top of page

Cosa vedere e dove dormire nella Costa Paradiso in Sardegna

Questo caldo che ha invaso ormai metà del globo fa venire una grande voglia di mollare tutto e andarsi a rilassare su qualche spiaggia paradisiaca. E per fare questo non è necessario andare lontano, basta prenotare un volo o un traghetto per la Sardegna, dove si trova la Costa Paradiso, un piccolo angolo di paradiso incontaminato ideale per chi sceglie di fare un viaggio all’insegna del relax.


Cosa vedere in Costa Paradiso


La Costa Paradiso si trova al nord della Sardegna e già il suo nome la dice lunga sul paesaggio che troverete. Tutta la sua costa è ricca di piccole baie dove rifugiarsi quando il caldo diventa insopportabile, ma ci sono anche borghi pittoreschi e bellissimi paesaggi naturali.


Una delle zone più belle di Costa Paradiso, che vi consiglio assolutamente di inserire all’interno del vostro itinerario è Cala Tinnari. Qui troverete acque cristalline e sabbia bianca. Si tratta di una spiaggia nascosta e ancora poco praticata a livello turistico, raggiungibile solo a piedi. Per tutti gli sportivi invece, c’è Baia di Marinedda, perfetta per praticare windsurf. Questa spiaggia è molto amata anche dalle famiglie per via del suo fondale basso.

Per scoprire un po’ di storia del luogo dovete andare alla scoperta del borgo di Castelsardo. Un luogo colorato e antico, fatto rientrare nella classifica dei borghi più belli di Italia. Il paese si sviluppa intorno al vecchio castello ed è caratterizzato da stretti vicoletti e palazzi medievali che ospitano ottime trattorie tipiche. Infine, andate nella Valle della Luna, un luogo naturale unico dove sono presenti degli enormi massi risalenti alle glaciazioni. Passeggiate tra di loro e ripercorrete la storia di questo luogo magico.


Dove dormire in Costa Paradiso


Vediamo ora le migliori soluzioni disponibili in Costa Paradiso per dormire.


Hotel Costa Paradiso

L'Hotel Costa Paradiso si trova proprio nella località di Costa Paradiso, a 9 minuti a piedi dalla spiaggia. Un residence affacciato sul mare che offre un ristorante interno dove gustare ottimi piatti tipici, un bar, una piscina di acqua salata affacciata sul mare e una vasca idromassaggio.


Le camere sono eleganti e attrezzate, e la località è rinomata tra chi ama fare snorkeling. In loco potete anche noleggiare auto e biciclette. Santa Teresa di Gallura è raggiungibile in 40 minuti di auto. Ogni mattina ad attendervi un'ottima colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Residence Mariagiovanna ed Elvira

Il Residence Mariagiovanna ed Elvira si trova a Isola Rossa, e offre un bar, un salone comune e una terrazza con vista. La struttura si trova proprio di fronte alla spiaggia, a cui si può accedere direttamente, e permette ai suoi ospiti di usufruire dei campi da ping pong e tennis. C'è anche un parcheggio privato.


Le sistemazioni offerte sono tutte indipendenti con bagno e cucina privata. Nei dintorni è possibile praticare snorkeling e pesca. Questo Residence è perfetto per le famiglie e per i gruppi di più nuclei famigliari, che possono affittare interi appartamenti e godere di completa autonomia. Prenota qui il tuo soggiorno.


Casa Moro

Casa Moro si trova in località Trinità d'Agultu, a 2 km dalla Spiaggia la Marinedda e dalla Spiaggia di Li Feruli. Una struttura che offre climatizzazione e piscina all'aperto, un giardino e il parcheggio privato gratuito. Disponibile un appartamento che può ospitare fino a 4 persone, con una camera da letto, cucina e bagno attrezzati, e un soggiorno con divano letto.


Disponibile anche una terrazza con vista. La zona è tranquilla e silenziosa, perfetta per chi cerca pace e relax. L'appartamento è particolarmente apprezzato dalle famiglie che qui godono di completa autonomia. Prenotate qui il vostro soggiorno.

65 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page