top of page

Viaggio di coppia: ecco i 3 migliori hotel con terme in Italia

L'Italia è da sempre particolarmente conosciuta per il Turismo Termale, siamo un popolo che tiene al benessere e al relax. Sono soprattutto le coppie, giovani e meno giovani, a concedersi dei weekend relax durante l'anno e per festeggiare occasioni importanti come compleanni, anniversari o San Valentino.


In Italia c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ecco i 3 migliori hotel con SPA che potete trovare nella penisola.


Hotel Terme Antoniano, Veneto

Cominciamo dal Veneto con l'Hotel Terme Antoniano, immerso tra i colli Euganei e completamente green. All'interno della struttura ci sono appositi ambienti studiati per coppie e famiglie. L’acqua termale che troverete qui proviene dai bacini dei Monti Lessini, nelle Prealpi. Una delle cose da provare è il bagno termale ozonizzato. L’ozono ha numerosi effetti benefici sulla pelle ed è consigliato per i giovani che soffrono di acne e impurità.


Quest'hotel dispone di un centro benessere, un campo da tennis, un ristorante e un centro fitness. Le sistemazioni sono molto comode, con bagno privato e morbide pantofole in dotazione. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet e il ristorante interno è specializzato in cucina tipica locale. Il centro benessere dispone di 4 piscine termali a diverse temperature, tutte con idromassaggio. Potrete provare i trattamenti di fangoterapia e i massaggi, oltre a disporre di un istruttore di fitness per consigli e per programmi personalizzati. Prenotate qui la vostra camera.


Grand Hotel Chianciano Terme, Toscana

Spostandoci in centro Italia, in Toscana troviamo il Grand Hotel di Chianciano Terme, a Siena. Ogni camere è arredata con uno stile unico e particolare, e tutti i materiali utilizzati sono naturali. L'Hotel dispone di una piscina esterna e di una interna per i trattamenti termali. La piscina è curativa per molte patologie della pelle e per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Il complesso prevede anche sauna finlandese, bagno turco, care-sauna a raggi infrarossi e bio-sauna con cromoterapia.


Tutte le camere sono climatizzate e dotate di TV satellitare, cassaforte e minibar. Il centro benessere vanta anche altre 2 piscine coperte, di cui una con acqua salata, aperta fino alle 01:00, con trattamenti di cromoterapia, cascata e getti idromassaggio, e l’altra riscaldata, priva di cloro e con musica subacquea. Accappatoi e pantofole sono fruibili gratuitamente. Tra gli altri servizi benessere ci sono un bagno turco, una sauna finlandese, una biosauna, una sauna a infrarossi, una zona relax. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Silva Hotel Splendid Fiuggi, Lazio

In Lazio c'è una località particolarmente famosa per le terme, si tratta di Fiuggi, ed è proprio qui che troviamo il Silva Hotel Splendid, situato in un bellissimo bosco di Castagni. La sua offerta è molto vasta, all'interno troverete un centro fitness, un centro massaggi e ovviamente il centro benessere. Tutti i programmi prevedono l’assistenza di medici, inoltre l’albergo offre pacchetti per i fine settimana e per le famiglie con esperienze per i più piccoli. Potete anche dilettarvi con il golf o fare diverse escursioni in zona.


Il centro benessere dispone di sauna finlandese, bagno turco e percorso Kneipp, oltre a 2 piscine interne riscaldate e 1 piscina esterna riscaldata. C'è anche un ristorante. Le camere sono dotate di lussuose pantofole e accappatoi, set per la preparazione di tè e caffè, balcone con vista sul giardino e TV. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet e spuntini tra cui torte, crostate e macedonia di frutta. Potete anche godervi uno spuntino pomeridiano gratuito con frutta fresca, yogurt e prodotti dolci e godervi un drink al bar. Prenotate qui il vostro soggiorno.


736 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page