I 5 migliori Hotel economici ad Amsterdam

Se avete voglia di evadere dalla routine quotidiana e state cercando una meta invernale da visitare in poco tempo e non troppo distante, Amsterdam potrebbe essere la scelta più azzeccata. Chiamata anche la "Venezia del nord" ha molto da offrire con i suoi canali, i musei e i locali rinomati in tutto il mondo, si visita facilmente a piedi o in bicicletta ed è la città perfetta anche solo per un weekend fuori porta.


Molti a questo punto si chiederanno: "Si può viaggiare low cost ad Amsterdam?". Certo che sì, basta sapere dove andare e come risparmiare. Ho selezionato i 5 migliori hotel economici ad Amsterdam in cui dormire senza spendere una fortuna ed essere comunque in una posizione centrale comoda per girare a piedi.


The Flying Pig Downtown

Il Flying Pig hotel si trova lungo la principale via dello shopping di Amsterdam, in pieno centro. Una struttura giovane con reception aperta 24 ore su 24, a soli 3Km dalla stazione ferroviaria della città. Si tratta della scelta ideale per giovani e gruppi che vogliono risparmiare e hanno grande spirito di adattamento. Si può scegliere tra camere private o dormitori, con bagni in comune.


In soli 5 minuti a piedi raggiungerete piazza Dam e in 14 sarete davanti alla famosa casa di Anna Frank. Potrete usufruire di un ottimo servizio colazione con soli 5 euro in più e la zona è anche ben collegata con l'aeroporto. A soli 100 metri dall'hotel c'è anche la fermata del traghetto. Scopri qui tutte le sistemazioni disponibili.


Budget Hotel Hortus

Il Budget Hotel Hortus si trova nella zona orientale del centro cittadino, a pochi passi dall'Orto Botanico di Amsterdam. Le camere di cui dispone sono piccole ma comunque accoglienti, perfette per chi vuole godersi il viaggio ma non ha troppe pretese. I servizi igienici sono in comune ma le camere sono dotate di asciugamani, biancheria, TV e cassaforte.


In soli 10 minuti a piedi potrete raggiungere: il Museo dell'Hermitage, lo Zoo, il Quartiere a Luci Rosse e il Waterlooplein. L'hotel è anche molto comodo rispetto alle fermate dei mezzi pubblici. Disponibile anche il servizio di colazione e una reception aperta 24 ore su 24. Prenota qui la tua stanza.


Hotel Mevlana

L'Hotel Mevlana si trova nel cuore di Amsterdam a soli 2 minuti da Piazza Dam. Al suo interno è presente anche un bar-ristorante che propone una vasta scelta di piatti occidentali. L'arredamento delle camere è essenziale ma è la soluzione perfetta per chi vuole spendere poco e al tempo stesso stare in una posizione strategica.


In soli 5 minuti di camminata si raggiunge la casa di Anna Frank e si è comodi anche per prendere i mezzi pubblici che consentono di raggiungere altre zone della città. Scopri qui le camere disponibili.


Hotel Hermitage Amsterdam

L'Hotel Hermitage di Amsterdam è situato a soli 400 metri di distanza dalla fermata metro di Waterlooplein. Dispone di un grazioso giardino privato a disposizione degli ospiti e camere moderne dotate di connessione wi-fi e TV schermo piatto. L'edificio che ospita l'hotel risale al '700 ed offre anche una buona colazione a base di frutta fresca.


Nelle vicinanze della struttura si trovano: l'Orto Botanico e il Museo dell'Hermitage. La posizione super centrale vi permette di avere tutte le attrazioni principali a portata di mano. L'hotel si trova a ridosso di un canale e questo consente di godersi bellissime passeggiate. Prenota qua la tua sistemazione.


Budget Hotel Ben

Il Budget Hotel Ben è l'ultimo dei migliori hotel economici di Amsterdam, situato in centro a soli 350 metri da piazza Dam. Raggiungibile a piedi anche dalla stazione ferroviaria della città, che dista soli 5 minuti e da cui partono i collegamenti diretti per l'aeroporto. Vicinissimo alla zona dello shopping e al famoso quartiere a luci rosse. La reception della struttura è a vostra totale disposizione anche per l'organizzazione di escursioni o per la vendita dei biglietti dei principali musei.


La zona è ricca di locali e punti ristori, le camere sono essenziali ma dotate di tutto ciò che serve. Si tratta di una delle strutture maggiormente scelte da giovani e gruppi per il suo rapporto qualità-prezzo e la posizione strategica. Sono disponibili sia camere con bagno in comune, per chi vuole risparmiare ulteriormente, che camere con bagno privato. Scopri qua tutte le sistemazioni disponibili.


Alcuni consigli per un viaggio low cost ad Amsterdam

Ecco alcuni semplici consigli per viaggiare risparmiando ad Amsterdam:

  • Cibo: solitamente questa è una delle voci che incidono maggiormente sul costo di una vacanza. Se volete risparmiare il consiglio è quello di buttarvi sullo street food olandese, che regala grandi soddisfazioni a piccoli prezzi.

  • Souvenir: è possibile fare shopping a basso costo recandosi nei due principali mercati della città, quello di Waterlooplein e l'Albert Cuyp Market. Se amate il vintage, invece, andate dritti al Kilo Shop.

  • Tour gratuiti: ce ne sono diversi a cui potete partecipare, solitamente si fanno a piedi e hanno una durata di circa 3 ore. Si tengono in inglese e prevedono una guida locale che vi accompagna alla scoperta della città, in cambio di una mancia finale.

  • Mobilità: Amsterdam si gira piacevolmente a piedi oppure in modo sostenibile con i servizi di bike sharing, decisamente più economici dei mezzi pubblici.

1,475 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!