Cosa vedere e dove dormire a Bruges

Con l'arrivo dell'autunno si cercano mete più suggestive da visitare, magari dove ammirare i meravigliosi colori del foliage. Una di queste è Bruges, graziosa cittadina del Belgio che ha saputo conservare la sua bellezza medievale, facilmente raggiungibile in treno da Bruxelles.


Una cittadina dal profondo fascino, il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Unesco, e le cose da vedere sono numerose. Da non dimenticare anche il lato gastronomico, qui è d'obbligo assaggiare cioccolato, piatti a base di patate e birra. Ma vediamo cosa vedere e dove dormire a Bruges.


Cosa vedere a Bruges

La visita di questa piccola cittadina medievale inizia dal Grote Markt, la piazza del mercato, centro commerciale di Bruges. La particolarità di questo luogo sono le caratteristiche case a punte che circondano la piazza. Qui si trova anche il Belfort, simbolo della città, un campanile di 83 metri dichiarato Patrimonio dell'Unesco. Altri monumenti importanti in questa piazza sono il Palazzo delle Poste di Bruges e il Palazzo Provinciale.

Altra piazza importante della città è Burg, una volta centro amministrativo e religioso in cui sorgeva il castello fortificato. Qui potete ammirare il Municipio Gotico risalente al 1300. Il capolavoro di questo edificio è la Sala Gotica, maestosa e unica nel suo genere. Altra chicca è la Basilica del Santissimo Sangue dove pare sia custodita un'importante reliquia: un frammento del tessuto che Giuseppe d'Arimatea ha utilizzato per asciugare il sangue di Gesù Cristo dopo la crocifissione.


Cosa mangiare a Bruges

Non dimenticate il lato gastronomico della città, dovete assolutamente assaggiare i suoi piatti tipici prima di fare ritorno a casa. tra questi spiccano le Moules et frites, ovvero le cozze con le patatine fritte, che vi assicuro sono ottime. La gastronomia fiamminga è anche famosa per gamberi, anguille, bollito misto e la carbonade. Provate anche le loro birre artigianali, tra le migliori al mondo, e il cioccolato.


Dove dormire a Bruges

Vediamo ora i migliori hotel in cui dormire a Bruges.


Dukes' Arches Brugge

Il Dukes' Arches Brugge è situato in una posizione strategica nel centro della città, in una zona ricca di ristoranti, negozi e locali. L'edificio che ospita l'hotel è storico e le sue antiche cantine ospitano oggi un bellissimo centro benessere. Le camere sono climatizzate e insonorizzate, dispongono di connessione wifi, set per te e caffe. L'hotel è Adults Only.


La struttura ospita una spa, con sauna e bagno di vapore, un'area fitness e una reception aperta 24h su 24. Ogni mattina viene servita un'ottima colazione e sono disponibili anche il servizio lavanderia e un parcheggio privato. Prenotate qui la vostra sistemazione.


Rosenburg Hotel Brugge

Rosenburg Hotel Brugge si trova lungo un tranquillo ma suggestivo canale, vicino alle principali attrazioni turistiche della città. Le camere sono spaziose e tranquille, e ogni mattina viene servita un'ottima colazione nell'orangerie della struttura, che affaccia direttamente sul roseto.


Presso la reception potete affittare biciclette e chiedere informazioni turistiche per organizzare al meglio il vostro viaggio. Mentre il bar interno è il luogo perfetto dove gustare una vera birra belga. Disponibili anche il servizio in camera e il parcheggio privato. Prenotate qui il vostro soggiorno.


The Black Swan Hotel

Il The Black Swan Hotel si trova nel cuore della città, a soli 300 metri dalla famosa Piazza del Mercato. L'albergo è a conduzione famigliare ed è ospitato all'interno di un edificio del 17° secolo dove spiccano il giardino d'inverno, in cui viene servita la colazione continentale a base di prodotti dolci e salati, e il terrazzo.


Lo staff alla reception è a vostra completa disposizione per l'organizzazione del vostro itinerario a Bruges, ed è disponibile anche un servizio di noleggio biciclette. Nelle vicinanze si trovano la Basilica del Sacro Sangue, il Municipio e la stazione ferroviaria. Scegliete qui la vostra camera.

242 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!