top of page

Cosa vedere a Copenaghen e dove dormire

Copenaghen, la capitale danese, è la città perfetta per organizzare una fuga di pochi giorni. Molto simile ai paesi del nord, estremamente pittoresca e colorata, il periodo migliore in cui visitarla è la tarda primavera, quando le temperature si fanno più miti e iniziano a sbocciare i fuori che fanno rinascere la città, ma anche il Natale qui è davvero speciale, con le luci, le decorazioni e un sacco di piatti caldi prelibati.


La capitale danese è facilmente e brevemente raggiungibile dall'Italia in aereo, i voli diretti generalmente partono da Torino, MIlano, Roma, Bologna e Napoli. A prescindere dal periodo in cui decidiate di andare, ecco cosa vedere a Copenaghen e dove dormire nella zona centrale, in modo da essere comodi a tutte le principali attrazioni turistiche.


Cosa vedere a Copenaghen

Copenaghen è una città bellissima, dalle mille sorprese, il porto della città ha un'acqua talmente pulita da poterci fare il bagno all'interno. Una delle attrazioni principali della città è la Sirenetta, posizionata sul lungomare, seguita dal canale di Nyhavn, nella zona del Porto Vecchio che oggi è un quartiere modaiolo e vivace. Il canale è definito il più grande bar della Scandinavia, proprio per la numerosa presenza di locali e bar.

Un altro quartiere caratteristico della città è quello di Christiania, un quartiere eclettico in cui negli anni '70 viveva l’ultima comunità hippie d’Europa. Ricordate che al suo interno è proibito fare foto. Recatevi poi al Palazzo Reale di Amalienborg, la residenza invernale della regina. Qui potete visitare le camere reali interne, il biglietto costa circa 17 euro. Se cercate qualcosa di fiabesco, il castello di Rosenborg è ciò che fa per voi, con le sue guglie e torri.

Va poi fatto un salto al parco di Tivoli, il più antico parco divertimenti del mondo, che è pura magia. L'ingresso costa 20 euro e al suo interno trovate davvero di tutto: montagne russe terrificanti e mondi paralleli unici. Nel centro città invece, i punti principali da visitare sono la Radhuspladsen, ovvero la Piazza del Municipio e la sua fontana del Drago. Questo è il punto nevralgico della città, dove si tengono le principali attività commerciali. Infine, fate un salto al Museo delle navi vichinghe di Roskilde.


Dove dormire a Copenaghen

Vediamo ora tre strutture alberghiere consigliate in cui dormire a Copenaghen.


Generator Copenaghen

Cominciamo dal Generator Copenaghen, che offre sistemazioni economiche, private o condivise, nel cuore della città. La fermata della metropolitana dista solo 5 minuti a piedi e le camere sono moderne con bagno in privato o in comune. Il bar in loco è l'ideale per sorseggiare un drink o mangiare uno snack e in tutta la struttura c'è il wifi.


La reception è aperta 24 ore su 24, c'è la lavanderia e anche il deposito bagagli gratuito. Nel salone in comune trovate un biliardo e la TV, e regolarmente vengono organizzate serate karaoke e altri eventi. Con un piccolo sovraprezzo potete usufruire della colazione. Scegliete qui la vostra sistemazione.


City Hotel Nebo

Il City Hotel Nebo si trova nelle vicinanze della stazione centrale di Copenaghen, una struttura economica con camere moderne e attrezzate. In 5 minuti si raggiunge il parco di Tivoli e la piazza principale della città. Potete scegliere tra le soluzioni private e quelle condivise.


Ogni mattina è inclusa abbondante colazione, dolce o salata, potete noleggiare le biciclette in loco ed è presente uno snack bar. Questa è una struttura senza scopo di lucro che devolve in beneficenza. Scegliete qui la vostra sistemazione.


CitizenM Copenaghen

Infine, c'è il CitizenM Copenaghen, situato nel centro della città, una struttura a 4 stelle con reception aperta 24 ore su 24 e aree interne ed esterne decorate con murales di vari artisti danesi. Usando l'iPad della camera o l’app gratuita citizenM, potrete regolare le luci, la temperatura, i canali TV e radio, e le tende, tra cui quelle oscuranti.


Le sistemazioni sono dotate di frigorifero, scrivania e godono di una bellissima vista sulla città. Il bagno privato vanta una doccia a vapore con getto a pioggia. Ogni mattina potrete usufruire di un'ottima colazione alla carta. I Giardini di Tivoli distano solo 600 metri. Prenotate qui il vostro soggiorno.

264 views0 comments

Recent Posts

See All
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page