Estate all'Isola d'Elba: cosa vedere e dove dormire

Se cercate un'isola tranquilla, appartata ma piena di vita e di meraviglia, l'Isola d'Elba è quello che fa per voi. Qui troverete acque cristalline, spiagge nascoste, natura selvaggia ma anche tradizione, storia e buona cucina.


147Km di costa che fanno dell'Elba la terza isola più grande d'Italia. Qui è possibile trovare relax ma anche attività all'aria aperta, per questo è una meta molto gettonata. Ma vediamo cosa vedere e dove dormire all'Isola d'Elba.


Cosa vedere all'Isola d'Elba

La prima cosa da vedere all'isola d'Elba è Portoferraio, il primo comune dell'isola e anche il più popoloso. Si tratta del capoluogo dell'Elba e il suo nome lo si deve al suo passato. Qui era infatti pieno di miniere di ferro, presenti già in epoca etrusca. Qui ci sono due ville molto belle da vedere: Villa dei Mulini e Villa San Martino.


L'Isola d'Elba è famosa anche per essere stata il luogo dove fu esiliato Napoleone Bonaparte, è ancora visitabile infatti la sua casa. C'è poi Marciana, il comune più antico dell'Isola, un borgo colorato e caratteristico che si divide in Marina e in parte alta. Se riuscite fate anche un salto a Monte Capanne, la parte più alta e panoramica dell'Elba, a circa 1000 metri sul livello del mare. Per arrivarci potete fare una bella scarpinata oppure prendere la cabinovia.


Meritano menzione anche Capoliveri, altro borgo caratteristico pieno di vicoletti e botteghe antiche, e Porto Azzurro, un borgo di pescatori dove vivere la vera cultura dell'isola. A Porto Azzurro si può visitare il Santuario della Madonna di Monserrato, costruito al tempo degli spagnoli.


Dove dormire all'Isola d'Elba

Vediamo ora dove dormire all'Isola d'Elba, per godersi i panorami mozzafiato che questo luogo è in grado di regalare.


Hotel Brigantino

L'Hotel Brigantino è situato a Procchio, località sul mare, a solo un minuto di distanza dalla spiaggia. La struttura offre una piacevole piscina, un fiorente giardino, un ristorante interno dove gustare ottimi piatti locali e campi da tennis.


Le sistemazioni disponibili hanno il bagno privato, TV e connessione wifi. L'hotel è convenzionato con una spiaggia privata dove è possibile usufruire di lettini e ombrelloni. Ogni mattina ad attendervi c'è un'ottima colazione continentale. Prenotate qui la vostra camera.


Hotel Anna

L'Hotel Anna si trova in località Fetovaia ed è a conduzione famigliare, affacciato sulla spiaggia. Immerso nel verde offre ombrelloni e lettini in una dei tratti di costa più belli dell'Isola, tranquillità e privacy. Nei dintorni si possono praticare numerose attività: escursionismo, gite in barca e immersioni.


Le sistemazioni sono dotate di tutti i comfort e ogni mattina viene servita un'ottima colazione continentale. La struttura è convenzionata con lo stabilimento balneare vicino e con un centro trekking per le escursioni. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Grand Hotel Elba International

Il Grand Hotel Elba International è una struttura a 4 stelle affacciata sulla baia di Neregno, a soli 7 minuti a piedi dalla spiaggia. Dispone di un centro benessere stagionale, due piscine con lettini e ombrelloni, un'area sabbiosa per i bambini e c'è un ascensore panoramico che vi collega alla spiaggia e alla scaletta per immergervi nelle calette limitrofe.


Ogni mattina vi attende un grande buffet per colazione, inoltre ci sono due ristoranti interni specializzati in cucina mediterranea, uno dei quali serve anche il pranzo in spiaggia. Scegliete qui la vostra sistemazione.




50 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!