top of page

Viaggio spirituale in India: cosa visitare e dove andare

L'India è una terra ricca di spiritualità e una destinazione popolare per chi desidera intraprendere un viaggio di esplorazione spirituale. Offre una vasta gamma di luoghi sacri, monasteri, templi e centri spirituali che arricchiscono l'anima dei visitatori.


Ecco dove dormire in India e quali esperienze fare per un viaggio all'insegna della spiritualità.


Esperienze spirituali da fare in India

Cominciamo da Varanasi, situata sulle rive del fiume sacro Gange, è una delle città più antiche del mondo ed è la capitale spirituale dell'India. Qui potrete assistere a rituali di preghiera, cerimonie di cremazione e pratiche spirituali che si svolgono lungo le ghats (scalinate) del fiume. Il tempio di Kashi Vishwanath e il tempio di Sarnath, luogo in cui il Buddha tenne il suo primo sermone, sono altre attrazioni spirituali importanti da visitare.

Rishikesh, conosciuta come la "Culla dello Yoga", si trova sulle rive del fiume Gange ai piedi dell'Himalaya. È un importante centro per lo yoga e la meditazione, con numerosi ashram (monasteri) e scuole che offrono corsi e programmi per gli aspiranti yogi. Qui potrete immergervi nella pratica dello yoga, partecipare a sessioni di meditazione e prendere parte a cerimonie spirituali sulle sponde del fiume.

Amritsar è la città sacra dei Sikh e ospita il famoso Tempio d'Oro, il luogo più sacro per la comunità Sikh. Il Tempio d'Oro è conosciuto per il suo sarovar (pozzo sacro) e il langar (mensa comunitaria) che serve pasti gratuiti a tutti i visitatori, indipendentemente dalla loro religione o provenienza. Qui potrete sperimentare un senso di spiritualità e uguaglianza mentre vi immergete nell'atmosfera del tempio.

Bodh Gaya è il luogo in cui il Buddha raggiunse l'illuminazione sotto l'albero della Bodhi. Il Mahabodhi Temple Complex, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è un importante centro di pellegrinaggio per i buddisti di tutto il mondo. Visitate il Tempio Mahabodhi e meditate sotto l'albero sacro, immergendovi nella spiritualità di questo luogo storico.


Dormire a Varanasi: Anand Kanan

Situato a Varanasi, a 300 metri dal Dasaswamedh Ghat, l'Anand Kanan offre una terrazza e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. L'Hotel si trova a 1 km da Harishchandra Ghat, a 2,5 km da Assi Ghat e a 4 km dal Tempio Sri Sankata Mochan Hanuman. In loco c'è il deposito bagagli.


Le camere sono dotate di armadio, bagno privato, biancheria da letto e asciugamani. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze dell'Anand Kanan figurano il Tempio Kashi Vishwanath, il Kedar Ghat e il Manikarnika Ghat. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Dormire a Amritsar: Hotel Exotic Homes

Situato ad Amritsar, a 1 km dal Tempio d'Oro e a 700 m da Jallianwala Bagh, l'Hotel Exotic Homes offre sistemazioni con salotto in comune e parcheggio privato gratuito. La struttura dista circa 3 km dal Tempio Durgiana, 1 km dal Museo della Partition e 1,5 km dalla fermata dell'autobus di Amritsar.


La struttura è dotata di una reception aperta 24 ore su 24 ed è disponibile il servizio in camera. Al mattino vi attende una colazione alla carta o asiatica. Scegliete qui la vostra destinazione.


Dormire a Bodh Gaya: Marasa Sarovar Premiere

Situato a Bodh Gaya, a 4 km dal Tempio di Mahabodhi, il Marasa Sarovar Premiere offre un ristorante, un parcheggio privato gratuito, una piscina all'aperto e un centro fitness. La struttura ha 5 stelle e dispone di camere climatizzate con connessione WiFi gratuita, ognuna con bagno privato. Ci sono poi una reception aperta 24 ore su 24 e il servizio in camera.


Ogni mattina vi attende una colazione continentale o a buffet. La struttura dista 3,9 km dalla stazione degli autobus di Bodh Gaya e 5 km dal Monastero Tailandese. Prenotate qui il vostro soggiorno.

138 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page