top of page

Costiera Amalfitana: un tour per scoprire le sue bellezze

Una delle mete estive più gettonate in Italia è la Costiera Amalfitana, una regione costiera della Campania, famosa per le sue pittoresche cittadine, le strade tortuose che si arrampicano sulle montagne e le splendide spiagge.


Ecco le perle da visitare in Costiera Amalfitana, dove dormire e cosa vedere in uno dei luoghi più belli d'Italia.


Tour della Costiera Amalfitana

Partiamo da Amalfi, la città che dà il nome alla costa. Qui potrete ammirare la Cattedrale di Sant'Andrea, un magnifico edificio in stile arabo-normanno risalente all'XI secolo, con un portale in bronzo del XII secolo. Fate un salto poi al Museo della Carta, che mostra la tradizione della carta artigianale di Amalfi.

Da Amalfi, proseguite verso Ravello, una delle città più affascinanti della costa. Tra le principali attrazioni della città ci sono: Villa Rufolo, una villa medievale del XII secolo con bellissimi giardini e una vista mozzafiato sulla costa, e Villa Cimbrone, con i suoi splendidi giardini e il famoso "Terrazzo dell'Infinito", che offre una vista panoramica sulla costa.

La terza tappa è Positano, una città pittoresca con case colorate che si affacciano sul mare. Potrete passeggiare lungo le strette vie e le scalinate di Positano, oppure rilassarvi sulla spiaggia di sabbia. Infine, raggiungete Sorrento, la città che si trova alla fine della costiera amalfitana. Famosa per i suoi limoni, che vengono utilizzati per produrre il limoncello. Visitate la Cattedrale di Sorrento e passeggiate lungo la strada principale di via San Cesareo, con i suoi negozi e ristoranti.


Dove dormire in Costiera Amalfitana

Ecco alcune eleganti strutture in cui soggiornare nelle principali tappe della Costiera Amalfitana.


Amalfi: Palazzo Don Salvatore

Situato ad Amalfi, a pochi passi dalla Spiaggia di Marina Grande, Palazzo Don Salvatore ospita un bar, un parcheggio privato e una terrazza. La struttura si trova a 400 metri dalla Spiaggia di Atrani. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero, minibar, bollitore, set di cortesia e scrivania.


Al mattino potrete gustare una colazione continentale, italiana o alla carta. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze ci sono la Spiaggia di Castiglione, la Cattedrale di Amalfi e il Porto di Amalfi. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Dormire a Ravello: Da Salvatore B&B

Situato a Ravello, il Da Salvatore B&B offre soggiorni con colazione a base di prodotti dolci, un ristorante e camere climatizzate con vista sul mare. La struttura ha uno stile sobrio, le sistemazioni dispongono di TV, bollitore elettrico e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. L'hotel dista 6 km dalla spiaggia più vicina e 15 minuti in auto da Amalfi. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Positano: Al Barilotto del Nonno

Affacciato sul Mar Tirreno, l’hotel Al Barilotto del Nonno, a conduzione familiare, offre camere climatizzate con terrazza e vista sul mare. L’albergo sorge a 4 km da Positano. Al mattino vi attende una colazione a base di prodotti da forno, uova e pancetta.


Tutte le sistemazioni sono dotate di ambienti con colori vivaci, TV e bagno privato con asciugacapelli. L’albergo si trova di fronte a una fermata dell’autobus con collegamenti per Sorrento, a 20 minuti di auto da Amalfi e a 500 metri dalla Spiaggia di Laurito. Scegliete qui la vostra sistemazione.

13 views0 comments

Recent Posts

See All

Bình luận


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page