top of page

Carnevale di Venezia: cosa sapere e dove dormire

Carnevale si avvicina e in Italia il miglior posto in cui festeggiarlo è sicuramente Venezia, le sue maschere sono rinomate in tutto il mondo e lo spettacolo che offre è davvero unico. Se avete intenzione di andare in Veneto per la festa più colorata dell'anno, ecco cosa dovete assolutamente sapere sul Carnevale di Venezia e dove dormire.


Cosa sapere sul Carnevale di Venezia

Quest'anno il Carnevale di Venezia prende il nome di “Take your Time for the Original Signs”, inizia il 4 febbraio e termina il 21. Dalle isole alla terraferma, ogni strada di Venezia si riempirà di musica, calore e colore. Il tema del 2023 è legato alle costellazioni e a tutti i simboli che contraddistinguono il Carnevale veneziano. Il grande protagonista sarà quindi lo Zodiaco.

L'acqua sarà ancora al centro del week-end di apertura del carnevale veneziano. Sabato 4 febbraio ci sarà l’Opening Parade: colori, giochi di luce e musica in una performance galleggiante lungo il Canal Grande. Domenica 5 febbraio, invece, vi consiglio di assistere al tradizionale corteo di imbarcazioni tipiche locali, capitanato dalla famosa “Pantegana”.

Altro appuntamento imperdibile del Carnevale di Venezia è sabato 11 febbraio, con la sfilata delle 12 Marie a bordo di gondole, in abiti tradizionali sul Canal Grande. Ovviamente, non mancheranno le maschere e le sfilate dei carri allegorici.


Dove dormire a Venezia

Ecco 3 alberghi di alto livello in cui dormire a Venezia durante il Carnevale, per godersi la città e fare il pieno di meraviglia e relax.


Domus Ciliota

L'Hotel Domus Ciliota si trova nel cuore del centro storico di Venezia, a 10 minuti a piedi da Piazza San Marco e dai vaporetti. Ospitato all'interno di un ex monastero agostiniano è dotato di un ampio giardino interno. Tutta la struttura è servita di connessione wifi.


Le sistemazioni sono comode e spaziose, climatizzate e con frigorifero, TV e bagno privato. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet. Disponibile anche il deposito bagagli. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Centauro Hotel

Il Centauro Hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dal Ponte di Rialto e a 450 metri da Piazza San Marco, è ospitato all'interno di un palazzo del XVI secolo e propone camere decorate in stile veneziano del XVIII secolo con TV e bagno privato. Alcune vantano una terrazza privata, mentre altre sono con vista sul canale.


Al mattino vi attende una colazione a buffet, a base di frutta, croissant e salumi, che potrete gustare in una sala dotata di terrazza con vista. A 5 minuti a piedi dalla struttura troverete ristoranti e caffetterie. Scegliete qui la vostra camera.


Ca' del Campo

L'Hotel Ca' del Campo si trova in pieno centro storico di Venezia, all'interno di un palazzo d'epoca completamente restaurato, a soli 100 metri a piedi da Piazza San Marco. Le camere sono arredate con autentici mobili d'antiquariato veneziano.


La posizione della struttura è particolarmente strategica, ideale per chi desidera esplorare Venezia e le sue attrazioni. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione e la reception è aperta 24 ore su 24. Prenotate qui il vostro soggiorno.

757 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page