Organizzare un viaggio a New York presuppone un'organizzazione più o meno lunga, bisogna richiedere il passaporto, fare l'esta e prima si prenota meno si paga. Se però avete già tutti i documenti che vi servono e siete in vena di fare una pazzia, potete partire e trascorrere Pasqua a New York.
Ecco alcune offerte last minute da prendere al volo per festeggiare la Pasqua a New York. Gli hotel proposti hanno ancora disponibilità per aprile e con un po' di fortuna e rapidità potreste accaparrarvi qualche interessante offerta.
Risparmiare a pasqua a New York
Risparmiare a New York non è semplice, è una delle città più costose al mondo e già solo il volo fa spendere un bel po' di soldi. Con un po' di attenzione e conoscendo qualche trucchetto strategico è, però, possibile ridurre al minimo le spese e godersi la città nel migliore dei modi.
La prima cosa a cui prestare attenzione sono i pranzi fuori, risparmiate specialmente a pranzo per godervi di più la cena. Il costo medio di un menù hamburger a New York è di circa 15$, ma se fate un salto in qualche supermercato locale potete mangiare, tra un museo e una passeggiata a Central Park, a costi decisamente inferiori. Le catene più famose sono CVS, Trader’s Joe e 7Eleven, che vendono sandwich e piatti pronti a pochi dollari. In alternativa, potete affidarvi allo street food, un'esperienza economica e originale che a New York è d'obbligo fare. Andate di Hot Dog, che costano circa 3$ se acquistati dai carretti in strada, o di dumpling, ancora meno costosi.
A New York ci sono tante cose da vedere gratis. Se non volete spendere tutti quei soldi per salire sulla Statua della Libertà sappiate che potete passarci a fianco gratuitamente prendendo il traghetto giallo che collega Manhattan a Staten Island. Per muovervi usate la metropolitana e fate la MetroCard che vi permette di risparmiare notevolmente sulle corse. Per quanto riguarda i musei, controllate prima quali sono i giorni e le fasce orarie in cui l'ingresso è gratuito.
U.S. Pacific Hotel, Chinatown
Il U.S. Pacific Hotel si trova nel quartiere di Chinatown, in una posizione comoda per spostarsi con la metropolitana e raggiungere le principali attrazioni della Grande Mela. Le sistemazioni proposte sono molto semplici e minimali ma se si è alla ricerca del risparmio sono perfette. La reception è aperta 24 ore su 24 ed è disponibile il deposito bagagli.
Il Ponte di Brooklyn dista meno di 1Km e mezzo, ed è facilmente raggiungibile con una passeggiata a piedi. La connessione wifi è presente in tutta la struttura. Prenotate qui il vostro soggiorno.
HI NYC Hostel, Upper West Side
Se siete giovani e in cerca di nuove avventure e nuovi amici, e avete buono spirito di adattamento, l'HI NYC Hostel potrebbe essere la soluzione adatta a voi. Si trova nell'Upper West Side, uno dei quartieri più belli della Grande Mela. Broadway dista solo 1Km, e in 10 minuti a piedi si raggiunge Central Park. Sono presenti diversi dormitori con bagni in comune.
La struttura ospita una sala giochi e un biliardo, c'è una grande cucina in comune e una caffetteria dove poter acquistare snack e bevande. Il wifi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura e l'ostello propone molte attività tra cui giri dei pub, eventi in night club e spettacoli di varietà e commedie in loco. Scegliete qui il vostro posto letto.
Bowery Grand Hotel, Lower East Side
Infine, c'è il Bowery Grand Hotel nel Lower East Side, una soluzione con camere private e bagni in comune. Sorge a 3 minuti da Little Italy e a 7 da Chinatown. Le camere sono climatizzate, dotate di connessione wifi e con bagno in comune. Vi saranno forniti anche asciugacapelli, dentifricio e spazzolino, e sapone.
La stazione della metropolitana più vicina è quella di Grand Street, a due minuti a piedi. A 1Km e mezzo di distanza si trova la zona dell'East River Park da cui potrete godere di una bellissima vista sul Williamsburg Bridge. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Comments