Se amate la natura, gli animali e l'avventura, il Kenya potrebbe essere la destinazione perfetta per la vostra prossima vacanza. Si dice inoltre che una volta provata l'Africa chiunque se ne innamora perdutamente e una volta tornato a casa prova il famoso mal d'Africa. Bè, provare per credere no?
Questi sono 3 luoghi del Kenya talmente belli e assurdi da non sembrare reali.
Giraffe Manor, Nairobi
Giraffe Manor è un terreno di 12 acri situato all'interno della foresta indigena, a soli 20 km dal centro di Nairobi. Ma Giraffe Manor è anche un boutique hotel esclusivo, che ha solo 10 camere con bagno privato sparse all’interno del terreno, il cui design è un mix di tradizionale e moderno.
Il santuario naturale che circonda l'hotel ospita una grande famiglia di giraffe. Il contatto tra uomo e animale è praticamente inevitabile, troverete le giraffe infilare i loro lunghi colli nelle finestre aperte o passeggiare nel patio. Veranda e terrazza permettono agli ospiti di avvicinarsi agli animali e dar loro da mangiare. C'è anche la possibilità di organizzare visite ed escursioni in città e nelle zone limitrofe, tra cui il David Sheldrick Wildlife Trust, che ospita elefanti e rinoceronti orfani, il Museo di Karen Blixen o fare shopping e acquistare articoli e souvenir prodotti da designer e artigiani locali.
Dove dormire a Nairobi: Eldon Suites & Apartments
Situato a 5,8 km dal Kenyatta International Conference Centre, l'Eldon Suites & Apartments offre sistemazioni, un ristorante, una piscina all'aperto, un giardino e una terrazza. Sia il WiFi che il parcheggio privato sono disponibili gratuitamente presso l'appartamento, che garantisce massima autonomia e libertà di movimento. L'Eldon Suites & Apartments dista 7,1 km dal Museo Nazionale di Nairobi e 2 km dalla Galleria Shifteye. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Lake Nakuru
Il Lago Nakuru National Park è uno dei più bei parchi nazionali africani nonché uno dei più visitati del Kenya. Questo è il luogo di ritrovo di tantissime specie animali, soprattutto uccelli, ed è il posto perfetto per un safari nella natura africana. Un angolo di mondo atavico in cui l'uomo è uno spettatore passivo immerso in tanta bellezza. Uno degli spettacoli più belli di questo luogo è l'enorme gruppo di fenicotteri che si abbevera sulle sponde del lago.
Dove dormire al Lago Nakuru: Lake Nakuru Lodge
Il Lake Nakuru Lodge è una struttura ecologica situata all'interno del Parco Nazionale del Lago Nakuru, che vanta una vista magnifica sul lago e sulla fauna selvatica. Offre sistemazioni con WiFi gratuito, area salotto e TV a schermo piatto. Il bagno privato di ogni sistemazione è completo di vasca, set di cortesia e asciugacapelli.
Ogni mattino vi attende una colazione a buffet. Il ristorante in loco serve una varietà di piatti indiani, africani e americani e propone anche opzioni senza latticini, senza glutine e vegetariane. Il lodge vanta una piscina all'aperto. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Masai Mara
La Riserva nazionale del Masai Mara è una zona protetta di savana nel Kenya sud-occidentale, lungo il confine con la Tanzania. Ospita tantissime specie di animali come leoni, ghepardi, elefanti, zebre e ippopotami, che si possono vedere con un safari. Gli gnu attraversano le pianure durante la migrazione annuale, un magnifico spettacolo a cui assistere. Il paesaggio che troverete qui si compone di pianure erbose e dolci colline attraversate dai fiumi Mara e Talek. La zona circostante alla Riserva del Masai Mara è ricca di villaggi Masai.
Dove dormire nel Masai Mara: Giraffe Hills Mara Camp
Situato nel Masai Mara, il Giraffe Hills Mara Camp è una struttura tipicamente africana che dispone di un ristorante e di un bar. Le sistemazioni presenti possono essere anche camere familiari e sono dotate di balcone. La colazione giornaliera offre opzioni a buffet, vegetariane o senza glutine. La reception è disponibile a fornire informazioni agli ospiti per spostarsi nella zona. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Comments