top of page

Dove dormire in Costa Azzurra: hotel da favola sulla costa francese

Quando si pensa alla Francia subito viene in mente Parigi e la sua Torre Eiffel, ma anche i due lati di costa non mancano di bellezza. Se volete concedervi una vacanza all'insegna del mare, del sole e della bella vita, allora la Costa Azzurra e ciò che fa per voi.


Paesi e città raffinate ed eleganti, hotel lussuosi e confortevoli, ma anche bellissime scogliere, spiagge e stradine caratteristiche. A tutto questo va poi aggiunta la bontà della cucina francese, rinomata in tutto il mondo.


Ecco allora dove dormire in Costa Azzurra, in alcuni degli hotel da favola della Costa Francese.


Royal Antibes, Antibes

Cominciamo con Antibes, rinomata città, con l'Hotel Royal Antibes che si trova a solo 1 minuto dalla spiaggia. Potete scegliere tra comodi appartamenti o camere con vista, l'accesso è sul passaggio pedonale e c'è un bellissimo ristorante con vista sulla baia. La struttura dispone anche di spa, centro fitness e sauna. A tre minuti di distanza raggiungete anche il centro storico, il castello e il mercato provenzale.


Tutte le sistemazioni disponibili sono climatizzate e dotate di TV, balcone e minibar. Durante la bella stagione potete gustarvi ottimi pranzi mediterranei sulla terrazza panoramica e con un piccolo costo aggiuntivo potete usufruire della spiaggia privata. Ogni mattina ad attendervi c'è un'ottima colazione. Prenotate qui la sistemazione più adatta alle vostre esigenze.


Hotel La Pré Catelan, Juan le Pins


Spostiamoci in un grazioso e caratteristico paesino, Juan le Pins, dove troviamo l'Hotel Le Pré Catelan, ubicato a soli 5 minuti dalla spiaggia e ristrutturato completamente nel 2008. Il centro storico di Antibes dista 5 minuti in auto mentre con una passeggiata di 5 minuti raggiungete la zona di La Pinède. Le sistemazioni disponibili sono climatizzate con wifi gratuito, TV satellitare e vista su piscina o giardino. Ci sono anche dei monolocali con angolo cottura per una maggiore autonomia.


Ogni mattina ad attendervi ci sarà un'ottima colazione continentale, da gustare in giardino o in terrazza e in settimana è disponibile anche un servizio snack, dove gustare sia bevande che dolce o salato. Disponibile anche il servizio di navetta aeroportuale. Prenotate qui il vostro soggiorno.


L'Escale Royale, Frejùs

Nella zona del Frejùs troviamo invece l'Hotel Royale, una lussuosa struttura situata a soli 3 minuti dalla spiaggia, a 100 metri da Capitole Beach e 400 metri da Republique Beach. Le sistemazioni sono dotate di ogni comfort, con terrazzino o balcone, spumante di benvenuto in camera e vasca idromassaggio jacuzzi per regalarsi attimi di puro relax.


In struttura c'è anche un biliardo a disposizione degli ospiti, una zona pranzo e una terrazza solarium. C'è anche una bellissima piscina all'aperto, che regala una bellissima vista sulla Costa Azzurra. Prenotate qui la vostra suite matrimoniale.


Hotel Nice Azur Riviera, Nizza

Infine, andiamo a Nizza dove c'è l'Hotel Nice Azur Riviera a solo 1 Km dalla Plage du Centenaire. La struttura offre check-in e check-out express, zone per non fumatori, un bar, connessione wifi ovunque e una lounge in comune. Essendo un hotel a 4 stelle dispone di centro business, reception aperta 24 ore su 24 e servizio in camera.


Tutte le sistemazioni dispongono di TV, bagno con set di cortesia, scrivania e doccia. Ogni mattina ad attendervi ci sarà un'ottima colazione a buffet. Nei dintorni della struttura ci sono numerosi luoghi di interesse: Plage Beau Rivage, Plage du Ruhl e Avenue Jean Medecin. Scegliete qui la vostra sistemazione.



74 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page