top of page

Hotel a Vienna: ecco dove dormire!

Una delle mete invernali più gettonate è sicuramente Vienna, capitale austriaca innevata e bellissima. Una capitale europea che spesso viene sottovalutata ma che in realtà nasconde tanta meraviglia tra natura, cultura e anche qualche chicca gastronomica.


Ma dove dormire vicino al centro storico? Ecco alcuni dei migliori hotel a Vienna per diverse fasce di prezzo.


Hotel Pension Wild

L'Hotel Pension Wild si trova in un antico edificio ristrutturato che risale al 1904, situato in una zona tranquilla ma super centrale, nel quartiere Josefstadt. Il viale principale di Vienna dista soli 5 minuti a piedi così come la prima fermata utile della metropolitana. Le camere sono semplici ma attrezzate.


Alla reception potrete chiedere gratuitamente una mappa della città, oltre a qualche consiglio sulle principali cose da vedere e a prenotare visite ed eventi. Disponibile anche il servizio di deposito bagagli gratuito e una gustosa colazione ad attendervi ogni mattina. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Hotel Pension Bleckmann

L'Hotel Pension Blackmann si trova in posizione centrale, vicinissimo ad uno dei principali viali della città. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e la struttura è a conduzione familiare. Ogni mattina c'è ad attendervi un bel buffet per colazione e ogni camera è attrezzata con tutto ciò che serve, nonostante la maggior parte di esse si affaccino sulla strada sono molto silenziose.


Davanti all'hotel c'è anche un parcheggio a disposizione dei visitatori con un piccolo sovrapprezzo. La prima fermata utile per i mezzi pubblici dista solo 100 metri e con sole 3 fermate di metropolitana si raggiunge la zona dei musei. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hotel Graf Stadion

L'Hotel Graf Stadion è una struttura a basso impatto ambientale nel centro di Vienna, a soli 200 metri dalla prima fermata utile della metropolitana. Il Municipio di Vienna dista pochi minuti a piedi, così come il Parlamento e il Palazzo di Hofburg. Tutte le camere sono comode e attrezzate.


Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione a buffet nell'elegante sala comune. L'hotel è ospitato all'interno di un antico palazzo storico in perfetto stile Biedermeier. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono. Prenotate qui la vostra stanza.


Hilton Vienna Plaza

L'Hotel Hilton Vienna Plaza è situato proprio di fronte alla Borsa a soli 10 minuti a piedi dalla bellissima via dello shopping della città. All'interno della struttura sono disponibili diverse postazioni Apple e PC ad uso gratuito. Lo stile dell'Hotel è moderno un po' in Art Decò. Sono disponibili anche una sauna e un centro fitness accessibili H24.


Camere e suite sono eleganti e dotate di ogni comfort. Il ristorante interno offre numerose proposte locali e ogni mattina viene servita un'abbondante colazione. L'Executive Lounge dell'Hotel serve tutto il giorno the e caffè nella comoda lounge e la prima fermata utile della metropolitana dista soli 2 minuti a piedi. Scegliete qui la vostra sistemazione.


16 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page