Uno degli itinerari più amati, ambiti e battuti al mondo è quello della Route66 negli Stati Uniti. La famosa strada che attraversa l'America, da est a ovest, passando per meravigliosi paesaggi. Scenari che siamo soliti vedere nei film ma che è possibile vivere in prima persona grazie a tour organizzati o semplicemente affittando una macchina da Chicago e raggiungendo la California.
Ma dove dormire durante il percorso? Ecco i 5 hotel e motel consigliati, scelti in base alla vicinanza con le principali attrazioni che si trovano lungo il percorso e perfetti per regalarvi la giusta atmosfera.
Route 66 Hotel, Springfield, Illinois
Cominciamo dalla città di Springfield, in Illinois, dove troviamo il Route66 Hotel. Situato a soli 3Km dal centro città, ospita anche un piccolo museo dei cimeli della Route66. Le sistemazioni disponibili sono dotate di TV, frigorifero e microonde. C'è anche una piscina stagionale all'aperto e potete usufruire del parcheggio gratuito.
Nell'hotel ci sono anche 12 suite con jacuzzi, e una sala con slot machine, in perfetto stile americano. Nelle vicinanze si trovano l'Illinois State Museum e l'Abraham Lincoln Presidential Library. Scegliete qui la vostra sistemazione e giocate ai dadi al vostro arrivo in struttura, potrete vincere il passaggio a una camera superiore.
The Campbell Hotel, Tulsa, Oklahoma
Spostandoci verso l'Oklahoma arriviamo a Tulsa, dove troviamo il Campbell Hotel. Uno storico e lussuoso boutique hotel che si trova all'interno di un antico palazzo coloniale spagnolo, a meno di 2Km dalla Tulsa University. Le camere presentano arredi personalizzati, pavimenti in legno e opere d'arte appese al muro. C'è anche un centro benessere in loco.
Ogni stanza è dotata di bagno privato, macchina del caffé e frigorifero. A vostra disposizione anche servizi per le unghie, i capelli e centro massaggi. Potrete usufruire anche del servizio lavanderia in loco. Prenotate qui il vostro soggiorno in Oklahoma.
El Rey Court, Santa Fe, New Mexico
Giungiamo in New Mexico, e più precisamente nell'iconica Santa Fe dove troviamo l'Hotel El Rey Court, situato in un giardino di 5 acri. Disponibile una piscina all'aperto. Le sistemazioni sono dotate di collegamento satellitare, arredi in legno e pezzi di arredamento antichi e unici.
Come ospiti dell'hotel avrete anche accesso completo alla sala fitness. Ci sono anche un bar e un parcheggio gratuito. Nel ristorante interno vengono spesso organizzate divertenti serate a tema per intrattenere gli ospiti, a cui vi consiglio di partecipare. Scegliete subito qui la vostra camera.
El Trovatore Motel, Kingman, Arizona
In Arizona, a Kingman, c'è El Trovatore Motel, struttura tipicamente americana. Le sistemazioni sono tutte climatizzate e con ingresso indipendente, sono dotate di bagno privato, frigorifero e forno a microonde. C'è anche un comodo parcheggio in loco.
A soli 50 minuti di auto da qui si trova l'Havasu National Wildlife Refuge e in struttura potete usufruire anche di una lavanderia e di una zona barbecue. Sono presenti an che diversi distributori automatici. Scegli qui la tua camera.
Route 66 Motel, Barstow, California
Giungiamo verso la fine del nostro viaggio, siamo a Barstow in California, dove c'è il Route 66 Motel. una struttura retrò che vanta una vasta collezione di auto d'epoca e cimeli della famosa strada americana. Tutte le camere disponibili sono arredate con semplicità e sono dotate di bagno privato, microonde, frigorifero e climatizzazione.
Nelle vicinanze si trovano: l'Harvey House, la stazione Amtrak di Barstow e il Route 66 Museum. La città fantasma Calico è raggiungibile in 20 minuti di auto e ve ne consiglio la visita perché è una meta molto suggestiva. Scegliete qui la vostra camera.
Comments