top of page

3 borghi nascosti d'Italia da visitare questa primavera!

L'Italia è il paese dei borghi, piccoli paesi che spesso custodiscono antiche usanze e tradizioni, risalenti alle più svariate epoche storiche, rimasti intatti e infinitamente affascinanti. Molti dei borghi presenti nel nostro paese sono tra i più belli al mondo, dichiarati patrimonio Unesco.


Ecco 3 borghi nascosti in Italia, poco conosciuti ma perfetti per una gita fuori porta, da visitare questa primavera!


Zuccarello, Liguria

Cominciamo da un piccolo borgo in Liguria, Zuccarello. Un suggestivo paesino fortificato, che sembra uscito da una fiaba, passeggiate tra i suoi romantici portici perdendovi nei dettagli di un luogo fermo nel tempo. Scoprite tutti i carruggi di Zuccarello, e perdetevi nel fascino delle sue botteghe. Tutto intorno a questo bellissimo paesino ci sono immense campagne da esplorare, dove gustare i piatti tipici della gastronomia ligure.


Dove dormire a Zuccarello: La Libellula Rossa


A Zuccarello vi consiglio di dormire alla Libellula Rossa, bellissima e caratteristica struttura situata a Erli, a 45 km da Varazze. Gli alloggi sono tutti autonomi e indipendenti e presentano un’area salotto, una TV e un bagno privato con doccia. Alcune sistemazioni includono un angolo cottura con fornelli, frigorifero e microonde. Ogni mattina vi attende la colazione all’italiana.

Presso la struttura è disponibile il noleggio biciclette. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Bobbio, Emilia Romagna

In Emilia Romagna, in provincia di Piacenza c'è Bobbio, il centro più importante presente in Val Trebbia. Questo paesino risale al Medioevo e già in quell'epoca era conosciuta come la Montecassino del Nord. Qui potrete visitare una bellissima Abbazia risalente al 614, fondata da San Colombiano e passeggiare tra palazzi signorili e stretti vicoli in pietra. Bobbio fa parte dei Borghi più belli d'Italia.


Dove dormire a Bobbio: Agriturismo Ca' del Sartu

Da Bobbio raggiungete la vicina località Cà del Sartù, e fermatevi a dormire nell'Agriturismo Ca' del Sartu. Una bellissima struttura immersa nelle colline emiliane. Ogni mattina vi attende una colazione all'italiana. L'Agriturismo Ca' del Sartu vanta un giardino e una terrazza. Prenotate qui il vostro soggiorno rilassante.


Tolfa, Lazio

E infine, andiamo in Lazio, in provincia di Roma, dove troviamo Tolfa, un borgo arroccato sui monti. 17 ettari immersi nella natura laziale, dove a dominare la scena trovate il Castello della Rocca e diversi ritrovamenti archeologici risalenti all'età della pietra, ma anche etruschi e romani. E poi, come non nominare la tipica gastronomia locale.


Dove dormire a Tolfa: Casa dei Faggi

Situata proprio a Tolfa, la Casa dei Faggi offre sistemazioni con balcone. Avrete a vostra completa disposizione un giardino, una terrazza con vista e la connessione Wi-Fi gratuita.

L'appartamento è autonomo e presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno. Nella zona è possibile fare un sacco di escursioni. Scegliete qui la vostra sistemazione.


483 views0 comments

Comentários


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page