top of page

Vacanze alle Azzorre: cosa vedere e cosa fare nelle isole portoghesi

Le Azzorre sono un arcipelago portoghese situato nel mezzo dell'Oceano Atlantico, noto per la natura incontaminata, i vulcani attivi, le sorgenti termali, le spiagge sabbiose e la fauna marina. Ecco perché queste solo le isole ideali per la vostra prossima vacanza! Scopriamo insieme cosa fare, cosa vedere e dove dormire.


Cosa vedere e fare alle Isole Azzorre

Le Azzorre sono una meta spesso poco conosciuta e presa in considerazione, che nasconde però tanta bellezza e natura incontaminata. Ecco alcune attività da non perdere durante la visita all'arcipelago:


  • Escursioni: le Azzorre offrono una vasta gamma di escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. Potete esplorare vulcani attivi, laghi di caldera, foreste lussureggianti e coste mozzafiato.

  • Balene e delfini: questo è uno dei migliori luoghi al mondo per avvistare balene e delfini. Ci sono numerose compagnie che organizzano escursioni in barca per l'avvistamento di cetacei.

  • Sorgenti termali: le Azzorre sono famose per le sue sorgenti termali naturali. Potete rilassarvi nelle piscine naturali di acqua calda e godervi la vista mozzafiato sulle montagne circostanti.

  • Parco Nazionale della Caldera di Faial: un'area protetta situata sull'isola di Faial. Qui potete esplorare vulcani, laghi, boschi di laurisilva e paesaggi spettacolari.

  • Spiagge: ci sono molte spiagge di sabbia nera e bianca, perfette per nuotare, prendere il sole e fare sport acquatici come il surf.

  • Cibo e vino: le isole sono famose per la loro cucina tradizionale a base di pesce, formaggi locali e vino. Assaggiate i piatti tipici come il cozido, un piatto a base di carne e verdure cotto nelle sorgenti termali, e provate i vini locali come il Verdelho.

  • Città e villaggi: ci sono molte città e villaggi pittoreschi con edifici colorati, chiese storiche e mercati tradizionali. Visitate città come Angra do Heroísmo, Ponta Delgada e Horta per scoprire la storia e la cultura delle Azzorre.


Dove dormire alle Azzorre

Ecco le tre nostre scelte consigliate in cui dormire alle Azzorre.


Hotel Talisman

Situato nel centro storico di Ponta Delgada, il Talisman Hotel si affaccia su un parco e vanta una piscina panoramica. Avrete a disposizione un centro fitness e un solarium. La struttura è dotata di 2 ampie sale ristorazione e una zona all'aperto, il Palm Terrace Restaurant offre piatti a base dei sapori regionali e internazionali. Non perdetevi il bar a bordo piscina e il pub dello sport.


Le camere del Talisman sono spaziose e luminose, dotate dell'aria condizionata e di un minibar. Alcune dispongono di un soggiorno separato. Il personale dell'albergo sarà a vostra disposizione 24 ore su 24 per fornirvi informazioni sulle attrazioni di Ponta Delgada, tra cui i tesori architettonici locali, come palazzi, chiese e il Museo Carlos Machado, distante 600 metri. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Pedras do Mar Resort & Spa

Situata vicino al mare di Fenais da Luz, non lontano da Ponta Delgada, l'hotel a 5 stelle Pedras do Mar Resort & Spa offre varie sistemazioni, una piscina a sfioro all'aperto con vista sul mare, una spa, un giardino e il WiFi gratuito. Le sistemazioni sono dotate di minibar e bagno interno.

Presente il ristorante interno e un bar.


Nella spa vi attendono un servizio massaggi, una palestra, una piscina coperta e una sauna. In loco troverete anche un campo da tennis, biciclette a noleggio e servizi ricreativi, come una sala per i giochi completa di biliardo, una biblioteca e un'area giochi per bambini. Il resort dista 20 km dalla Lagoa do Fogo, 26 km dalla Lagoa das Sete Cidades e 36 km dalla città di Furnas, nota per il tipico stufato di Furnas. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Azoris Faial Garden

L’Azoris Faial Garden Resort Hotel si trova in un parco ai margini della città di Horta. È dotato di piscine interne e all'aperto e viste sul porto turistico e sul Monte Pico. Alcune delle camere dell'hotel offrono balconi con vista sulla piscina. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di un minibar. Presso il ristorante dell’hotel, con vista panoramica sull’Oceano Atlantico, gusterete una colazione a buffet al mattino e specialità portoghesi a pranzo e a cena.


A vostra disposizione anche un campo da tennis e un centro fitness. Dopo l’allenamento, potrete rilassarvi nella piscina con idromassaggio o nella sauna. A pochi minuti di cammino dall’hotel troverete la città e il porto turistico di Horta. Scegliete qui la vostra sistemazione.

13 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page