top of page

Gli hotel più strani del mondo: parte 1

Il mondo è pieno di stranezze, lo sappiamo, e questo vale anche e soprattutto quando si parla di sistemazioni per le vacanze o luoghi in cui dormire. Se siete il genere di viaggiatori alla costante ricerca del particolare, dell'eccezione e di qualcosa che vi stupisca questa serie di articoli è quello che vi serviva.


Ecco quali sono gli hotel più strani del mondo dove passare la notte.


Library Hotel, New York

Non potevamo non iniziare da New York, città delle stranezze per eccellenza, con il Library Hotel, un boutique hotel di 10 piani sorto all'interno di un'antica libreria americana. Situato vicinissimo a Grand Central Terminal e Bryant Park. La particolarità di questo albergo è che ogni piano è dedicato ad un argomento di lettura e all'interno delle camere potete trovare libri su quella materia.


All'interno della struttura c'è anche un elegante ristorante, che ogni giorno serve colazione, pranzo e cena, nei fine settimana potete anche gustare ottimi brunch. All'ultimo piano c'è anche un cocktail bar, il Poetry Garden, che propone cocktail di ispirazione letteraria e una bellissima vista sulla città. Scegliete qui la vostra camera.


Capsule Hotel Anshin Oyado, Kyoto

A Kyoto, in Giappone, c'è il Capsule Hotel Anshin Oyado, nel cuore del quartiere Shimogyo Ward. Ogni letto è incastrato ordinatamente tra gli altri sopra e di fianco ed è una specie di loculo che contiene una singola persona. L'hotel capsula dispone anche di vasca termale e reception aperta 24 ore su 24.


Il Museo Internazionale dei Manga dista solo 1Km mentre il Samurai Kembu di Kyoto 2Km. Il bagno è in comune ma è dotato di vasca idromassaggio. Un hotel per chi ha necessita di dormire a buon prezzo. La colazione è inclusa e le capsule letto sono climatizzate. Prenotate qui la vostra capsula.


Karosta Prison, Lettonia

Voliamo in Lettonia dove avrete la possibilità di dormire nella cella di una vecchia prigione, all'interno del Karosta Prison, un ostello ricavato da un'ex galera lettone, rimasto nella struttura proprio come all'ora. Le camere si trovano all'interno di quelle che erano le celle dei detenuti, hanno tutte il bagno in comune e sono decisamente stravaganti e fuori dal comune.


Il prezzo per passare una notte qui è bassissimo e con 5 euro in più avrete anche un'ottima colazione inclusa. Nelle vicinanze dell'ostello di trovano: la Cattedrale Ortodossa di San Nicola, Northern Breakwater, il Teatro Liepaja e la Cattedrale della Santissima Trinità. Prenotate qui la vostra cella.


Burj Al Arab Jumeirah, Dubai

Più che strano il Burj Al Arab Jumeirah di Dubai, è estremamente lussuoso e costoso. Si tratta, infatti, dell'unico hotel a 7 stelle del mondo, e si trova negli Emirati Arabi Uniti. La mega struttura è alta 320 metri e si trova a soli 6 minuti dalla spiaggia, affacciato sul Golfo Persico in un'isola artificiale. Offre suite con vista, 9 ristoranti d'autore e una spa.


La struttura è raggiungibile con una Rolls Royce guidata da autista o in elicottero. Sulla terrazza ci sono 2 piscine, un ristorante e un bar. Tutti gli ospiti possono accedere alla spiaggia privata e hanno accesso illimitato alle attività del Wild Wadi Waterpark. Ogni mattina viene servita una favolosa colazione. Prenotate qui la vostra suite.


Lodge Elqui Domos, Cile

Ci spostiamo, infine, in Cile dove troviamo i Lodge Elqui Domos, a Pisco Elqui. Si tratta di uno dei 7 hotel astronomici presenti al mondo, caratterizzato da queste suite semisferiche, ognuna con telescopio per ammirare le stelle. La struttura dispone anche di una piscina, un giardino e un ottimo ristorante.


Le sfere sono dotate di bagno privato e sono climatizzate. La reception è aperta 24 ore su 24 e c'è un barbecue in comune. Ogni mattina viene servita un'ottima colazione continentale e sono anche disponibili sfere famigliari. Prenotate qui la vostra notte astronomica.

402 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page