top of page

Fuga a Cannes: cosa vedere in 2 giorni e dove dormire

Un'ottima meta da tenere d'occhio per una fuga di due giorni è Cannes, in Costa Azzurra in Francia. Una località molto glamour e vivace dove esplorare bellissime spiagge dorate. La città è famosa per ospitare uno dei festival del Cinema più importanti al mondo e per la sua Croisette.


Ecco allora cosa vedere a Cannes in due giorni e dove dormire.


Cosa vedere a Cannes in un weekend

Cannes è una deliziosa città costiera il cui clima è piacevole tutto l'anno, anche se ovviamente è in primavera ed estate che dà il meglio di sé. Cominciate l'esplorazione con una bella passeggiata sulla Croisette, il suo lungo ed elegante lungomare, e proseguite su Le Suquet, cuore antico della città che vi condurrà fino al suo castello. Nel centro non potete non entrare nella bellissima chiesa gotica di Notre Dame d’Esperance, salite sull’alta Torre e godetevi il magnifico panorama sulla Baia di Cannes! All’interno della torre è anche presente un interessante museo archeologico.

Prendetevi qualche ora per fare un salto nell'Isola di Santa Margherita, piccola striscia di terra raggiungibile in barca proprio davanti alla costa.

Se venite a Cannes nel periodo di maggio la troverete più viva che mai, grazie alla presenza del Festival del Cinema. Infine, passeggiate per il Vieux Port, ovvero il Porto Vecchio, davvero caratteristico, e già che ci siete fate una scorpacciata di pesce in uno dei tanti ristorantini della zona.


Dove dormire a Cannes

Vediamo ora alcuni consigli su dove dormire durante il vostro viaggio a Cannes.


Residhotel Les Coralynes

Il Residhotel Les Coralynes si trova a 5 minuti a piedi dal Palais des Festivals e dalla spiaggia della Croisette, gli appartamenti disponibili sono insonorizzati con balcone privato e aria condizionata, dispongono di angolo cottura con frigorifero, microonde e fornelli, e bagno privato con vasca o doccia. La connessione WiFi è gratuita in tutte le aree.


In struttura c'è un parcheggio sotterraneo. La stazione ferroviaria di Cannes si trova a 500 metri di distanza. La posizione è strategica per visitare comodamente la Costa Azzurra. La mattina c'è la possibilità di usufruire di un'ottima colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.


The Originals Boutique, Hôtel des Orangers

L'Originals Boutique, Hôtel des Orangers si trova nel centro storico di Cannes, a 1 km dalla stazione ferroviaria e dal Palais des Festivals. Gode di una piscina all'aperto stagionale. Le camere sono dotate di bagno privato, connessione Wi-Fi gratuita e TV. Alcune regalano una meravigliosa vista sul Massiccio dell'Esterel o sul mare. Ogni mattina vi aspetta la colazione a buffet. Nelle vicinanze spicca il Boulevard de la Croisette di Cannes. L'aeroporto di Cannes-Mandelieu è raggiungibile in 15 minuti di auto. Prenotate qui il vostro soggiorno a Cannes.


Modern Waikiki Hotel

Il Modern Waikiki Hotel si trova nel centro di Cannes, vicinissimo al Boulevard de la Croisette e alle spiagge. Le camere climatizzate sono dotate di connessione Wi-Fi e bagno privato con doccia idromassaggio, dispongono di un balcone e sono insonorizzate.

Il personale del Waikiki è disponibile 24 ore su 24. Nei dintorni dell'hotel spiccano le lussuose boutique di Rue d'Antibes. La stazione ferroviaria e il Palais des Festivals et des Congrès, luogo in cui si svolge il Festival di Cannes, si trovano a soli 5 minuti a piedi. Scegliete qui la vostra sistemazione.

108 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page