top of page

Dove dormire in un faro in Italia

In Italia ci sono 161 fari tutt'ora attivi, molti altri quelli lasciati in stato di abbandono che lo Stato sta cercando di recuperare ma che non svolgono più la loro funzione. Dormire in un faro è qualcosa che suscita in molti fascino e curiosità. Svegliarsi sul mare e sentirsi un po' i guardiani del mondo.


Ecco i tre fari in Italia in cui è possibile dormire.


Faro Capo Spartivento, Sardegna

In Sardegna, a Chia, c'è Faro Capo Spartivento, nella parte sud-ovest dell'isola, qui potrete fare un'esperienza a 5 stelle. Situato a 12 minuti a piedi dalla spiaggia, a picco sul mare, offre la possibilità di dormire all'interno di un faro funzionante. Ci sono anche due piscine all'aperto, un ristorante dove gustare ottimi piatti tipici e un cinema sotterraneo.


Di giorno potrete usufruire del servizio di navetta gratuita per la spiaggia, Cala Cipolla dista solo 600 metri. Ogni mattina ad attendervi c'è un'ottima colazione continentale. Le sistemazioni offrono una meravigliosa e sono curate nei minimi dettagli. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Resort Faro di Punta Fenaio, Isola del Giglio

All'Isola del Giglio troviamo il Faro di Punta Fenaio, con il suo lussuoso resort. La struttura offre una magnifica vista sul mare, un ristorante dove gustare pietanze tipiche sulla terrazza, un bar, un salone in comune e un giardino. Disponibile anche il servizio in camera e il deposito bagagli. Alcune camere sono anche dotate di un grazioso patio.


Ogni mattina vi attende una colazione internazionale a buffet, potrete anche gustare ottimi cocktail sulla terrazza panoramica, in cima al faro. Una scaletta ai piedi della struttura vi condurrà direttamente alla scoperta di meravigliosi fondali. Scegliete qui la vostra camera.


Capofaro Locanda & Malvasia, Isola di Salina

Infine, il terzo faro in cui è possibile dormire in Italia è all'Isola di Salina, ed è il Capofaro Locanda & Malvasia. Oltre a soggiornare in una struttura fantastica avrete la possibilità di dilettarvi in un sacco di interessanti attività: yoga, cucina, pilates... Tutti i corsi sono gratuiti per gli ospiti.

Il resort è a conduzione familiare e a gestirlo ci sono dei viticoltori che producono il loco il famoso vino locale: la Malvasia.



3,355 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page