top of page

Hotel economici a Roma Centro

Chi l'ha detto che non si può dormire nel centro di Roma spendendo poco? Vi assicuro che se si sa dove cercare, è possibile trovare hotel economici a Roma Centro, e godersi la città eterna senza spendere una fortuna.


La capitale italiana attira ogni anno milioni di turisti, sia italiani che esteri, con la sua storia che trasuda da ogni san pietrino piantato a terra, il buon cibo e il calore di chi la abita. Dormire a Roma Centro è sicuramente una delle soluzioni migliori. Vi permette di muovervi in piena libertà e senza troppa fatica, sfruttando al 100% ogni momento a vostra disposizione.


Dormire nel centro di Roma


Il centro di Roma è ovviamente la zona più ambita e turistica, non solo della città, ma dell'intera regione. Qui si trovano la maggior parte dei monumenti e delle attrazioni visitabili, comprese le più famose come la Fontana di Trevi, Piazza Navona e il Pantheon. Riuscirete anche ad arrivare facilmente a piedi al Colosseo, nella zona antica di Roma.


Questa è anche la zona più ricca di locali e ristoranti. I vantaggi se si sceglie di dormire in centro a Roma sono davvero tanti: muoversi a piedi con facilità, mangiare bene, essere immersi nella cultura romana ed essere circondati da simpatia e vitalità. Ovviamente i prezzi saranno sempre un po' più cari rispetto alle altre zone di Roma, soprattutto quelle più periferiche, ma è possibile trovare hotel economici anche a Roma Centro.


Ecco la mia selezione.


Ronda St. Angelo Suites

Il Ronda St. Angelo Suites è la soluzione più centrale che ci sia, perfetta per un viaggio a due. Situato a soli 300 metri da Castel St. Angelo e a 600 metri da Piazza Navona, è perfetto per girare comodamente a piedi e godersi con calma la città. Ogni stanza è dotata di ogni comfort, televisione compresa. Nonostante si trovi nel pieno centro cittadino, rimane comunque in una posizione tranquilla e per niente rumorosa, che consente un riposo perfetto.


L'arredamento interno all'hotel è moderno, con mobili di design e colori caldi. Da qui potete raggiungere facilmente a piedi anche il Vaticano, a soli 800 metri di distanza. La zona è ben servita per quanto riguarda i mezzi pubblici. Prenota la tua camera qui!


Casa Simpatia Hotel

Casa Simpatia Hotel è la soluzione perfetta per viaggiatori in solitaria o giovani turisti che vogliono fare una vacanza low cost. Qui infatti, potete condividere la camera con altre ragazze, nei dormitori femminili, oppure prenotare le stanze quadruple per godervi la vacanza con i vostri amici. Merita di essere citata l'accoglienza, lo staff infatti vi darà il benvenuto con un'ottima bottiglia di vino.


Questo hotel è moderno e colorato, situato vicino alle principali attrazioni e attaccato alla metropolitana. Si trova a soli 700 metri dalla Domus Aurea. È anche possibile richiedere il servizio di navetta aeroportuale. Il personale è gentilissimo e la pulizia molto apprezzata dagli ospiti. Scopri qui le camere disponibili.


Hotel Folia

L'Hotel Folia è uno dei meglio valutati su Booking, ubicato in un'ottima posizione, pulito ed accogliente, non ha nulla da invidiare ad altre sistemazioni di maggiore livello. Da qui potete facilmente raggiungere Piazza S. Pietro, a soli 500 metri, il Vaticano e Piazza del Popolo.


La colazione all'italiana è sempre inclusa e le camere sono dotate di ogni comfort. Questo albergo è particolarmente apprezzato dalle coppie per l'aria intima e familiare che si respira al suo interno. L'hotel dispone anche del servizio di navetta aeroportuale. Prenota qui la tua stanza!


Hotel Mosaic

L'Hotel Mosaic è perfetto per chi raggiunge Roma in treno, si trova infatti a soli 500 metri dalla stazione di Roma Termini. Vicino alla fermata della metropolitana Repubblica con cui potete raggiungere in un attimo ogni punto strategico della città. La struttura è particolarmente apprezzata per la sua posizione, la pulizia e anche la colazione servita, ricca e con ampie possibilità di scelta.


È disponibile la navetta per l'aeroporto su prenotazione e lo staff è giovanile e simpatico. La zona, oltre che trovarsi nel centro storico della città, è circondata da localini e ristoranti molto carini, che allieteranno il vostro soggiorno nella capitale. La struttura è ottima anche per le famiglie, che possono richiedere un letto bimbo supplementare in caso di necessità. Scopri qua tutte le sistemazioni disponibili all'Hotel Mosaic, per dormire nel centro di Roma.

2,440 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page