Dove dormire a Valencia: i migliori hotel economici

Se con l'arrivo del freddo avete voglia di fare un salto in una città più mite, Valencia è il posto ideale. Della dimensione giusta per essere girata in pochi giorni, con un clima accogliente, il mare e tante cose da vedere.


Come luogo non è caro, ma se volete risparmiare ulteriormente ecco alcuni dei migliori hotel economici dove dormire a Valencia, a pochi passi dal caratteristico centro storico e dalla Ciutat Vella.


Rotaret

L'Hotel Rotaret si trova in piena Ciutat Vella, a soli 500 metri di distanza dal Museo Nazionale della Ceramica e delle Arti Figurative. Nelle vicinanze dell'hotel si trovano anche i Giardini del Turia, a 1 Km di distanza, e la Città della Scienza a circa 2,5 Km. Lo staff della struttura, gentile e disponibile, può aiutarvi nell'organizzazione di escursioni e itinerari.


Tutte le camere, minimal ma confortevoli, sono dotate anche di una piccola area salotto e di bagno in comune attrezzato. Raggiungibili a piedi dall'hotel anche il Mercato Centrale di Valencia, la Chiesa di San Nicola e il Micalet, da cui si gode di una splendida vista sulla città. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Center Valencia Youth Hostel

Il Center Youth Hostel di Valencia sorge in una posizione strategica a pochi passi dal centro storico ed è la soluzione ideale per chi cerca un ambiente giovane e dinamico, dove conoscere anche altri viaggiatori. La struttura dispone di diverse aree comuni, tra cui anche una cucina attrezzata che vi permette maggiore libertà e indipendenza. Sono disponibili sia camere private che dormitori, tutti ampi e luminosi.


Alla reception è disponibile un banco escursioni e un servizio di noleggio biciclette. A pochi metri dall'ostello vi ritroverete davanti ad uno degli antichi punti di accesso alla città, la Torres de Serrans. Disponibile anche un deposito bagagli gratuito. Scegliete qui la vostra tipologia di stanza.



Art&Flats Bed&Breakfast

Il B&B Art&Flats di Valencia si trova a 300 metri dal centro storico e dal Mercato Centrale, e offre sistemazioni confortevoli e moderne, dotate di diversi spazi comuni come il salotto, il terrazzo e la cucina. Nelle vicinanze ci sono molti punti di interesse, tra cui la Basilica de la Virgen, la Chiesa di San Nicola e il Museo delle Arti Figurative.


In struttura è disponibile un servizio di navetta da e per l'aeroporto a pagamento, prenotabile dagli ospiti. Non è prevista la colazione ma tutte le camere dispongono di bollitore e macchina per il caffè, la cucina in comune inoltre vi dà liberta e indipendenza. Scegliete qui la vostra camera.


Hotel Alkazar

L'Hotel Alkazar sorge in una posizione strategica, nel centro di Valencia, a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria. La struttura e comoda e moderna, con ristorante interno e camere climatizzate. Alcune camere dispongono anche di balcone con vista sulla città. La zona circostante è rocca di vita e di ottimi ristoranti, perfetta anche per la sera.


Nelle vicinanze potrete facilmente raggiungere a piedi il Mercato Centrale della città, la Cattedrale e la Lonja dela seda. Anche la fermata della metropolitana è vicina. Lo staff super disponibile e a vostra completa disposizione per fornirvi le indicazioni turistiche di cui avete bisogno. Scoprite qui le sistemazioni disponibili.


Visitare la Città della Scienza di Valencia

Andare a Valencia e non visitare la Città della Scienza è un po' come andare a Milano e non vedere il Duomo. Si tratta di un'attrazione unica e bellissima, che ha molto da offrire e che vi lascerà a bocca aperta. Stiamo parlando di un complesso architettonico che ha preso il posto del letto del fiume Turia, costruito dall'architetto Calatrava e dedicato alle Scienze, alle Arti e alla Natura.


Il complesso si compone di:

  • Palazzo delle Arti

  • Umbracle

  • Hemisfèric

  • Oceanografic

  • Museo della Scienza

  • Agorà

Se non avete tempo per visitare tutti e 6 gli edifici, concentratevi sull'Oceanografic, l'Hemisferic e L'Umbracle. Quest'ultimo è una bellissima passeggiata panoramica di 320 metri che vi regala una vista magnifica sull'intero complesso, ed è gratuita.

L'Hemisferic ospita un enorme planetario mentre l'Oceanografic è il più grande acquario d'Europa che comprende le quattro aree: tropici, mediterraneo, artico e oceani.




245 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!