top of page

San Valentino 2023: tre mete per stupire il partner

Passate le festività natalizie è ora di pensare alla prossima occasione: San Valentino, e visto che quest'anno, capitando di martedì, ci regala un bel ponte, perché non unire l'utile al dilettevole e regalare (e regalarci) un bel viaggetto romantico?


Sorvolando sulle classiche città dell'amore come Parigi e Venezia, ecco tre mete in cui passare San Valentino quest'anno e stupire il partner.


Amburgo, Germania

Amburgo è una città molto romantica, situata in Germania ai lati del fiume Elba. E infatti, visitare gli angoli più nascosti di questo luogo dall'acqua, con un giro in battello, è una delle attività più romantiche che potreste fare a San Valentino. In alternativa, potete optare per un pedalò a forma di cigno. La città offre anche diverse opzioni termali, per farvi coccolare dalla testa ai piedi e tornare a casa rigenerati e ancora più innamorati. Infine, la ciliegina sulla torta è la visita al Chocoversum, più che un semplice museo del cioccolato, una vera e propria esperienza sensoriale tra tavolette tradizionali, praline ed attività da fare a due.


Dove dormire ad Amburgo: Ruby Lotti Hotel

Il Ruby Lotti Hotel si trova in una posizione strategica, nel centro di Amburgo, offre una romantica terrazza da cui ammirare la città, un bar aperto 24 ore su 24 e la connessione wifi. La Chiesa di San Michele si trova a 400 metri dall'hotel, e molte altre attrazioni sono facilmente raggiungibili a piedi.


Ogni mattina viene offerta un'ottima colazione continentale, la reception è aperta 24 ore su 24 e le camere offrono una bellissima vista sulla città. Il design degli ambienti è nordico e minimal. Presso la struttura è anche possibile affittare le biciclette. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Verona, Italia

In Italia, oltre a Venezia, la seconda città dell'amore è sicuramente Verona, famosa per l'Arena e per la tragica quanto romantica storia di Romeo e Giulietta. Proprio qui, infatti, si trovano le case dei due innamorati, la più gettonata è quella di lei, dove potrete visitare il famoso balcone e toccare il seno della statua come gesto portafortuna. Scambiatevi una promessa d'amore davanti a Giulietta e poi immergetevi nella città che in occasione di San Valentino viene addobbata a tema.


Dove dormire a Verona: La Bella Verona Ugolini

La Bella Verona Ugolini è una bellissima struttura alberghiera situata nel centro della città, a soli 350 metri da Piazza Bra e dall'Arena di Verona. In 5 minuti raggiungerete il centro storico e tantissimi ristorantini romantici. Le camere sono tradizionali, con muri in pietra e letto in legno, dotate di bagno privato, tv e cioccolatini di benvenuto. In ogni camera è presente anche bollitore e macchinetta del caffé e la struttura dispone del parcheggio. Scegliete qui la vostra camera.


Siviglia, Spagna

Siviglia è un'altra di quelle mete dove stupire il proprio partner a San Valentino, in Andalusia, in Spagna. Regalatevi una cenetta romantica su una delle tante terrazze nel quartiere di Santa Cruz oppure un giro in carrozza per le strade del centro cittadino. Nella bellissima Plaza de Espana è possibile fare un giro in barca di coppia lungo il canale che costeggia la piazza.


Dove dormire a Siviglia: Hotel Dona Maria

L'Hotel Dona Maria si trova nel centro di Siviglia, è una bellissima struttura a 4 stelle ospitata all'interno di un antico palazzo storico. Le camere, climatizzate e insonorizzate, sembrano uscite da un film d'epoca e offrono una meravigliosa vista sulla Cattedrale. Da qui potete raggiungere facilmente a piedi molte delle principali attrazioni turistiche, come la Torre de Oro o l'arena dei tori. Sul terrazzo dell'hotel c'è un bar con vista aperto fino a tarda notte. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet ed è presente in loco anche un banco escursioni. Scegliete qui la vostra sistemazione.

380 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page