top of page

Vacanza alle Mauritius: perché visitare questo paradiso terrestre

Updated: Jun 1, 2023

Mauritius è un'affascinante isola nell'Oceano Indiano, definita un paradiso terrestre e non è difficile capire perché. Spiagge sabbiose, acque cristalline, paesaggi mozzafiato e una cultura unica, questa destinazione è un sogno diventato realtà per molti viaggiatori. Se state cercando una vacanza indimenticabile, Mauritius potrebbe essere la scelta perfetta.


Perché scegliere Mauritius per la vostra prossima vacanza

Le spiagge di Mauritius sono semplicemente spettacolari, e già solo questo vale il viaggio. Immaginate di sdraiarvi su una morbida sabbia bianca, circondati da palme ondulanti con il suono rilassante delle onde che si infrangono sulla riva in sottofondo. L'isola di Mauritius è famosa per le loro spiagge da cartolina, come la celebre Trou-aux-Biches e la lussuosa Ile aux Cerfs.

Oltre alle spiagge, offre una ricca varietà di attività e attrazioni. Se siete appassionati di sport acquatici, potete provare windsurf, kitesurf, snorkeling o diving tra i meravigliosi coralli e i pesci colorati. Se preferite esplorare la terraferma, ci sono sentieri escursionistici che vi conducono attraverso riserve naturali e cascate pittoresche, come la spettacolare Cascata di Chamarel.

L'isola è anche un crocevia culturale, con una storia affascinante e una miscela di influenze culturali. Potete visitare il mercato di Port Louis, la capitale, e immergervi nell'atmosfera locale, esplorare antiche rovine come le vestigia di Balaclava e scoprire la storia delle piantagioni di zucchero visitando la tenuta di Domaine de l'Etoile. Inoltre, l'ospitalità mauriziana è leggendaria. Potrete gustare la deliziosa cucina creola, che mescola influenze africane, indiane, francesi e cinesi. Non potete lasciare Mauritius senza aver assaggiato il famoso curry mauriziano o aver sorseggiato un cocktail di frutta tropicale.


Dove dormire a Mauritius

Vediamo ora quali sono i migliori resort in cui dormire a Mauritius.


LUX Grand Gaube Resort&Villas

Situato su una spiaggia nel nord di Mauritius, il LUX Grand Gaube vi accoglie in un resort luxury dotato di camere eleganti, escursioni gratuite a bordo di barche dal fondo in vetro, e una piscina affacciata sull'Oceano Indiano. Ogni sistemazione ha balconi arredati con vista panoramica. Alcune ville hanno anche un angolo cottura e una piscina privata.


Avrete in loco anche un'ampia scelta di punti ristoro, tra cui il ristorante peruviano INTI, che ha una terrazza all'aperto, e il bar Pisco. Potrete anche gustare piatti mediterranei al Beach Rouge.

In struttura è presente una Spa, potrete se no guardare un film nella sala proiezioni o cimentarvi con lezioni di yoga, pilates e Tai Chi. C'è infine una piscina per soli adulti in cui praticare kayak, vela, snorkeling e altre attività. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Domaine de Grand Baie

Situato a Grand Baie, il Domaine de Grand Baie offre un ristorante e un bar. Include una piscina all'aperto fruibile tutto l'anno e una terrazza. Le sistemazioni disponibili sono provviste di balcone e hanno una cucina completamente attrezzata con frigorifero e forno. C'è anche un bagno privato con doccia e set di cortesia. A vostra disposizione una lavastoviglie, un microonde, un minibar, una macchina da caffè e un bollitore.


Al mattino vi attende la colazione a buffet, all'inglese o vegetariana. In struttura trovate anche una piscina coperta, un centro fitness e una sauna. In loco è disponibile il servizio di autonoleggio. L’aparthotel dista 1,7 km dalla Spiaggia di Grand Baie e 2,1 km dalla Spiaggia pubblica di Grand Baie. Prenotate qui il vostro soggiorno.


La Maison d'Eté Hotel

La Maison d’Eté Hotel si trova a Poste Lafayette e offre una piscina all’aperto e un servizio di navetta aeroportuale a pagamento. L’hotel è dotato di spiaggia privata e si trova vicino a numerose attrazioni famose, come le spiagge pubbliche di Poste Lafayette e Poste La Fayette.

Le camere sono climatizzate e presentano una terrazza vista mare, 1 bagno privato e balcone.


Al mattino viene servita la colazione continentale, à la carte o inglese. L’albergo è provvisto di ristorante che serve piatti della cucina francese, pizze e specialità a base di pesce. Sono disponibili su richiesta anche piatti vegani, senza lattosio e privi di glutine. Durante la vostra permanenza potrete giocare a biliardo e a freccette in loco o praticare attività nei dintorni come lo snorkeling e i giri in canoa. Prenotate qui la vostra sistemazione.

321 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page