top of page

Fioritura dei ciliegi: ecco 3 mete da non perdere!

Uno degli spettacoli più belli della primavera è la fioritura dei ciliegi, questi magnifici alberi che creano paesaggi unici grazie ai loro fiori rosa profumatissimi, oltre che bellissimi. Il posto più famoso per questo fenomeno è il Giappone, ma ci sono altri luoghi nel mondo, vicini e lontani, in cui ammirare la fioritura primaverile dei ciliegi. Ecco le tre destinazioni più famose!


Fioritura dei ciliegi in Giappone: Tokyo, Kyoto e Hokkaido

Il posto più famoso nel mondo per la fioritura dei ciliegi è il Giappone, qui questo fenomeno è visto proprio come una festa e viene celebrato in grande, richiamando ogni anno turisti da ogni parte del globo. Le città più famose in cui recarsi per vedere la fioritura sono Tokyo, Kyoto e Hokkaido.


Dove dormire a Tokyo: APA Hotel Higashi Shinijuku Kabuchiko Tower

A Tokyo fermatevi a dormire all'APA Hotel Higashi Shinjuku Kabukicho Tower. La struttura è dotata di spa e centro benessere, si trova a 300 m dal Koizumi Yakumo Memorial Park e dal Korea Museum. Dotato di un ristorante, le camere sono climatizzate con bagno privato e il parcheggio privato è disponibile a un costo aggiuntivo. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano il Museo Samurai, il Parco di Okubo e il Santuario di Inari Kio. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Fioritura dei ciliegi in Italia: Pecetto Torinese, Piemonte

In Italia un luogo famoso per la fioritura dei ciliegi è il Piemonte. A Pecetto Torinese ogni anno si organizza, ad aprile, una passeggiata enogastronomica tra i ciliegi in fiore. Si percorrono 8 chilometri e lungo il tragitto si fanno delle tappe gastronomiche a base di cioccolata calda, fette biscottate con marmellata, dolci, panini, frutta e tè.


Dove dormire a Pecetto Torinese: Hostellerie du Golf

A Pecetto dormite all'Hotellerie du Golf, struttura alberghiera ospitata all'interno di una casa di campagna di fronte a un campo da golf, con una piscina privata scoperta. A disposizione ampi giardini a soli 30 minuti in auto da Torino. La struttura ospita un salone con caminetto e delle camere dotate di aria condizionata, di minibar e di connessione internet. Il ristorante interno serve piatti locali e dispone di una terrazza con affaccio sul campo da golf. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Fioritura dei ciliegi tra i fiordi norvegesi

E infine, un posto inaspettato ed estremamente affascinante in cui ammirare la fioritura dei ciliegi è la Norvegia. Lungo i Fiordi Norvegesi ci sono numerosi alberi di ciliegi che ogni anno, a maggio, fioriscono. Godetevi lo spettacolo navigando i bracci d'acqua circondati dalle montagne.

Il fiordo più bello è quello di Hardangerfjord, il terzo più lungo al mondo.


Dove dormire tra i fiordi: Hardangerfjord

L'Hardangerfjord si trova nel villaggio di Øystese, sulla riva dell fiume. Al suo interno ospita un ristorante e, a un costo aggiuntivo, l'accesso alla piscina e alla sauna. Le camere includono un'area salotto, una TV e un bagno privato con vasca o doccia. Il giardino terrazzato regala viste sul ghiacciaio Folgefonna. A circa 100 metri dall'Hotel si trova una spiaggia sabbiosa. Scegliete qui la vostra camera.

233 views1 comment
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page