moresco di derivazione araba. Granada è molto piacevole da visitare a piedi, per ammirare ogni suo dettaglio architettonico e naturalistico.


Ecco le principali attrazioni da vedere a Granada e dove dormire in questa città dell'Andalusia.


Cosa vedere a Granada

L'Alhambra è la principale attrazione di Granada, rinomata in tutta la Spagna. Si tratta di un antico palazzo fortezza del periodo moresco che sorge sulla collina della città, il cui nome significa palazzo rosso. Ci vuole un po' per visitarla tutta ma è una visita molto rilassante, soprattutto la parte dei giardini. Il consiglio è quello di prenotare la visita a questo luogo con anticipo.

Un'altra zona caratteristica di Granada è quella del quartiere di El Albaicin, il vecchio quartiere arabo della città che ospita il palazzo Dar al Horra. Una zona caratteristica composta da vicoli stretti e acciottolati. Visitate poi la Cattedrale di Granada, risalente al XVI secolo, un mix tra tre differenti stili: gotico, barocco e rinascimentale.

Se volete cercare qualche souvenir caratteristico, fate un giro al mercato di Alcaiceria, considerato un Gran Bazar e punto di acquisto della pregiata seta moresca. Infine, salite sul Sacromonte, caratterizzato da numerose abitazioni rupestri, qui è molto radicato il Flamenco e non è difficile vederlo ballare nei locali del quartiere la sera.


Dove dormire a Granada

Vediamo ora 3 strutture alberghiere consigliate in cui dormire a Granada, in Spagna.


Room Mate Leo

Il Room Mate Leo è un albergo a 4 stelle di design che vanta una terrazza con vista, interni moderni ed eleganti e camere climatizzate con TV, minibar, cassaforte e bagno privato. Tutte le camere sono decorate in nero, bianco e oro. Con un piccolo sovraprezzo è possibile usufruire di un'ottima colazione al mattino.


L'hotel si trova in zona pedonale, nella zona dello shopping della città. La cattedrale dista solo 300 metri, mentre a 400 metri ci sono diverse fermate dei mezzi pubblici. Nella zona circostante all'hotel ci sono numerosi negozi, bar e ristoranti aperti tutto il giorno. La reception è aperta 24 ore su 24 e c'è anche un parcheggio. Prenotate qui la vostra camera.


Granada Five Senses Rooms & Suites

Per chi cerca un livello superiore c'è il Five Senses Rooms & Suites, situato sulla Gran Via, la principale arteria della città. Offre una piscina all'aperto con vista sulla Cattedrale e sul centro storico. Le camere sono climatizzate, con scrivania, cassaforte, connessione wifi e bagno privato. Le suites dispongono anche di minibar, vasca idromassaggio e capsule di caffe in omaggio.


Il quartiere di Albacin dista solo 400 metri, vicinissimo alla struttura ci sono diverse fermate dei mezzi pubblici per muoversi comodamente. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione e la struttura dispone anche di palestra e centro benessere con spa. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Palacio de Santa Inés

Il Palacio de Santa Inés è un bellissimo palazzo risalente al 16° secolo, situato in un quartiere dichiarato Patrimonio Unesco. La Cattedrale della città dista solo 5 minuti a piedi, la struttura offre un patio con fontana e dipinti rinascimentali, il servizio in camera e la navetta aeroportuale. Ogni mattina vi aspetta un'ottima colazione e te e caffe nel pomeriggio.


La zona circostante è ricca di bar e ristoranti. Le sistemazioni sono climatizzate con cassaforte, minibar, bagno privato e tanti cuscini. Alcune delle camere superior sono disposte su due livelli e godono di una magnifica vista. La reception è aperta 24 ore su 24. Prenotate qui il vostro soggiorno.

148 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page