Dove dormire in New Jersey per visitare New York spendendo poco

New York non è una meta economica, trovandosi dall'altra parte del mondo rispetto all'Italia presuppone costi abbastanza elevati, tra volo, sistemazione e vitto. Un modo per risparmiare sull'hotel però c'è, alloggiare in New Jersey, e più precisamente a Jersey City, la piacevole cittadina al di là dell'Hudson che in meno di mezz'ora di treno vi collega con Manhattan.


Una scelta che spesso viene fatta proprio per spendere di meno e riuscire comunque a godersi la città in comodità, il treno che collega i due estremi del fiume infatti è veloce e passa ogni 4/5 minuti, proprio come una metropolitana. In più, vi lascia al One World Trade Center, zona centralissima di New York da cui raggiungere rapidamente le principali attrazioni della metropoli.


Ecco dove dormire in New Jersey per riuscire a visitare New York spendendo poco.


Ramada by Wyndham Jersey City

L'Hotel Ramada by Wyndham di Jersey City si trova a soli 500 metri dalla fermata della metropolitana di Journal Square da cui parte il PATH, treno che in 25 minuti raggiunge il centro di Manhattan. Dispone di una navetta che vi collega comodamente con l'aeroporto di Newark.


Le camere sono minimal ma confortevoli e dotate di TV, frigorifero, forno a microonde e connessione wifi gratuita. Ogni mattina viene servita un'abbondante colazione continentale e all'interno della struttura c'è anche una palestra e un bancomat. A solo 1Km di distanza dall'hotel si raggiunge anche il centro di Jersey City. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Shefah Hotel

Il Shefah Hotel è una struttura situata a Union Square in New Jersey. La fermata del bus nelle vicinanze dell'albergo permette di raggiungere facilmente il centro di New York, che dista solo 7 Km. Tutte le camere disponibili sono dotate di TV, bagno privato e comodo salottino.


Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e la sua posizione vi permette di girare anche il New Jersey, che offre delle chicche niente male. Buona anche la pulizia delle stanze, che sono comode e tranquille. Prenotate qui la vostra camera.


Holland Hotel Jersey City

L'Holland Hotel di Jersey City si trova nella graziosa zona di Hoboken, angolo verde della città da cui si raggiunge facilmente Manhattan con il PATH. Le camere della struttura sono comode e attrezzate con Wifi, TV, un piccolo frigorifero e un forno a microonde.


A soli 900 metri di distanza si trova un grande centro commerciale, il Newport Centre Mall. Mentre, a soli 4 Km di distanza c'è l'attracco del traghetto che vi porta ad Ellis Island, l'isola della Statua della Libertà. Per chi si muove in macchina è disponibile anche un ampio parcheggio davanti alla struttura e lo staff è disponibile ad aiutarvi a organizzare la vostra permanenza a New York. Scoprite tutte le sistemazioni disponibili.


Days Inn by Wyndham

L'Hotel Days Inn by Wyndham è la soluzione giusta se non avete grandi pretese e volete risparmiare. Camere spaziose e stravaganti, e una posizione strategica sia per chi si muove a piedi che in macchina. Ogni mattina viene offerta la colazione continentale a buffet e a pochi isolati di distanza si trova la fermata del PATH per raggiungere Manhattan.


Ogni camera dispone di bagno privato, frigorifero, forno a microonde e connessione wifi gratuita. Disponibile anche il parcheggio gratuito. Lo staff è gentile e disponibile, pronto a venirvi incontro e soddisfare ogni vostra richiesta. Scoprite qui tutte le camere disponibili.


Cosa vedere in New Jersey

Il New Jersey non viene quasi mai preso in considerazione quando si organizza un viaggio a New York ma in realtà nasconde dei luoghi molto belli, che se si ha del tempo extra a disposizione, vale la pena inserire nel proprio itinerario.


Ecco le principali cose da vedere in New Jersey:


  • Carlo's Bakery: la sede originale della storica pasticceria di Buddy Valastro, star del programma "Il Boss delle Torte".

  • Atlantic City: considerata una piccola Las Vegas, è luogo di divertimento e patria del gioco d'azzardo.

  • Liberty State Park: una piccola oasi di verde a Jersey City affacciata sullo skyline di Manhattan e sulla Statua della Libertà. Qui si trovano anche alcuni importanti memoriali, come quello dedicato all'Olocausto o Cielo vuoto, dedicato alle vittime dell'11 settembre.

  • Jersey Shore: le coste più famose del New Jersey con spiagge infinite, bar e locali turistici molto apprezzati.

2,717 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!