top of page

3 luoghi che non sembrano reali: Kenya Edition

Se amate la natura, gli animali e l'avventura, il Kenya potrebbe essere la destinazione perfetta per la vostra prossima vacanza. Si dice inoltre che una volta provata l'Africa chiunque se ne innamora perdutamente e una volta tornato a casa prova il famoso mal d'Africa. Bè, provare per credere no?


Questi sono 3 luoghi del Kenya talmente belli e assurdi da non sembrare reali.


Giraffe Manor, Nairobi

Giraffe Manor è un terreno di 12 acri situato all'interno della foresta indigena, a soli 20 km dal centro di Nairobi. Ma Giraffe Manor è anche un boutique hotel esclusivo, che ha solo 10 camere con bagno privato sparse all’interno del terreno, il cui design è un mix di tradizionale e moderno.

Il santuario naturale che circonda l'hotel ospita una grande famiglia di giraffe. Il contatto tra uomo e animale è praticamente inevitabile, troverete le giraffe infilare i loro lunghi colli nelle finestre aperte o passeggiare nel patio. Veranda e terrazza permettono agli ospiti di avvicinarsi agli animali e dar loro da mangiare. C'è anche la possibilità di organizzare visite ed escursioni in città e nelle zone limitrofe, tra cui il David Sheldrick Wildlife Trust, che ospita elefanti e rinoceronti orfani, il Museo di Karen Blixen o fare shopping e acquistare articoli e souvenir prodotti da designer e artigiani locali.


Dove dormire a Nairobi: Eldon Suites & Apartments

Situato a 5,8 km dal Kenyatta International Conference Centre, l'Eldon Suites & Apartments offre sistemazioni, un ristorante, una piscina all'aperto, un giardino e una terrazza. Sia il WiFi che il parcheggio privato sono disponibili gratuitamente presso l'appartamento, che garantisce massima autonomia e libertà di movimento. L'Eldon Suites & Apartments dista 7,1 km dal Museo Nazionale di Nairobi e 2 km dalla Galleria Shifteye. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Lake Nakuru

Il Lago Nakuru National Park è uno dei più bei parchi nazionali africani nonché uno dei più visitati del Kenya. Questo è il luogo di ritrovo di tantissime specie animali, soprattutto uccelli, ed è il posto perfetto per un safari nella natura africana. Un angolo di mondo atavico in cui l'uomo è uno spettatore passivo immerso in tanta bellezza. Uno degli spettacoli più belli di questo luogo è l'enorme gruppo di fenicotteri che si abbevera sulle sponde del lago.


Dove dormire al Lago Nakuru: Lake Nakuru Lodge

Il Lake Nakuru Lodge è una struttura ecologica situata all'interno del Parco Nazionale del Lago Nakuru, che vanta una vista magnifica sul lago e sulla fauna selvatica. Offre sistemazioni con WiFi gratuito, area salotto e TV a schermo piatto. Il bagno privato di ogni sistemazione è completo di vasca, set di cortesia e asciugacapelli.


Ogni mattino vi attende una colazione a buffet. Il ristorante in loco serve una varietà di piatti indiani, africani e americani e propone anche opzioni senza latticini, senza glutine e vegetariane. Il lodge vanta una piscina all'aperto. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Masai Mara

La Riserva nazionale del Masai Mara è una zona protetta di savana nel Kenya sud-occidentale, lungo il confine con la Tanzania. Ospita tantissime specie di animali come leoni, ghepardi, elefanti, zebre e ippopotami, che si possono vedere con un safari. Gli gnu attraversano le pianure durante la migrazione annuale, un magnifico spettacolo a cui assistere. Il paesaggio che troverete qui si compone di pianure erbose e dolci colline attraversate dai fiumi Mara e Talek. La zona circostante alla Riserva del Masai Mara è ricca di villaggi Masai.

Dove dormire nel Masai Mara: Giraffe Hills Mara Camp

Situato nel Masai Mara, il Giraffe Hills Mara Camp è una struttura tipicamente africana che dispone di un ristorante e di un bar. Le sistemazioni presenti possono essere anche camere familiari e sono dotate di balcone. La colazione giornaliera offre opzioni a buffet, vegetariane o senza glutine. La reception è disponibile a fornire informazioni agli ospiti per spostarsi nella zona. Scegliete qui la vostra sistemazione.

77 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page