top of page

Cosa vedere a Bali e dove dormire

Una delle mete esotiche più gettonate è Bali, in Indonesia. Un'isola paradisiaca da sogno dove fare il bagno in acque cristalline e prendere il sole su distese di sabbia bianca. Ma cosa vedere e dove dormire a Bali? Ecco una piccola guida!


Cosa vedere a Bali

Bali è una meravigliosa isola dell'Indonesia con moltissime attrazioni da visitare e cose da fare. Ecco alcune delle principali:

Templi: Bali è famosa per i suoi templi, molti dei quali risalgono al 9° secolo. Tra i più famosi ci sono il Pura Besakih, il più grande e importante tempio dell'isola, il Pura Tanah Lot, situato su una roccia affacciata sull'oceano, e il Pura Ulun Danu Bratan, situato sulle rive del lago Bratan.

Spiagge: l'isola ha numerose spiagge con sabbia bianca e acque cristalline, tra cui la famosa spiaggia di Kuta, la tranquilla Sanur Beach, la pittoresca Jimbaran Bay e la spiaggia di Nusa Dua.

Risoiere: le famose risaie a terrazze di Bali sono un'attrazione imperdibile. Tra le più belle ci sono le risaie di Tegalalang e Jatiluwih.

Ubud: centro culturale di Bali, con musei, gallerie d'arte, spettacoli di danza tradizionale e mercati dell'artigianato. Qui puoi anche visitare la Foresta delle Scimmie di Ubud.

Vulcano: Bali ha anche un vulcano attivo, il Monte Agung, che può essere scalato per ammirare le splendide viste panoramiche.

Cibo: Bali offre un'ampia varietà di piatti tradizionali, come il Nasi Goreng (riso fritto indonesiano), il Babi Guling (maiale arrosto) e il Sate (spiedini di carne).


Quando andare a Bali

Bali è una destinazione turistica popolare tutto l'anno, ma la scelta del periodo migliore dipende dalle vostre preferenze e attività pianificate durante il viaggio. La stagione secca e migliore per visitare Bali va da aprile a ottobre, con temperature medie intorno ai 30°C e bassa umidità. Questa è anche la stagione ideale per fare surf e godersi le spiagge. La stagione delle piogge inizia a novembre e termina a marzo, con piogge occasionali o abbondanti e temperature leggermente inferiori. Questo periodo è ideale per visitare i templi e le risaie, e per i turisti che cercano tariffe più convenienti. Tuttavia, anche durante la stagione secca, Bali può essere affollata in alcune zone turistiche come Kuta e Seminyak. Se preferite evitare le folle, potreste considerare di visitare Bali durante la bassa stagione, da maggio a giugno o da settembre a ottobre.


Dove dormire a Bali

Vediamo ora alcune strutture alberghiere consigliate in cui dormire a Bali, in Indonesia.


Munduk Heaven Luxury Villas

Situato a Munduk, il Munduk Heaven Luxury Villas dispone di un ristorante, una piscina all'aperto, un bar e un giardino. A vostra disposizione ci sono anche una vasca idromassaggio e il servizio di autonoleggio. La struttura offre inoltre il servizio in camera e un banco escursioni.

Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata e bagno privato.


Ogni mattina vi attende la colazione alla carta. La struttura vanta una bellissima terrazza.

La Cascata Banyumala dista 13 km dall'hotel. C'è un servizio di navetta aeroportuale a pagamento. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Louka Beach Bali

Situato a Tianyar, a 48 km dalle risaie terrazzate di Tegallalang, il Louka Beach Bali offre una piscina all'aperto, un parcheggio privato gratuito, un giardino e un ristorante. Tutte le sistemazioni regalano viste sul mare e gli ospiti possono usufruire dell'accesso a un bar e alle strutture per sport acquatici. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24, trasferimenti aeroportuali, il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita.


Le camere hanno l'aria condizionata, macchina da caffè, minibar, cassaforte, TV, terrazza e bagno privato con doccia. La colazione viene servita ogni mattina e comprende opzioni a buffet, halal e kosher. La struttura offre anche sistemazioni a 5 stelle con vasca idromassaggio. È poi possibile giocare a biliardo e freccette, la zona è famosa per lo snorkeling e la canoa. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Nau Villa Ubud

Situata a Tegalalang, a 5 km dalle risaie a terrazza di Tegallalang e Ceking, la Nau Villa Ubud offre sistemazioni ben attrezzate con WiFi gratuito e una vasca idromassaggio.

Tutti gli alloggi sono indipendenti e dotati di climatizzazione, terrazza, TV, bagno privato con set di cortesia e balcone con viste sulla piscina.


Al mattino vi aspetta una colazione continentale o all'inglese/irlandese. Il ristorante interno è specializzato in cucina asiatica e propone anche opzioni vegetariane, halal e senza glutine.

In loco sono presenti anche una piscina all'aperto. Scegliete qui il vostro appartamento.



137 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page