top of page

Isola di Pasqua: come raggiungerla e cosa vedere

L'Isola di Pasqua, situata nell'Oceano Pacifico, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del mondo. Conosciuta anche come Rapa Nui, è famosa per le sue imponenti statue Moai e la sua cultura polinesiana unica. Ecco come raggiungerla, cosa vedere e dove dormire una volta arrivati.


Come raggiungere l'Isola di Pasqua

L'Isola di Pasqua è raggiungibile solo in aereo. La maggior parte dei voli parte dall'aeroporto internazionale di Santiago, in Cile, e impiega circa 5 ore per raggiungere l'isola. È possibile anche volare da Papeete, in Tahiti, ma ci sono meno opzioni di volo. Durante l'alta stagione turistica, ci sono voli diretti anche da Lima, in Perù.

Una volta atterrati all'aeroporto di Mataveri, gli ospiti possono raggiungere il centro di Hanga Roa, la città principale dell'isola, in taxi o noleggiando un'auto o uno scooter. L'isola è piccola e le principali attrazioni turistiche sono facilmente raggiungibili in auto.


Cosa vedere sull'Isola di Pasqua

L'Isola di Pasqua è famosa per i suoi Moai, grandi statue in pietra che rappresentano antenati divinizzati. Gli ospiti possono ammirare questi monumenti storici al Parco Nazionale di Rapa Nui, dove si trovano le statue più famose dell'isola, tra cui il moai Ahu Tongariki, il moai Ahu Akivi e il moai Ahu Tahai. Il parco è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995.

Oltre ai Moai, ci sono altre attrazioni turistiche sull'isola. Potete visitare la spiaggia di Anakena, la più famosa dell'isola, e fare un tuffo nelle sue acque cristalline. Ci sono anche siti archeologici come le grotte di Ana Kakenga e Ana Te Pahu. Per i più avventurosi, l'isola offre l'opportunità di fare trekking sul vulcano Rano Kau o di esplorare le sue grotte di lava.

In conclusione, l'Isola di Pasqua è un luogo unico e affascinante che vale la pena visitare. Con un po' di pianificazione, è facile raggiungere l'isola e scoprire tutte le sue bellezze naturali e culturali.


Dove dormire all'Isola di Pasqua

Vediamo ora dove dormire all'Isola di Pasqua, in questo paradiso terrestre remoto che ha finalmente riaperto al turismo.


Hare Nua Hotel Boutique

L'Hare Nua Hotel Boutique si trova nella remota Isola di Pasqua, offre un bar, una vasca idromassaggio, la colazione a base di prodotti biologici e il WiFi gratuito. Alcune camere dell'Hare Nua Hotel Boutique godono della vista sul giardino, altre regalano vedute sulla città e tutte dispongono di bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. La spiaggia di Anakena dista 17 Km, mentre quella di Pea dista appena 700 metri dall'Hotel.


L'Hare Nua Hotel Boutique propone diversi tour per esplorare l'isola. La zona è ideale per varie attività ricreative, tra cui equitazione, snorkeling e windsurf. L'Aeroporto Internazionale di Mataveri si trova a 2 km dall'albergo ed è disponibile la navetta aeroportuale. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Inaki Uhi Hotel

L'Inaki Uhi Hotel si trova a a Hanga Roa, lungo la via principale Avenida Atamu Tekena, a 600 metri dalla spiaggia di Pea e dell'Aeroporto di Mataveri, offre cucine in comune completamente accessoriate e la connessione WiFi gratuita.


Le camere dell'Inaki Uhi Hotel hanno un'atmosfera tranquilla e un bagno privato. Come ospiti avrete inoltre a disposizione una reception aperta 24 ore su 24 e un parcheggio privato gratuito. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Kona Koa Lodge

Il Koana Koa Lodge si trova a Hanga Roa, nella regione di Valparaíso, offre sistemazioni con WiFi gratuito e un parcheggio privato gratuito. Ogni camera è dotata di terrazza con vista sul mare, TV a schermo piatto, zona pranzo, cucina ben attrezzata e bagno privato con doccia e set di cortesia. In loco c'è anche un barbecue.

Nei dintorni potrete praticare escursionismo, pesca e ciclismo. Il Kona Koa Lodge offre anche un servizio di noleggio biciclette. L'aeroporto più vicino è Mataveri International, a 5 km da Kona Koa Lodge, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale gratuito. Prenotate qui il vostro soggiorno.


182 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page