top of page

Pasqua a New York: le offerte last minute

Organizzare un viaggio a New York presuppone un'organizzazione più o meno lunga, bisogna richiedere il passaporto, fare l'esta e prima si prenota meno si paga. Se però avete già tutti i documenti che vi servono e siete in vena di fare una pazzia, potete partire e trascorrere Pasqua a New York.


Ecco alcune offerte last minute da prendere al volo per festeggiare la Pasqua a New York. Gli hotel proposti hanno ancora disponibilità per aprile e con un po' di fortuna e rapidità potreste accaparrarvi qualche interessante offerta.


Risparmiare a pasqua a New York

Risparmiare a New York non è semplice, è una delle città più costose al mondo e già solo il volo fa spendere un bel po' di soldi. Con un po' di attenzione e conoscendo qualche trucchetto strategico è, però, possibile ridurre al minimo le spese e godersi la città nel migliore dei modi.

La prima cosa a cui prestare attenzione sono i pranzi fuori, risparmiate specialmente a pranzo per godervi di più la cena. Il costo medio di un menù hamburger a New York è di circa 15$, ma se fate un salto in qualche supermercato locale potete mangiare, tra un museo e una passeggiata a Central Park, a costi decisamente inferiori. Le catene più famose sono CVS, Trader’s Joe e 7Eleven, che vendono sandwich e piatti pronti a pochi dollari. In alternativa, potete affidarvi allo street food, un'esperienza economica e originale che a New York è d'obbligo fare. Andate di Hot Dog, che costano circa 3$ se acquistati dai carretti in strada, o di dumpling, ancora meno costosi.

A New York ci sono tante cose da vedere gratis. Se non volete spendere tutti quei soldi per salire sulla Statua della Libertà sappiate che potete passarci a fianco gratuitamente prendendo il traghetto giallo che collega Manhattan a Staten Island. Per muovervi usate la metropolitana e fate la MetroCard che vi permette di risparmiare notevolmente sulle corse. Per quanto riguarda i musei, controllate prima quali sono i giorni e le fasce orarie in cui l'ingresso è gratuito.


U.S. Pacific Hotel, Chinatown

Il U.S. Pacific Hotel si trova nel quartiere di Chinatown, in una posizione comoda per spostarsi con la metropolitana e raggiungere le principali attrazioni della Grande Mela. Le sistemazioni proposte sono molto semplici e minimali ma se si è alla ricerca del risparmio sono perfette. La reception è aperta 24 ore su 24 ed è disponibile il deposito bagagli.


Il Ponte di Brooklyn dista meno di 1Km e mezzo, ed è facilmente raggiungibile con una passeggiata a piedi. La connessione wifi è presente in tutta la struttura. Prenotate qui il vostro soggiorno.


HI NYC Hostel, Upper West Side

Se siete giovani e in cerca di nuove avventure e nuovi amici, e avete buono spirito di adattamento, l'HI NYC Hostel potrebbe essere la soluzione adatta a voi. Si trova nell'Upper West Side, uno dei quartieri più belli della Grande Mela. Broadway dista solo 1Km, e in 10 minuti a piedi si raggiunge Central Park. Sono presenti diversi dormitori con bagni in comune.


La struttura ospita una sala giochi e un biliardo, c'è una grande cucina in comune e una caffetteria dove poter acquistare snack e bevande. Il wifi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura e l'ostello propone molte attività tra cui giri dei pub, eventi in night club e spettacoli di varietà e commedie in loco. Scegliete qui il vostro posto letto.


Bowery Grand Hotel, Lower East Side

Infine, c'è il Bowery Grand Hotel nel Lower East Side, una soluzione con camere private e bagni in comune. Sorge a 3 minuti da Little Italy e a 7 da Chinatown. Le camere sono climatizzate, dotate di connessione wifi e con bagno in comune. Vi saranno forniti anche asciugacapelli, dentifricio e spazzolino, e sapone.


La stazione della metropolitana più vicina è quella di Grand Street, a due minuti a piedi. A 1Km e mezzo di distanza si trova la zona dell'East River Park da cui potrete godere di una bellissima vista sul Williamsburg Bridge. Prenotate qui il vostro soggiorno.

60 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page