top of page

Safari in Africa: dormire nei migliori lodge

Una delle migliori esperienze che si possono fare in Africa, in abbinata al Safari, è dormire in un eco-lodge. Si tratta di strutture ricettive ecosostenibili, mirate a minimizzare l'impatto ambientale e promuovere la conservazione della natura e delle risorse locali.


Gli eco-lodge costruiti con materiali locali e sostenibili, come legno riciclato o pietra naturale, per ridurre l'uso di risorse non rinnovabili. Solitamente si trovano in aree naturali, e offrono un'esperienza autentica immersa nella natura. Dormire in un eco-lodge in Africa offre l'opportunità di connettersi con la natura, sperimentare la cultura locale e contribuire alla conservazione delle risorse naturali dell'area.


I migliori eco-lodge in cui dormire in Africa

Ecco quali sono i migliori eco-lodge in cui soggiornare in Africa per un'esperienza autentica, che unisce lusso e salvaguardia dell'ambiente.


Bushmans Kloof Wilderness Reserve and Wellness Retreat

Situato ai piedi dei Monti Cederberg, il Bushmans Kloof Wilderness Reserve and Wellness Retreat è un eco-resort dotato di un centro spa e benessere, una piscina riscaldata all'aperto, un giardino e la connessione WiFi gratuita. Le camere sono climatizzate con set per la preparazione di tè e caffè, e un bagno interno con vasca, doccia e accappatoio.


Ogni mattina vi attende la prima colazione e in loco viene proposta una cucina tipica contemporanea a base di prodotti biologici freschi, raccolti nel giardino. Presso il bar potete rilassarvi e gustare uno dei vari vini sudafricani offerti dalla cantina della struttura. Presso il centro benessere potrete fare massaggi e trattamenti di bellezza, oltre a dedicarvi a varie attività, tra cui trekking, canoa, ciclismo e escursioni per l'osservazione dell'arte rupestre. Scegliete qui il vostro lodge.


Wilderness Safaris Damaraland Camp

Dotato di una piscina all'aperto, il Wilderness Safaris Damaraland Camp di Twyfelfontein offre sistemazioni con WiFi gratuito e un parcheggio privato gratuito. Ogni sistemazione è dotata di bagno privato è completo di doccia e set di cortesia.


Al mattino vi attende una colazione completa all'inglese/irlandese. In loco c'è anche una terrazza da cui ammirare il panorama circostante. La zona si presta molto bene a fare tutta una serie di escursioni a piedi. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Bulungula Xhosa Community Lodge

Situato a Bulungula, il Bulungula Xhosa Community Lodge offre la vista sul mare e attrezzature per sport acquatici. Al mattino vi attende una colazione continentale. A vostra disposizione anche le attrezzature per il barbecue. Godetevi lo spettacolo di stelle sopra di voi nel più assoluto silenzio con un limpido cielo sulla testa a farvi compagnia. Prenotate qui il vostro soggiorno africano.

7 views0 comments

Comentários


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page