top of page

Dormire in una serie tv: gli hotel che sono diventati set cinematografici

Serie TV Addicted a me! Se anche voi vivete di pane e Netflix e siete i primi a conoscere ogni nuova serie che arriva sul mercato allora questo articolo è proprio ciò di cui avevate bisogno! Il mondo è pieno di hotel che sono diventati set di famosi telefilm o che, ispirandosi ad essi, ci permettono di vivere per una notte i panni dei nostri personaggi preferiti.


Ecco 3 hotel in cui sentirsi dentro una serie TV!


Games of Thrones: Hotel Alfonso XIII, Siviglia

A Siviglia c'è l'Hotel Alfonso XIII, che ha ospitato tutto il cast di Games of Thrones durante le riprese della 5° stagione della serie. Situato vicinissimo all'Alcazar è una delle strutture più prestigiose di tutta la Spagna. Offre una piscina all'aperto, una spa, una palestra e un bellissimo giardino. Le camere sono regali, riprendono i colori della serie con un design elegante, archi in stile arabo e piastrelle in ceramiche.


Accanto alla piscina all'interno del pool restaurant è possibile gustare ottime proposte locali mentre negli altri punti ristoro è possibile trovare di tutto, piatti dall'alba al tramonto per tutti i gusti. La Cattedrale di Siviglia dista solo 300 metri dall'hotel, così come la Giralda. Prenotate qui la vostra camera regale.


Gossip Girl: Lotte New York Palace

Chi non si ricorda di Serena Van der Woodsen scendere in abito dorato dalle maestose scale del Palace Hotel? Ebbene dormire in quell'hotel è possibile! Si tratta infatti del Lotte New York Palace, uno dei più prestigiosi alberghi della metropoli. Situato di fronte alla St. Patrick Cathedral, alcune delle camere dispongono di vista sulla cattedrale e interni in marmo.


All'interno della struttura ci sono: un centro fitness, una spa, una panetteria e un lussuoso punto ristoro dove vengono servite la colazione e il brunch della domenica. Dormire qui vi sarà sentire per una notte parte dell'elité di Manhattan, anche se ovviamente il costo non è così accessibile. Scegliete qui la vostra suite.


Iron Man 2: Hotel de Paris, Montecarlo

L'Hotel de Paris di Montecarlo è stato il set di alcune scene del film Iron Man 2. Qui, durante il Gran Premio di Formula 1 il supereroe si ritrova a dover affrontare il suo nemico e a creare scompiglio tra la folla ignara. Nella realtà quest'hotel è frequentato da magnati e personalità di spicco. Le suite sono arredate con eleganza, l'edificio risale al 1864 e i due ristoranti interni, con 3 stelle Michelin, offrono una bellissima vista sul Casinò.


La struttura dispone di: centro benessere, navette per la spiaggia, cantina, piano bar americano, palestra e servizio in camera. Disponibile anche la pista di atterraggio per gli elicotteri privati. Il costo di una camera è ovviamente molto alto ma regala una notte da sogno. Prenotate qui la vostra camera extra lusso.

88 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page