top of page

Pasqua 2023: ecco 3 mete consigliate!

Se non avete ancora scelto dove andare a Pasqua questi consigli potrebbero tornarti utili. Anche se mancano solo due mesi, siete ancora in tempo per organizzare la vostra vacanza. Ecco 3 mete consigliate per queste vacanze pasquali in arrivo.


Roma, Italia

Pasqua è una delle feste più importanti nella religione cattolica, e poche città al mondo possono eguagliare l'esperienza di Roma durante questa festa. La città eterna ospita molti eventi religiosi e culturali durante questo periodo, tra cui la messa di Pasqua del Papa nella Basilica di San Pietro. Inoltre, potete visitare alcuni dei famosi monumenti della città come il Colosseo, il Pantheon e la Fontana di Trevi. Se scegliete Roma, potreste voler approfittare della sua vicinanza ad altre città molto belle e famose, come Firenze, Venezia, Napoli e la Costa Amalfitana.


Dove dormire a Roma: Little Aurelius

Il Little Aurelius si trova nel centro di Roma, a 800 metri da Castel Sant'Angelo, vicino a Piazza del Popolo, al Pantheon e a Via Condotti. Dista anche solo 1,2 km da Piazza Navona.

Tutte le camere includono TV, frigorifero, macchina da caffè, set di cortesia e scrivania. In alcuni casi godono di vista sulla città.


Nelle vicinanze si trovano anche Piazza San Pietro e le stazioni della metropolitana Lepanto e Ottaviano. L'Hotel offre un servizio navetta aeroportuale a pagamento. Scegliete qui la vostra camera nel centro di Roma.


Barcellona, Spagna

La città catalana è una destinazione popolare per la Pasqua grazie alla sua celebrazione della Settimana Santa, con processioni religiose che attraversano le strade della città. Inoltre, potete visitare la Basilica della Sagrada Familia, il Park Guell di Gaudi e il quartiere gotico di Barcellona, ricco di storia e architettura mozzafiato.

Barcellona può essere molto affollata durante la Settimana Santa, quindi è consigliabile prenotare i vostri alloggi e i biglietti per le attrazioni in anticipo. Inoltre, tenete presente che molte attività potrebbero essere chiuse durante la festa religiosa.


Dove dormire a Barcellona: Catalonia Avinyo

Situato a 200 metri da Las Ramblas, nel cuore di Barcellona, il Catalonia Avinyo Hotel dispone di una palestra e di una piscina. Le camere sono decorate in uno stile moderno e minimalista e hanno il bagno privato. L’Hotel dista 15 minuti a piedi dalla Spiaggia di Barceloneta.


Le stazioni della metropolitana Liceu e Jaume I si trovano a soli 300 metri di distanza e la Cattedrale di Barcellona è raggiungibile in 4 minuti a piedi. Nei dintorni sono presenti numerosi negozi, bar e ristoranti. Prenotate ora il vostro soggiorno.


New York, Stati Uniti

Se state cercando un'esperienza più cosmopolita per la Pasqua, New York potrebbe essere la scelta perfetta. La città ospita la famosa Parata di Pasqua sulla Fifth Avenue, con carri allegorici, musicisti e ballerini. Inoltre, potete visitare alcuni dei famosi punti di interesse della città come l'Empire State Building, la Statua della Libertà e Central Park.

New York può essere piuttosto fredda a Pasqua, quindi preparatevi con un abbigliamento adeguato. Inoltre, tenete presente che la città è molto grande e ci sono molte cose da fare, pianificate in anticipo le attrazioni che desiderate visitare e prenotate i biglietti in anticipo.


Dove dormire a New York: West Side YMCA

Il West Side YMCA è un ostello situato nell'Upper West Side di Manhattan, a 50 metri da Central Park e a soli 5 minuti di cammino dal Columbus Circle. Tutte le camere dispongono di scrivania, TV, aria condizionata, biancheria da letto, asciugamani e bagno in comune.


La struttura ospita anche una reception operativa 24 ore su 24 e un centro fitness con sauna, sala vapore, pesi, attrezzature cardiovascolari e 2 piscine coperte. Ogni settimana si svolgono lezioni di fitness di gruppo. L'ostello dista 300 metri dal Lincoln Center, 700 metri dalla Carnegie Hall e 15 minuti a piedi dall'American Museum of Natural History. Scegliete qui la vostra stanza.




27 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page