top of page

Weekend a Budapest: ecco dove dormire vicino al centro!

Budapest è una delle più belle capitali europee, un piccolo gioiellino a cavallo del Danubio. La capitale dell'Ungheria si presta bene anche per viaggi di un weekend, la zona pianeggiante di Pest è collegata a quella collinare di Buda grazie a una suggestiva funivia. Il centro storico è ricco di cose da vedere che ripercorrono la storia della città dall'età romana a oggi.


Se avete voglia di fuggire e passare un weekend a Budapest, ecco dove dormire vicino al centro senza spendere una fortuna!


Das Nest Budapest

Il Das Nest Budapest è un hotel situato a meno di 1Km dalla Sinagoga di via Dohàny e a 11 minuti a piedi dal Teatro dell'Opera della città. Le sue camere sono colorate e frizzanti, è presente una cucina in comune, la reception aperta 24 ore su 24 e il wifi gratis in tutte le aree della struttura. Disponibile anche uno staff di animazione per i più piccoli.


Potete scegliere tra camere private e letti in dormitori condivisi, se volete risparmiare ulteriormente. Nell'hotel sono disponibili anche servizi business e lo staff d'accoglienza è a vostra disposizione per consigliarvi le migliori attività da fare nella zona. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Elvis Guesthouse

Elvis Guesthouse è una struttura alberghiera semplice ma situata in una posiziona strategica per visitare la città. Costruita all'interno di un edificio centenario a soli 900 metri dalla stazione ferroviaria. La prima stazione metro utile si trova a soli 100 metri dall'hotel e in tutti gli spazi privati e comuni è disponibile la connessione wifi gratuita.


Intorno alla struttura ci sono numerosi bar e ristoranti, oltre che i famosi pub in rovina. Tra le altre attrazioni vicine ci sono: la Sinagoga Grande di Budapest e Blaha Lujza Square. Lo staff dell'hotel vi permetterà anche di noleggiare le biciclette per girare la città e se ne avrete bisogno c'è anche un servizio di navetta aeroportuale su prenotazione. Scegliete qui la vostra soluzione.


Budapest Holidays Fashion

Il Budapest Holidays Fashion offre eleganti alloggi indipendenti nella zona di Pest, completamente attrezzati e con connessione wifi gratuita. Sorge a soli 900 metri dalla Sinagoga Grande di via Dohany e 7 minuti a piedi da Museo Nazionale Ungherese. Disponibile anche il servizio di navetta aeroportuale.


Ogni appartamento dispone di bagno attrezzato con doccia e una cucina con tutto ciò di cui potete avere bisogno. Se desiderate girare per il centro a piedi questa soluzione è una delle migliori per la sua posizione strategica. Prenotate subito qui la vostra fuga.


Park&Art Boutique Suites

Infine abbiamo il Park&Art Boutique Suites che offre camere eleganti e ben attrezzate con connessione wifi gratuita e salone comune. Tutte le suites includono l'accesso ad una cucina con forno, lavastoviglie, frigorifero, piano cottura e macchinetta del caffé. Con un piccolo sovrapprezzo ogni mattina viene servita anche un'abbondante colazione.


Il bed and breakfast offre la possibilità di noleggiare gratuitamente gli sccoter per girare comodamente in città e il servizio di navetta aeroportuale. Nelle vicinanze si trovano: Piazza degli Eroi, la Sinagoga Grande di Budapest, la spa Szechenyi e il Castello di Vajdahunyad. Prenotate qui la vostra suite.


Cosa vedere a Budapest

Quali sono le principali attrazioni da vedere nella capitale Ungherese? Ecco la top 7 delle cose da non perdere a Budapest!

  • Parlamento di Budapest, il bellissimo palazzo governativo in stile neogotico

  • Castello di Buda, che contiene alcune delle più importanti opere d'arte ungheresi

  • Bagni Széchenyi, una spa naturale con vasche interne ed esterne

  • Basilica di Santo Stefano, al cui interno è possibile ascoltare le performance del bravissimo coro dal vivo

  • Bastione dei pescatori, una fortezza con torrette da cui godere di una bellissima vista sulla città

  • Ponte delle catene, un celebre ponte sospeso risalente all'800 interamente in pietra

  • Piazza degli eroi, la più importante della città con iconiche statue.

189 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page