top of page

Cosa vedere a Liverpool in un weekend e dove dormire

Liverpool è una città che non ha bisogno di presentazioni. Conosciuta in tutto il mondo per i Beatles, è una meta ambita da turisti di ogni nazionalità, che giungono qui per scoprire i luoghi dove i Fab Four hanno vissuto e lavorato. Ma Liverpool è molto di più: ricca di storia, cultura e divertimento.


Ecco cosa vedere a Liverpool in un weekend e dove dormire.


Le principali attrazioni turistiche di Liverpool


Iniziamo dalla meta più ovvia, ma non per questo meno interessante: The Beatles Story. Un museo interattivo, situato nel quartiere di Albert Dock, che ripercorre l'intera storia dei Beatles, dalla loro infanzia ai loro primi successi, fino allo scioglimento del gruppo. Qui potrete vedere strumenti musicali originali, costumi, fotografie e memorabilia del gruppo, e immergervi nell'atmosfera degli anni '60. Il quartiere Albert Dock, situato sulle rive del fiume Mersey, è uno dei luoghi più frequentati della città. Qui troverete negozi, ristoranti, bar e caffè, nonché altri musei come il Merseyside Maritime Museum e il Museum of Liverpool.

Visitate poi la Cattedrale di Liverpool, una delle attrazioni più imponenti e suggestive della città. Situata su una collina che domina il centro, è la quinta chiesa più grande al mondo e offre una vista mozzafiato sulla città. Costruita nel XX secolo, mixa elementi tradizionali e contemporanei. Per gli amanti dell'arte invece, la Walker Art Gallery è una meta imperdibile. Questa galleria ospita una vasta collezione di opere d'arte, dall'arte antica all'arte contemporanea.

Se amate il calcio dovete visitare l'Anfield Stadium. Uno storico stadio, casa del Liverpool FC, inaugurato nel 1884 e cha ospitato alcune delle partite più memorabili della storia del calcio. Durante la visita guidata, si possono vedere gli spogliatoi, il tunnel degli spogliatoi, il campo e la sala stampa, e respirare l'atmosfera di questo mitico stadio. Ovviamente, la città offre molto di più, dalle sue strade animate dal vivace street art, ai suoi numerosi pub e locali notturni, alla sua ricca scena culturale e musicale.


Dove dormire a Liverpool

Ecco ora tre strutture alberghiere consigliate in cui dormire a Liverpool, una per ogni esigenza di budget, tutte in posizioni centrale per permettervi di girare comodamente e raggiungere velocemente le principali attrazioni turistiche della città.


Terlon Apartments

Se cercate una soluzione comoda e che vi dia massima libertà, Terlon Apartments è quello che fa per voi. Piccoli alloggi indipendenti con cucina attrezzata situati nel centro della città, a soli 4 minuti a piedi dal Royal Court Theatre. A vostra disposizione avrete anche TV, un forno, un tostapane e un bollitore. Disponibile anche la navetta aeroportuale e il parcheggio gratuito. Questa è una soluzione piuttosto economica. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Mercure Liverpool Atlantic Tower

Il Mercure Liverpool Atlantic Tower Hotel è affacciato sul molo, con vista sul fiume Mersey, e offre moderne sistemazioni a soli 10 minuti a piedi dall'Albert Dock e dal complesso dello shopping Liverpool One. Le camere dispongono di aria condizionata, TV, zona lavoro, set da stiro e bagno privato completo.


Con vista sull'acqua, il ristorante e il bar della struttura servono piatti della cucina britannica ed europea contemporanea. Potrete gustare piatti leggeri e drink sulla terrazza del bar. La struttura ha 4 stelle ma ha comunque costi abbordabili per il servizio offerto. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hanover Hotel & McCartney's Bar

L'Hanover Hotel & McCartney's Bar è situato nel quartiere della vita notturna del centro di Liverpool, nei pressi della stazione ferroviaria centrale, offre camere con bagno interno e un vivace bar con musica dal vivo. La struttura si trova a pochi passi dalla zona dello shopping di Cavern Quarter e nelle vicinanze dell'Albert Dock e del museo The Beatles Story.


Le sistemazioni sono tutte dotate di cassaforte, asciugacapelli e doccia. Il McCartney's Bar propone una vasta gamma di birre continentali, un'ampia selezione di liquori e vini ad accompagnare cibi fatti in casa. Su un grande schermo vengono trasmessi i principali eventi sportivi. Nel bar sono esposte alcune foto dei Beatles e di altre band di Liverpool. Ogni venerdì, sabato e domenica sono previste serate con DJ e karaoke. Prenotate qui il vostro soggiorno a Liverpool.

120 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page