top of page

I migliori hotel di Berlino

Berlino è una città cosmopolita e vivace, ha molto da offrire sia come storia che come arte. Considerato uno dei centri europei di design, scelta ogni anno da migliaia di giovani come meta turistica. Inoltre, è il polo principale della politica, della cultura e della scienza di tutta la Germania.


La città offre un perfetto mix tra classico e moderno, e se volete portare il vostro soggiorno in questa città ad un altro livello ecco i migliori hotel di Berlino in cui dormire.


The Ritz-Carlton

Il The Ritz Carlton è uno dei migliori hotel a 5 stelle di Berlino, elegante e lussuoso, situato a pochi passi da Postdamer Platz. Ogni camera è caratterizzata da un design contemporaneo, ed è presente anche una bellissima area benessere in cui rilassarsi. Se desiderate sorseggiare un buon cocktail dopo una giornata in giro per musei, al Fragances Bar troverete miscele uniche. Per gustare piatti tipici tedeschi, invece, prenotate un pranzo o una cena al Ristorante POTS dell'hotel.


La posizione è ottima, in poco tempo sarete in grado di raggiungere comodamente ogni attrazione turistica della città. Lo staff è gentile e disponibile e la pulizia impeccabile. Prenota qui la tua sistemazione a 5 stelle.


Grand Hyatt Berlin

L'hotel Grand Hyatt Berlin si trova nel frizzante quartiere di Postdamer Platz, una struttura a 5 stelle dotata di tutti i comfort, area benessere compresa. Le camere sono dotate di balconi con spettacolare vista sulla città, gli arredi sono raffinati in marmo. Come ospiti dell'albergo avrete anche accesso gratuito all'area fitness, con idromassaggio e piscine.


All'interno del Grand Hyatt Berlin è presente anche un raffinato ristorante che propone sfiziosi piatti asiatici e internazionali. Dall'hotel sono facilmente raggiungibili a piedi: la Porta di Brandeburgo, la Filarmonica di Berlino e il Parco Tiergarten. Scopri qui le stanze disponibili.


Orania Berlin

L'Hotel Orania Berlin è famoso per la tua atmosfera multiculturale e il suo spiccato spirito artistico. Situato all'interno di un edificio storico del 1913, la struttura ospita spesso artisti di varia provenienza. Le camere sono dotate di ogni comfort, con arredi lussuosi e accoglienti, che permettono di ricreare un ambiente caldo e intimo. Alcune delle sistemazioni offrono anche una bellissima vista su Oranienplatz.


L'hotel dispone di un sofisticato ristorante interno e ospita spesso eventi culturali e musica dal vivo per allietare i suoi ospiti. Nel complesso è presente anche un centro fitness accessibile in qualsiasi momento. A soli 2Km dall'hotel si trovano: Checkpoint Charlie e Alexander Platz. Prenota qui la tua camera.


Hotel Adlon Kempinski

L'Hotel Adlon Kempinski si trova in una posizione super centrale, di fianco alla Porta di Brandeburgo. Una struttura elegante, con arredi contemporanei e sfarzosi, che ospita al suo interno anche un ristorante con 2 stelle Michelin.


Non distanti dalla struttura ci sono: il Memoriale dell'Olocausto e Checkpoint Charlie. La vicinanza con le fermate dei mezzi pubblici lo rendono l'hotel perfetto per muoversi facilmente in città. Alcune delle camere godono di una magnifica vista direttamente sulla Porta di Brandeburgo e tra i servizi disponibili c'è anche una piscina coperta, un centro fitness e un'area benessere. Scopri qua tutte le camere disponibili.


Cosa vedere a Berlino


Ecco una lista delle attrazioni turistiche più famose di Berlino, da inserire assolutamente nel proprio itinerario di viaggio:

  • Alexander Platz e la Torre della televisione, da cui ammirare lo skyline della città

  • L'Isola dei musei dove si trova il famoso Pergamon

  • La Porta di Brandeburgo

  • Il quartiere medievale Nikolai

  • Il Reichtag

  • Il Memoriale dell'Olocausto

  • I resti del Muro di Berlino

  • Chckpoint Charlie, antico punto di frontiera tra Berlino Est e Berlino Ovest

  • Il Castello di Charlottenburg

145 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page