top of page

Mete low cost d'estate: 3 destinazioni da non perdere

L'estate è la stagione più attesa dell'anno, e per molti rappresenta il momento ideale per prendersi una pausa e partire per una vacanza. Se siete alla ricerca di mete estive affascinanti ma economiche, siete nel posto giusto. Ecco tre destinazioni low cost da non perdere per una vacanza indimenticabile.


Budapest, Ungheria

Budapest è una città piena di storia, cultura e bellezze architettoniche, ed è anche un'ottima scelta per i viaggiatori a basso costo. Con una vasta gamma di hotel e ostelli economici, potete trovare facilmente sistemazioni convenienti. La città offre molte attrazioni gratuite o a basso costo, come il Castello di Buda, il Parlamento, le terme termali e il Ponte delle Catene. Inoltre, potete gustare deliziosi piatti locali e vini pregiati a prezzi accessibili nei ristoranti e nelle cantine disseminate per la città.


Dove dormire a Budapest: SmartApart

Situato a Budapest, a 2 km da Piazza degli Eroi e a 3 km dal Giardino Giapponese dell'Isola Margherita, lo SmartApart offre sistemazioni con area salotto. A disposizione anche la connessione WiFi e un parcheggio privato in loco. Tutte le camere hanno un bagno privato con doccia e asciugacapelli. Alcune sono dotate di cucina con lavastoviglie.


Lisbona, Portogallo

Lisbona è una città incantevole e vivace che offre una combinazione unica di tradizione e modernità. È famosa per i suoi panorami mozzafiato, le strade tortuose piene di azulejos (piastrelle decorate) e la sua deliziosa cucina. La città offre numerose attrazioni gratuite o a basso costo, come il quartiere di Alfama, la Torre di Belém e i tram storici che vi porteranno in giro per la città. Inoltre, i prezzi degli alloggi e dei pasti sono generalmente convenienti, consentendovi di sperimentare il meglio di Lisbona senza spendere una fortuna.


Dove dormire a Lisbona: Paradouro

La pensione Paradouro offre alloggi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo nella principale zona commerciale di Lisbona, a soli 5 minuti a piedi dalla Stazione Metro Arroios. In strutturas sono presenti camere climatizzate con balcone e vista sulla città.


L'Hotel dista 20 minuti a piedi da Piazza del Rossio. Ogni camera ha il proprio bagno privato e la struttura dista 10 minuti dall’Oceanario, 11 minuti dalla MEO Arena e 13 minuti dal centro commerciale Vasco da Gama. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Sofia, Bulgaria

Sofia, la capitale della Bulgaria, è una destinazione emergente che offre un mix affascinante di cultura orientale e occidentale. La città è famosa per i suoi monumenti storici, come la Cattedrale di Alexander Nevsky, la Chiesa di San Giorgio e la Rotonda di San Giorgio. I prezzi degli alloggi e dei pasti sono generalmente inferiori rispetto ad altre capitali europee, il che la rende un'opzione ideale per i viaggiatori con un budget limitato. Inoltre, potete esplorare il vivace mercato coperto di Sofia, dove trovare prodotti locali a prezzi convenienti.


Dove dormire a Sofia: Sofia Place Hotel by HMG

Situato in una posizione centrale, a 7 minuti a piedi dalla Cattedrale di Santa Sofia e vicino alla zona pedonale, il Sofia Place Hotel by HMG offre connessione internet gratuita e reception operativa 24 ore su 24. Le camere hanno l'aria condizionata, un minibar, e un bagno privato.


Il bar dell'hotel serve bevande fresche e alcolici tradizionali fino a tarda sera. L'hotel sorge vicino a famose attrazioni quali la Galleria Nazionale d'Arte Straniera e la Chiesa di San Giorgio, entrambe distanti meno di 600 metri, e a 10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Serdica.

24 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page