top of page

Carnevale di Venezia: cosa sapere e dove dormire

Carnevale si avvicina e in Italia il miglior posto in cui festeggiarlo è sicuramente Venezia, le sue maschere sono rinomate in tutto il mondo e lo spettacolo che offre è davvero unico. Se avete intenzione di andare in Veneto per la festa più colorata dell'anno, ecco cosa dovete assolutamente sapere sul Carnevale di Venezia e dove dormire.


Cosa sapere sul Carnevale di Venezia

Quest'anno il Carnevale di Venezia prende il nome di “Take your Time for the Original Signs”, inizia il 4 febbraio e termina il 21. Dalle isole alla terraferma, ogni strada di Venezia si riempirà di musica, calore e colore. Il tema del 2023 è legato alle costellazioni e a tutti i simboli che contraddistinguono il Carnevale veneziano. Il grande protagonista sarà quindi lo Zodiaco.

L'acqua sarà ancora al centro del week-end di apertura del carnevale veneziano. Sabato 4 febbraio ci sarà l’Opening Parade: colori, giochi di luce e musica in una performance galleggiante lungo il Canal Grande. Domenica 5 febbraio, invece, vi consiglio di assistere al tradizionale corteo di imbarcazioni tipiche locali, capitanato dalla famosa “Pantegana”.

Altro appuntamento imperdibile del Carnevale di Venezia è sabato 11 febbraio, con la sfilata delle 12 Marie a bordo di gondole, in abiti tradizionali sul Canal Grande. Ovviamente, non mancheranno le maschere e le sfilate dei carri allegorici.


Dove dormire a Venezia

Ecco 3 alberghi di alto livello in cui dormire a Venezia durante il Carnevale, per godersi la città e fare il pieno di meraviglia e relax.


Domus Ciliota

L'Hotel Domus Ciliota si trova nel cuore del centro storico di Venezia, a 10 minuti a piedi da Piazza San Marco e dai vaporetti. Ospitato all'interno di un ex monastero agostiniano è dotato di un ampio giardino interno. Tutta la struttura è servita di connessione wifi.


Le sistemazioni sono comode e spaziose, climatizzate e con frigorifero, TV e bagno privato. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet. Disponibile anche il deposito bagagli. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Centauro Hotel

Il Centauro Hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dal Ponte di Rialto e a 450 metri da Piazza San Marco, è ospitato all'interno di un palazzo del XVI secolo e propone camere decorate in stile veneziano del XVIII secolo con TV e bagno privato. Alcune vantano una terrazza privata, mentre altre sono con vista sul canale.


Al mattino vi attende una colazione a buffet, a base di frutta, croissant e salumi, che potrete gustare in una sala dotata di terrazza con vista. A 5 minuti a piedi dalla struttura troverete ristoranti e caffetterie. Scegliete qui la vostra camera.


Ca' del Campo

L'Hotel Ca' del Campo si trova in pieno centro storico di Venezia, all'interno di un palazzo d'epoca completamente restaurato, a soli 100 metri a piedi da Piazza San Marco. Le camere sono arredate con autentici mobili d'antiquariato veneziano.


La posizione della struttura è particolarmente strategica, ideale per chi desidera esplorare Venezia e le sue attrazioni. Ogni mattina vi attende un'ottima colazione e la reception è aperta 24 ore su 24. Prenotate qui il vostro soggiorno.

768 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page