top of page

Le Maldive d'Italia: ecco dove si trovano!

Chi l'ha detto che bisogna volare fino alle Maldive per trovare spiagge paradisiache e immergersi in acque cristalline? Esiste un luogo, in Italia, accessibile a tutti, chiamato appunto le Maldive d'Italia. Scopriamo insieme dove si trova!


Pescoluse, le Maldive del Salento

Ebbene sì, le Maldive d'Italia si trovano in Puglia, nel Salento, in un luogo poco conosciuto: Pescoluse. Questo luogo è situato tra Torre Vado e Torre Pali, sulla costa ionica e la spiaggia precisa che somiglia alle Maldive è quella che si trova tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.

La sabbia è finissima e dorata, l'acqua trasparente e cristallina e la brezza estiva rende questo luogo perfetto per rilassarsi e godersi l'estate. Inoltre, è anche vicino a Lecce, città incantevole, in una posizione strategica per girare ed esplorare la zona.


Dove dormire a Pescoluse: la Carmelina

Situata a Marina di Pescoluse, a 16 km da Marina Porto, la struttura Carmelina offre attrezzature per barbecue e il WiFi gratuito. Gli alloggi disponibili dispongono di cucina con frigorifero e forno, TV, set da stiro, armadio e aria salotto con divano. Potrete scoprire i dintorni in bicicletta e raggiungere con i mezzi pubblici moltissime località rinomate del Salento. Prenotate qui il vostro appartamento.


Dove dormire a Castro di Lecce: Puerto Escondido

Situato nella zona alta di Castro, a 200 metri dal mare, il Puerto Escondido Hotel dispone di terrazza con vista mare e di giardino, e offre camere in stile rustico, dotate di bagno privato e connessione Wi-Fi gratuita, climatizzate e con macchinetta per tè e caffè. Alcune camere hanno anche un balcone, mentre altre godono di vista sul mare in lontananza.


Qui potrete rilassarvi nella biblioteca attrezzata con divani, o nel salone con camino. La sala colazioni offre l'accesso diretto alla terrazza, da cui si raggiunge il giardino scendendo le scale.

La struttura si trova in una zona di parcheggio gratuito, a soli 2 minuti a piedi dalla spiaggia di Marina Di Castro. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Dove dormire a Santa Maria di Leuca: Mimi Leuca B&B

Situato a Leuca, a 700 metri dalla bellissima spiaggia di Marina di Leuca e a 31 km dalla Grotta Zinzulusa, il Mimi Leuca B&B offre sistemazioni con terrazza e connessione WiFi gratuita.

Nelle camere troverete una TV, un frigorifero e un bagno privato. Tutti gli alloggi sono autonomi comprendono inoltre un’area salotto e una zona pranzo.


Ogni mattina vi attende una colazione a buffet, tradizionale o vegetariana. Il bed & breakfast dista 42 km dalla Riserva Regionale di Punta Pizzo. Prenotate qui il vostro soggiorno mare.

2,703 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page