top of page

Vacanza alle Hawaii: cosa vedere, dove dormire e quando andare

Le Hawaii, un paradiso tropicale nel cuore dell'Oceano Pacifico, sono una delle mete turistiche più affascinanti al mondo. Con le loro spiagge sabbiose, acque cristalline e paesaggi mozzafiato, queste isole offrono un'esperienza di vacanza indimenticabile.


Se state pianificando un viaggio alle Hawaii, scoprite cosa vedere, dove dormire e qual è il periodo migliore per pianificare al meglio la vostra avventura hawaiiana.


Cosa vedere alle Hawaii

Le Hawaii sono composte da diverse isole, ognuna con la propria unicità e bellezza. Ecco alcune delle località più famose e frequentate dell'arcipelago:

  • Oahu: qui si trova la capitale delle Hawaii, Honolulu, che offre un'atmosfera vivace e una vivace vita notturna. Qui potete rilassarvi sulla famosa spiaggia di Waikiki, o visitare il Pearl Harbor Memorial e il Mauna Ala, il luogo di sepoltura dei monarchi hawaiani.

  • Maui: conosciuta come "l'isola della valle", offre paesaggi mozzafiato con le sue imponenti montagne, cascate e spiagge spettacolari. Potrete visitare il Parco Nazionale di Haleakala, fare un'escursione sulla celebre strada per Hana e ammirare la spettacolare formazione rocciosa di Honolua Bay.

  • Big Island: l'isola più grande dell'arcipelago, offre una varietà di esperienze uniche. Potete esplorare il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, dove osservare da vicino l'attività vulcanica, fare snorkeling nella baia di Kealakekua e visitare la città di Kailua-Kona, famosa per il suo caffè.

  • Kauai: conosciuta come "l'isola giardino", è famosa per le sue spiagge incontaminate. Non perdete la spettacolare gola di Waimea Canyon, fate un'escursione nella giungla tropicale di Na Pali Coast e visitate la spiaggia di Hanalei Bay.


Quando andare alle Hawaii

Le Hawaii godono di un clima tropicale caldo tutto l'anno, con temperature medie tra i 24 e i 29 gradi. Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie il periodo migliore per visitare l'arcipelago. La stagione turistica più affollata va da metà dicembre a metà aprile e anche durante l'estate. Se preferite evitare le folle e cercare tariffe più convenienti, potreste considerare di visitare le Hawaii durante i mesi di maggio, settembre o ottobre.


Dove dormire alle Hawaii

Vediamo ora dove dormire alle Hawaii, nelle località più rinomate e frequentate.


Honolulu: Pacific Monarch

Il Pacific Monarch si trova a Honolulu, capitale delle Hawaii. Una bellissima struttura dotata di piscina panoramica e vasca idromassaggio con vista panoramica sull'oceano. La spiaggia di Waikiki dista 400 metri. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, balcone e TV.


A vostra disposizione in loco anche una cucina o un angolo cottura con cuoci riso e set per la preparazione del caffè. Una lavanderia automatica è disponibile negli spazi comuni e come ospiti dell'hotel potrete usufruire di una sauna e di un ristorante. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Maui: Maui Beach Hotel

Situato a 3,2 km dal Kanaha Beach Park, il Maui Beach Hotel è dotato di una piscina all’aperto. Tutte le camere dispongono di aria condizionata e mini-frigo. Potrete soggiornare anche in alloggi con vista sull’oceano.


Non perdete l’occasione di sorseggiare un drink presso il Lokelani Lounge a bordo piscina o di usufruire della piscina all'aperto e del centro fitness in loco. In circa 5 minuti a piedi potete raggiungere l'Ho’aloha Park e il centro commerciale Queen Ka’ahumanu Center, sede di vari negozi e punti ristoro. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Big Island: Aston Kona by the Sea

Affacciato sull'Oceano Pacifico, l'Hotel Aston Kona di Kailua-Kona offre una piscina all'aperto fronte oceano e spaziose suite con cucina attrezzata. Il Parco Storico Kaloko-Honokohau dista 8,8 km. Le suite presentano arredi tropicali e colori vivaci. Ognuna dispone di camere da letto private, un ampio soggiorno e 2 bagni.


Potrete rilassarvi all'aperto nella vasca idromassaggio o utilizzare le attrezzature per il barbecue. C'è anche un parcheggio gratuito in loco. Il centro commerciale Kona Coast e il Kona Country and Golf Club sono raggiungibili in 10 minuti di auto. Scegliete qui la vostra suite.


30 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page