top of page

I 3 resort sulla spiaggia più lussuosi d'Italia

Voglia di goderti le vacanze in un resort lussuoso dove non pensare a nulla? In Italia ce ne sono parecchi, pensati per regalarti ferie da sogno e permetterti di goderti la bellezza del mare nostrum. Stiamo parlando di location esclusive in posti meravigliosi della penisola italiana, dove oltre al relax si trova anche dell'ottimo cibo.


Ecco quali sono i tre resort sulla spiaggia più esclusivi d'Italia.


I vantaggi del soggiornare in un resort

I resort, rispetto ad hotel e alberghi tradizionali, offrono molti più servizi e regalano un'esperienza di relax difficile da eguagliare. Offrono camere o suite adatte a qualsiasi tipologia di esigenza, si trovano in posizioni privilegiate, hanno accesso a spiagge private e al loro interno c'è davvero tutto: dai ristoranti ai campi sportivi, passando per le aree da intrattenimento. Nei resort ci sono anche numerosi servizi dedicati ai bambini, ma esistono anche le strutture riservate agli adulti. La maggior parte di queste strutture turistiche offre la formula all-inclusive, che vi permette di avere inclusi nel trattamento tutti e tre i pasti principali: colazione, pranzo e cena.


Belmond Hotel Splendido, Portofino, Liguria

Portofino è una delle mete più ambite per i viaggi di lusso, scelta ogni anno anche da moltissimi personaggi del mondo dello spettacoli. Un piccolo gioiellino incastonato lungo la costa della Liguria. Il Belmond Hotel Splendido si trova nel Golfo di Tigullio, e sorge all'interno di un antico monastero completamente ristrutturato. La particolarità di questo posto è la piscina sospesa sul mare. Le sistemazioni presentano arredi vintage e sono curate in ogni minimo dettaglio.


L'hotel è affacciato sugli yacht dello scalo di Portofino e la spiaggia è raggiungibile in soli 6 minuti a piedi. Come ospiti del resort potrete usufruire di una piscina all'aperto, un giardino, un centro benessere e un centro fitness. I tre ristoranti interni vi permetteranno di assaggiare ottimi piatti tipici, mentre ogni mattina vi aspetta un'abbondante colazione a buffet. Prenotate qui la vostra suite.


La Peschiera, Savelletri di Fasano, Puglia

Se siete alla ricerca di un soggiorno extra lusso andate in Puglia, dove a Savelletri di Fasano trovate la Peschiera, un boutique hotel incredibile che dispone solo di 13 camere per seguire ogni ospite e assicurargli di vivere la vacanza dei propri sogni. Le stanze si trovano sull'acqua ed è possibile organizzare, insieme allo staff dell'hotel, bellissime escursioni in barca.


La struttura vanta una piscina naturale di acqua sorgiva con vista panoramica sul mare, una sauna, e l'accesso alla spiaggia privata, dove troverete ombrelloni e lettini. Il ristorante interno propone ottimi piatti locali a base di pesce fresco e la mattina potete scegliere se gustare la vostra colazione in camera o a bordo piscina. Prenotate qui la vostra vacanza luxury.


Therasia Resort, Isola di Vulcano, Sicilia

Scendendo all'estremo dell'Italia, arriviamo in Sicilia, sull'Isola di Vulcanello, dove troviamo il Therasia Resort, una struttura a 5 stelle affacciata sul mare, con le ampie vetrate che regalano panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto. I colori richiamano perfettamente l'ambiente naturale in cui vi trovate immersi e gli arredi artigianali.


L'hotel offre una vista panoramica sulle Isole Eolie ed è stato realizzata con pietra lavica dell'Etna. Ci sono tre ristoranti interni per soddisfare tutti i palati, una spa, un bar, due piscine e ogni mattina vi attende un'abbondante colazione a buffet. Scegliete subito qui la vostra suite.

167 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page