top of page

I migliori eco-lodge in cui dormire nella giungla in Africa

L'Africa è un paese così affascinante che gira voce che chiunque la visiti per la prima volta se ne innamori. Ovviamente, tutto dipende anche dal modo di viaggiare e dai gusti personali dei viaggiatori, ma se siete persone che amano esplorare senza rinunciare al comfort, questi ecolodge di lusso in cui dormire nella giungla africana sono ciò che fa per voi!


Leopard Hills Private Game Reserve

Il Leopard Hills è un lussuoso ecolodge situato nella riserva privata di Sabi Sand, in Sudafrica. Si trova su una collina che gode della vista su una pozza d'acqua naturale, regala una vista panoramica sulla savana africana. Le suite sono dotate di enormi vetrate e sono accoglienti, hanno una terrazza privata con piscina scavata nella roccia e un bagno con vasca e doccia interna ed esterna.


Ogni mattina vi attende una gustosa colazione sulla terrazza principale, e la sera potrete cenare sotto le stelle, intorno a un fuoco, oppure nella sala ristorazione. Ogni giorno sono previste numerose attività quotidiane, tra cui safari o escursioni a piedi nella riserva, potrete anche organizzare visite culturali o passeggiate a dorso di elefante. Scegliete qui il vostro lodge.


Four Seasons Safari Lodge Serengeti

Immerso all'interno del Parco Nazionale del Serengeti, in Kenya, il Four Seasons Safari Lodge Serengeti gode di una vista panoramica sul paesaggio e un'ampia varietà di fauna selvatica. Al suo interno ospita un centro benessere e il Maji Bar all'aperto che si affaccia sulla piscina a sfioro e sulla savana. Le camere, tutte climatizzate, sono dotate di arredi in stile africano, minibar, cassaforte, e bagno interno con vasca e doccia.


Il Boma Grill propone un'esperienza culturale Masai con un'autentica festa africana e danze Masai, mentre il Kula's Restaurant regala viste spettacolari e propone piatti dai sapori locali e vini internazionali. C'è anche una cantina dove sperimentare abbinamenti enogastronomici. Il lodge ospita moltissimi animali selvatici come elefanti, leoni e ghepardi, e fornisce passeggiate guidate e safari, organizzati su richiesta anticipata a pagamento. Con un supplemento possono essere organizzati trasferimenti aeroportuali. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Fairmont Mara Safari Club

Affacciato sul fiume Mara, dimora di ippopotami e coccodrilli, il Fairmont Mara Safari Club offre tende di lusso con veranda privata, organizza escursioni tra gli animali, ed è dotato di tende riservate ai massaggi e una piscina all'aperto con bar. Adagiato sul fiume, il ristorante in stile rustico serve la colazione e il pranzo a buffet, mentre la cena prevede un menù di piatti tipici africani accompagnati da musica.


Su richiesta, potrete consumare i vostri pasti anche all'aperto. Nella vicina riserva faunistica del Masai Mara, dichiarata 7 ͣ Meraviglia del Mondo, potrete ammirare i Big Five. La struttura organizza anche safari in mongolfiera, colazione a base di champagne nella savana e serate d'intrattenimento Masai. La struttura sorge ai piedi dei Colli Aitong e si trova a 10 minuti di auto dalla pista di atterraggio Ngerende, accessibile ai voli provenienti dall'Aeroporto di Nairobi. Prenotate qui il vostro soggiorno.

15 views0 comments

コメント


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page