Cosa vedere e dove dormire in Normandia

In Francia c'è una regione che sa accontentare le esigenze di qualsiasi viaggiatore, si tratta della Normandia. Qui paesaggio costiero ed entroterra si uniscono regalando meravigliosi paesaggi fatti di antiche abbazie, monasteri caratteristici e anche tante specialità eno-gastronomiche.


In questo articolo, che vuole essere una piccola guida per chi ha in programma un viaggio in questa destinazione, troverete consigli utili su cosa vedere e dove dormire in Normandia.


Cosa vedere in Normandia

La prima tappa da fare in Normandia è nella penisola di La Hague, un luogo rimasto selvaggio e incontaminato dove la natura la fa da padrona. Questa zona richiama ogni anno appassionati di trekking, escursionisti e surfisti. Ammirate le scogliere di Nez de Jobourg, alte 128 metri, il grazioso Port Recine, che è il porto più piccolo della Francia, e, infine, il maestoso Castello di Nacqueville.


Se invece siete alla ricerca di mare e relax, spostatevi verso Granville, una rinomata località balneare collegata direttamente con Parigi. Qua ci sono spiagge chilometriche, stabilimenti balneari, locali e casinò. Granville è anche la città natale di Dior, qui c'è la casa dove ha vissuto che oggi è diventata un museo visitabile.

Altra cittadina affascinante è Bayeux, uno dei luoghi protagonisti dello Sbarco in Normandia, con la sua Cattedrale che è una delle più belle di tutta la Francia. A Caen, invece, si trova l'Università più antica della regione, un piccolo gioiellino architettonico che custodisce importanti opere d'arte, sopravvissute a numerosi attacchi. E infine, dirigetevi sulla Costa dei Fiori, qui troverete anche l'imponente Ponte di Normandia, una struttura in acciaio della lunghezza di 2Km attraversabile a piedi.


Dove dormire in Normandia

Vediamo ora dove dormire in Normandia!


Mercure Granville Le Grand Large

Il Mercure Granville si trova nella cittadina di Granville a 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Dispone di una grande terrazza solarium con vista sul mare e dista 1Km dalla stazione ferroviaria. Le sistemazioni sono climatizzate e dotate di wifi, TV, frigobar e un set per la preparazione di te e caffé.


La colazione potrà essere servita in camera oppure in una sala comune con vista. C'è anche un bar che propone ottimi cocktail e un caminetto d'inverno. Il Museo di Christian Dior dista appena 170 metri. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Churchill Hotel Bayeux Centre

Il Churchill Hotel Bayeux Centre si trova nella località di Bayeux, nel cuore del suo centro storico, a soli 400 metri dal Museo dell'Arazzo. La sua reception è aperta 24 ore su 24 e in loco sono presenti anche un negozio di souvenir, un bar e un negozietto che vende prodotti tipici regionali.


Ogni mattina viene servita la colazione continentale e la zona è ricca di locali e ristoranti interessanti. Vicinissimo alla struttura si trova anche il punto di partenza del tour delle spiagge del D-day. Prenotate qui la vostra camera.


Le Relais Saint Michel

Le Relais Saint Michel si trova affacciato sulla bellissima baia di Le Mont Saint Michel, la località famosa per la sua bassa marea che permette di raggiungere a piedi il castello. Le camere sono tutte climatizzate e attrezzate, e alcune godono anche di una bellissima vista.


In loco è presente un ottimo ristorante che serve piatti tradizionali e c'è anche il parcheggio gratuito custodito. Mont Saint Michel è raggiungibile in 10 minuti con la navetta gratuita, oppure a piedi. Ogni mattina viene servita un'ottima colazione continentale. Prenotate qui la vostra camera.

15 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!