Una delle mete esotiche più gettonate è Bali, in Indonesia. Un'isola paradisiaca da sogno dove fare il bagno in acque cristalline e prendere il sole su distese di sabbia bianca. Ma cosa vedere e dove dormire a Bali? Ecco una piccola guida!
Cosa vedere a Bali
Bali è una meravigliosa isola dell'Indonesia con moltissime attrazioni da visitare e cose da fare. Ecco alcune delle principali:
Templi: Bali è famosa per i suoi templi, molti dei quali risalgono al 9° secolo. Tra i più famosi ci sono il Pura Besakih, il più grande e importante tempio dell'isola, il Pura Tanah Lot, situato su una roccia affacciata sull'oceano, e il Pura Ulun Danu Bratan, situato sulle rive del lago Bratan.
Spiagge: l'isola ha numerose spiagge con sabbia bianca e acque cristalline, tra cui la famosa spiaggia di Kuta, la tranquilla Sanur Beach, la pittoresca Jimbaran Bay e la spiaggia di Nusa Dua.
Risoiere: le famose risaie a terrazze di Bali sono un'attrazione imperdibile. Tra le più belle ci sono le risaie di Tegalalang e Jatiluwih.
Ubud: centro culturale di Bali, con musei, gallerie d'arte, spettacoli di danza tradizionale e mercati dell'artigianato. Qui puoi anche visitare la Foresta delle Scimmie di Ubud.
Vulcano: Bali ha anche un vulcano attivo, il Monte Agung, che può essere scalato per ammirare le splendide viste panoramiche.
Cibo: Bali offre un'ampia varietà di piatti tradizionali, come il Nasi Goreng (riso fritto indonesiano), il Babi Guling (maiale arrosto) e il Sate (spiedini di carne).
Quando andare a Bali
Bali è una destinazione turistica popolare tutto l'anno, ma la scelta del periodo migliore dipende dalle vostre preferenze e attività pianificate durante il viaggio. La stagione secca e migliore per visitare Bali va da aprile a ottobre, con temperature medie intorno ai 30°C e bassa umidità . Questa è anche la stagione ideale per fare surf e godersi le spiagge. La stagione delle piogge inizia a novembre e termina a marzo, con piogge occasionali o abbondanti e temperature leggermente inferiori. Questo periodo è ideale per visitare i templi e le risaie, e per i turisti che cercano tariffe più convenienti. Tuttavia, anche durante la stagione secca, Bali può essere affollata in alcune zone turistiche come Kuta e Seminyak. Se preferite evitare le folle, potreste considerare di visitare Bali durante la bassa stagione, da maggio a giugno o da settembre a ottobre.
Dove dormire a Bali
Vediamo ora alcune strutture alberghiere consigliate in cui dormire a Bali, in Indonesia.
Munduk Heaven Luxury Villas
Situato a Munduk, il Munduk Heaven Luxury Villas dispone di un ristorante, una piscina all'aperto, un bar e un giardino. A vostra disposizione ci sono anche una vasca idromassaggio e il servizio di autonoleggio. La struttura offre inoltre il servizio in camera e un banco escursioni.
Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata e bagno privato.
Ogni mattina vi attende la colazione alla carta. La struttura vanta una bellissima terrazza.
La Cascata Banyumala dista 13 km dall'hotel. C'è un servizio di navetta aeroportuale a pagamento. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Louka Beach Bali
Situato a Tianyar, a 48 km dalle risaie terrazzate di Tegallalang, il Louka Beach Bali offre una piscina all'aperto, un parcheggio privato gratuito, un giardino e un ristorante. Tutte le sistemazioni regalano viste sul mare e gli ospiti possono usufruire dell'accesso a un bar e alle strutture per sport acquatici. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24, trasferimenti aeroportuali, il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita.
Le camere hanno l'aria condizionata, macchina da caffè, minibar, cassaforte, TV, terrazza e bagno privato con doccia. La colazione viene servita ogni mattina e comprende opzioni a buffet, halal e kosher. La struttura offre anche sistemazioni a 5 stelle con vasca idromassaggio. È poi possibile giocare a biliardo e freccette, la zona è famosa per lo snorkeling e la canoa. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Nau Villa Ubud
Situata a Tegalalang, a 5 km dalle risaie a terrazza di Tegallalang e Ceking, la Nau Villa Ubud offre sistemazioni ben attrezzate con WiFi gratuito e una vasca idromassaggio.
Tutti gli alloggi sono indipendenti e dotati di climatizzazione, terrazza, TV, bagno privato con set di cortesia e balcone con viste sulla piscina.
Al mattino vi aspetta una colazione continentale o all'inglese/irlandese. Il ristorante interno è specializzato in cucina asiatica e propone anche opzioni vegetariane, halal e senza glutine.
In loco sono presenti anche una piscina all'aperto. Scegliete qui il vostro appartamento.
Comments