top of page

Fioritura dei ciliegi: ecco 3 mete da non perdere!

Uno degli spettacoli più belli della primavera è la fioritura dei ciliegi, questi magnifici alberi che creano paesaggi unici grazie ai loro fiori rosa profumatissimi, oltre che bellissimi. Il posto più famoso per questo fenomeno è il Giappone, ma ci sono altri luoghi nel mondo, vicini e lontani, in cui ammirare la fioritura primaverile dei ciliegi. Ecco le tre destinazioni più famose!


Fioritura dei ciliegi in Giappone: Tokyo, Kyoto e Hokkaido

Il posto più famoso nel mondo per la fioritura dei ciliegi è il Giappone, qui questo fenomeno è visto proprio come una festa e viene celebrato in grande, richiamando ogni anno turisti da ogni parte del globo. Le città più famose in cui recarsi per vedere la fioritura sono Tokyo, Kyoto e Hokkaido.


Dove dormire a Tokyo: APA Hotel Higashi Shinijuku Kabuchiko Tower

A Tokyo fermatevi a dormire all'APA Hotel Higashi Shinjuku Kabukicho Tower. La struttura è dotata di spa e centro benessere, si trova a 300 m dal Koizumi Yakumo Memorial Park e dal Korea Museum. Dotato di un ristorante, le camere sono climatizzate con bagno privato e il parcheggio privato è disponibile a un costo aggiuntivo. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano il Museo Samurai, il Parco di Okubo e il Santuario di Inari Kio. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Fioritura dei ciliegi in Italia: Pecetto Torinese, Piemonte

In Italia un luogo famoso per la fioritura dei ciliegi è il Piemonte. A Pecetto Torinese ogni anno si organizza, ad aprile, una passeggiata enogastronomica tra i ciliegi in fiore. Si percorrono 8 chilometri e lungo il tragitto si fanno delle tappe gastronomiche a base di cioccolata calda, fette biscottate con marmellata, dolci, panini, frutta e tè.


Dove dormire a Pecetto Torinese: Hostellerie du Golf

A Pecetto dormite all'Hotellerie du Golf, struttura alberghiera ospitata all'interno di una casa di campagna di fronte a un campo da golf, con una piscina privata scoperta. A disposizione ampi giardini a soli 30 minuti in auto da Torino. La struttura ospita un salone con caminetto e delle camere dotate di aria condizionata, di minibar e di connessione internet. Il ristorante interno serve piatti locali e dispone di una terrazza con affaccio sul campo da golf. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Fioritura dei ciliegi tra i fiordi norvegesi

E infine, un posto inaspettato ed estremamente affascinante in cui ammirare la fioritura dei ciliegi è la Norvegia. Lungo i Fiordi Norvegesi ci sono numerosi alberi di ciliegi che ogni anno, a maggio, fioriscono. Godetevi lo spettacolo navigando i bracci d'acqua circondati dalle montagne.

Il fiordo più bello è quello di Hardangerfjord, il terzo più lungo al mondo.


Dove dormire tra i fiordi: Hardangerfjord

L'Hardangerfjord si trova nel villaggio di Øystese, sulla riva dell fiume. Al suo interno ospita un ristorante e, a un costo aggiuntivo, l'accesso alla piscina e alla sauna. Le camere includono un'area salotto, una TV e un bagno privato con vasca o doccia. Il giardino terrazzato regala viste sul ghiacciaio Folgefonna. A circa 100 metri dall'Hotel si trova una spiaggia sabbiosa. Scegliete qui la vostra camera.

235 views1 comment

1 Comment


hellen taylor
hellen taylor
Aug 14, 2023

BITCOIN RECOVERY IS VERY MUCH REAL, AM A LIVING TESTIMONY!!!!


Hello everyone I want to use this Medium to say big thank you to www.ethicsrefinance.com for they just helped me recover my stolen crypto worth $367,000 through their hacking skills I tried it I was skeptic but it worked and I got my money back, I’m so glad I came across them early because I thought I was never going to have my money back from those fake online investments website .. you can also contact them via ethicsrefinance@gmail.com


You can also contact them for the service below


* Western Union Transfer


* Blank atm card


* Bank Transfer


* PayPal / Skrill Transfer


* Crypto Mining


* CashApp Transfer


Like
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page