top of page

Dove andare a Pasqua: tre destinazioni da non perdere

Chi vivrebbe con la valigia in mano probabilmente sta già tenendo d'occhio le vacanze di Pasqua, che quest'anno è il 9 aprile. Se stai scandagliando il web alla ricerca di idee, sei nel posto giusto!


Ecco 3 destinazioni dove andare a Pasqua 2023!


Siviglia, Spagna

Siviglia è una di quelle mete che, anche secondo Lonely Planet, andrebbe visitata a Pasqua. Comoda da raggiungere e visitabile in pochi giorni. Capoluogo dell'Andalusia ha un clima mite e nasconde tante meraviglie. Cominciate la vostra visita con la Cattedrale e il Palazzo ‘Alcázares Reales, entrambi Patrimonio Unesco. Non potete poi non salire sulla terrazza panoramica che regala una meravigliosa vista sulla Giralda, simbolo della città.

Il quartiere più visitato di Siviglia è sicuramente quello di Santa Cruz, dove il consiglio è quello di girare senza meta e perdersi con il naso all'insù. Altra cosa assolutamente da vedere è il Metropol Parasol. una strana struttura parasole che è anche un ottimo mirador. Per la sera, invece, spostatevi in Alameda de Hércules, quartiere giovane e vivace pieno di locali e ristoranti tipici.


Dove dormire a Siviglia: Santiago 15 Casa Palacio

Il Santiago 15 Casa Palacio si trova in centro, a 2 km da Plaza de España e a 1 km dalla Giralda e dalla Cattedrale di Siviglia. Dispone di un giardino e di camere climatizzate con WiFi gratuito e bagno privato. La struttura dista 800 metri dalla Chiesa di Santa María La Blanca e 600 metri dal centro della città.


Le sistemazioni dispongono di TV e, in alcuni casi, un balcone. Al mattino vi attende una colazione a buffet. Nelle vicinanze si trovano: il Palazzo Alcazar, il Ponte di Triana - Isabella II e Plaza de Armas. Prenotate qui la vostra sistemazione.


La Loira, Francia

La Francia ha tante zone bellissime e inesplorate che vale la pena visitare una volta nella vita, una di queste è la Valle della Loira. Questa zona è famosa per i suoi bellissimi castelli ed è perfetta per chi viaggia in famiglia. Tra i castelli più belli ci sono: il Castello di Blois, residenza dei re francesi durante il Rinascimento, il Castello di Amboise, che affaccia sui monti al di sopra dell’omonima città e il Castello di Chenonceau, costruito sulle acque del fiume Le Cher.

La città di Bois è una delle migliori in cui soggiornare. Sono presenti anche tantissime piste ciclabili, perfette per escursioni in coppia o con bimbi a seguito.


Dove dormire a Bois: Ibis Blois Centre Château

Situato nel centro di Blois, l'Ibis Blois Centre Château offre un bar aperto 24 ore su 24. Le camere sono climatizzate e dispongono di scrivania, armadio, TV e bagno privato completo con doccia.

Ogni mattina vi attende una colazione a buffet con cibi dolci e salati.


Al di fuori dei classici orari di colazione, potrete godere di un'opzione più leggera a partire dalle 04:00. L'hotel si trova a 16 km dai castelli di Blois e di Chambord. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Vienna, Austria

Vienna a Pasqua regala grandi soddisfazioni, con il clima che inizia a farsi mite e rende ottimale girare a piedi per il suo centro storico. Uno dei quartieri più belli è quello di Landstrasse, dove potrete visitare il Palazzo Imperiale e il Museo dedicato alla Principessa Sissi. Non perdetevi la salita alla torre panoramica da cui guardare tutta la città.

A Vienna va anche assaggiata la cucina tipica locale e il cioccolato. L'atmosfera in questa città è davvero magica in qualsiasi periodo dell'anno e in 3/4 giorni riuscirete a visitarla tutta.


Dove dormire a Vienna: Ruby Lissi Hotel

Il Ruby Lissi Hotel Vienna è situato nel 1° distretto, in uno storico edificio risalente al 18° secolo a pochi passi dalla Schwedenplatz e dalla Cattedrale di Santo Stefano.

Le camere sono lussuosamente arredate e sono dotate di bagno a pianta aperta munito di doccia con getto a pioggia in vetro, set di cortesia, asciugamani maxi e altre dotazioni.

Il Ruby Lissi propone durante il giorno spuntini e antipasti italiani, bevande e un assortimento di vini. La colazione a buffet include prodotti regionali di alta qualità.


A vostra disposizione anche il servizio di noleggio biciclette. Potrete inoltre noleggiare una chitarra elettrica e approfittare di una playlist online. Il Ruby Lissi Hotel Vienna dista 170 metri dalla Fermata della Metropolitana Schwedenplatz. Prenotate qui il vostro soggiorno.



273 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page