Hotel low cost a Praga: dormire spendendo poco

Praga è una città che sicuramente almeno una volta nella vita merita di essere visitata, il suo centro è anche Patrimonio dell'Unesco. Le cose da vedere e provare sono tante ma è un'ottima meta anche se avete pochi giorni a disposizione.


Ma è possibile visitare la città spendendo poco? La risposta è sì, ecco alcuni hotel Low Cost di Praga.


Ragtime

Il Ragtime hotel è uno degli hotel low cost di Praga, situato nella zona centrale della città a soli 10 minuti a piedi da Piazza della Città Vecchia. La struttura dispone di camere essenziali, con cucina in comune, dotate di connessione wifi. Alcune sistemazioni, le più economiche, hanno il bagno comune, altre invece hanno il bagno privato.


La fermata della metro più vicina è a soli 600 metri di distanza, vicino alla struttura ci sono anche Ponte Carlo e Piazza San Venceslao. Nella zona dell'hotel si trova il famoso orologio astronomico del 15° secolo. Scoprite qua tutte le sistemazioni disponibili.


Travel&Joy backpackers

Il Travel&Joy backpackers è il luogo ideale per giovani coppie, viaggiatori solitari e gruppi di amici. Un ambiente allegro e frizzante situato nel centro di Praga a soli 600 metri da Piazza San Venceslao. Le camere sono minimal ma dotate di ogni comfort, con bagno e cucina in comune, è anche presente un ristorante interno all'hotel.


Scegliendo questa sistemazione sarete a soli 800 metri dal Museo Nazionale di Praga e a 900 dalla Piazza di Città Vecchia. Sarete anche comodi rispetto all'aeroporto. Sono disponibili sia camere private che dormitori, perfetti per chi vuole risparmiare ulteriormente. Prenotate qui la vostra sistemazione.


A Plus Hotel

L'A Plus Hotel si trova in una posizione centrale e strategica di Praga, a soli 200 metri da Piazza San Venceslao. Le camere sono servite da bagni in comune ed è anche presente una cucina e una reception aperta 24 ore su 24. Il personale all'accoglienza è a vostra completa disposizione per aiutarvi a organizzare il soggiorno nella città e prenotare la visita alle principali attrazioni.


Dalla struttura, che si trova all'interno di una galleria commerciale, sarete in grado di accedere a numerosi servizi, tra cui bar e ristoranti. La prima fermata metro utile si trova a soli 250 metri ed è disponibile anche il servizio di transfer da e per l'aeroporto. Prenotate la vostra camera qui.


Best Spot Hostel

Il Best Spot Hostel si trova a soli 200 metri dal famosissimo orologio astronomico, principale attrazione e simbolo di Praga. Nella struttura sono disponibili sia camere con bagno privato che dormitori comuni e la reception è aperta 24 ore su 24. Da qui potrete raggiungere facilmente a piedi tutte le attrazioni principali. Le camere sono graziose e colorate, l'ambiente informale e accogliente.


Vicinissimo sono disponibili anche diverse fermate della metropolitana e la zona pullula di ristoranti, bar e minimarket. Questo ostello viene scelto da molti per la pulizia e il rapporto qualità-prezzo che è ottimo. Scoprite qua tutte le sistemazioni disponibili.


I piatti tipici da mangiare a Praga

Dopo aver prenotato la vostra soluzione low cost negli hotel più economici di Praga, ecco alcuni piatti che dovete assolutamente provare nella capitale Ceca:

  • Gulash: una specie di stufato di carne condito

  • Veprova: piatto a base di maiale, crauti e canederli

  • Pecena Kachna: anatra arrosto accompagnata da gnocchetti di pancetta e crauti rossi

  • Uzenè: maiale affumicato.

199 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!